Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-10, 02:21 PM   #1
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito finalmente passo all'elettrico!!!!

ciao a tutti,siccome sto vendendo la mia macchina a scoppio per passare all'elettrico vi volevo chiedere una cosa,a me piacciono molto le macchinine da rally,voi cosa ne pensate delle macchinine da rally?io dovrei girarci su un piazzale un pò sconnesso o su delle sterrato,al massimo in un campo ma comunque poco sconnesso,ho visto che le macchine da rally le fa quasi solo la tamiya però ho visto che sono a brushed,il mio dubbio era se io ci vorrò mettere il brushless la macchina riuscira a sostenerlo ho mi farà la macchina a pezzettini?
grazie a che mi risponderà
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 03:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,ti consiglio di lasciar perdere in partenza quelli che io chiamo "aspira soldi".
Buttati su una Carisma e vai sul sicuro
http://www.cmldistribution.co.uk/cml...tId=0000003619

Se vuoi rimanere su Tamiya
http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=35495

Ultima modifica di GTi16; 16-04-10 a 06:06 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 04:13 PM   #3
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ciao,ti consiglio di lasciar perdere in partenza quelli che io chiamo "aspira soldi".
Buttati su una Carisma e vai sul sicuro
Carisma M40S Subaru Impreza WRC RTR CA68668

Se vuoi rimanere su Tamiya
Tamiya Subaru Impreza WRC 2007 - Brushless Sport 58390X
perciò tu sconsiglieresti le rally?ma di prendere le touring?
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 04:27 PM   #4
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

scusami la tamiya che mi hai fatto vedere era da rally,questa potrebbe andare bene?
Tamiya XB Subaru Impreza WRC 2007 - LED Lights 57767
è sempre una tamiya solo che è rtr ed è brushed,dici che non sia buona neanche questa?ma le tt-01 come queste fanno fatica ad andare su sterrato perchè vedo che sono molto basse,ho visto le df-03(mi pare che si chiamino così)e sono molte più alte solo che sono in kit
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 04:57 PM   #5
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

scusate ho guardato bene e per farne una buona servono troppi soldi alla fine e allora rimango sulla mia idea iniziale che ho fatto con un mio amico,scusate per il topic che ho aperto
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 05:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se vuoi le rally prenditi le rally,se vuoi un buggy (cosa che ti consiglio) prenditi un buggy ecc ecc
Però se come hai detto vuoi una rally vai di Carisma,puoi farci anche un pò di sconnesso leggero alzando l'assetto
Lascia perdere quei brushed..
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-10, 06:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

YouTube - ??????? ?????????????????
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 08:41 AM   #8
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi!!!scusate se vi rompo ancora ma vi volevo chiedere una altra cosa,avete detto che le brushed non sono un gran che,io ho trovato la tamiya df03ra usata con già tutto il necessario per partire però su cè il brushed,da quanto ho visto la tamiya df03ra mi sembra quella che faccia al caso mio perchè è abbastanza alta da terra e molto bella,il punto è ne vale la pena comprarla oppure no perchè è brushed?da quanto ho visto esce in kit però questa è compresa di tutto,dite che è buona o no?il brushless secondo voi lo terrà?se non lo tiene va bene anche rimanere al brushed?
grazie a quelli che mi risponderanno e scusate per tutte le domande ma in elettrico sono poco esperto e vorrei iniziare bene senza avere troppi problemi
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 11:47 AM   #9
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco95 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi!!!scusate se vi rompo ancora ma vi volevo chiedere una altra cosa,avete detto che le brushed non sono un gran che,io ho trovato la tamiya df03ra usata con già tutto il necessario per partire però su cè il brushed,da quanto ho visto la tamiya df03ra mi sembra quella che faccia al caso mio perchè è abbastanza alta da terra e molto bella,il punto è ne vale la pena comprarla oppure no perchè è brushed?da quanto ho visto esce in kit però questa è compresa di tutto,dite che è buona o no?il brushless secondo voi lo terrà?se non lo tiene va bene anche rimanere al brushed?
grazie a quelli che mi risponderanno e scusate per tutte le domande ma in elettrico sono poco esperto e vorrei iniziare bene senza avere troppi problemi
ciao,marco
ciao sicuramente non si potra mai paragonare un brushless con un brushed primo per la resa secondo per il consumo!!!!secondo mè non c'è nessun problema se lo cambi!!sicuramente sarà una classe 540 come motore giusto??
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 06:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,vedo che hai molo interesse per l'off road..quindi a questo punto ti consiglierei un bel buggy.
Da quello che leggo sei agli inizi,quindi ti serve un modello robusto con poca manutenzione e prezzo ragionevole completo di tutto,un bel RTR.
Partiamo dalla scala 1/10 o 1/8?

Per quanto riguarda le 1/10 ti consiglio questa:
http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=35112

Per quanto riguarda le 1/8 questa:
DmModel

Se vuoi un altro genere da fango e mxxxa uno di questi:
Traxxas 1/16 E-Revo VXL 2.4GHz (Black) 7107BK
Traxxas Slash 2.4GHz (Jerry Whelchel) 5803JW
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 07:11 PM   #11
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Ciao no no
allora la prima macchina è un 2wd(no te la consiglio per nulla sopratutto se sei all'inizio stasi solo su 4wd) poi non andrei su scale strane tipo1/16 ecc io andrei su:
1/10RTR(completa di tutto)
molto economica(un pò un giocattolo)
- HelyGo - Stormaracer 4WD
1/10 RTRpiù bellina
- HelyGo - BRAMA 10B 4WD RTR - OFFERTA !!
1/10
Macchine radiocomandate, scoppio, elettrico, Kyosho, Traxxas, Associated, Duratrax
1/10
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
1/8RTR
economica e buona macchina:
- HelyGo - Buggy 1/8 4WD RTR con brushless! Completo !!!
bella macchina ma più costosa
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
non so comè ne se è RTR o kit, ecc
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808


Ultima modifica di maurino80; 18-04-10 a 08:06 PM
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 07:20 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Ciao no no
allora la prima macchina è un 2wd(no te la consiglio per nulla sopratutto se sei all'inizio stasi solo su 4wd) poi non andrei su scale strane tipo1/16 ecc
Ma non diciamo assurdità
Prima di tutto la HOT BODIES VE8 non esce RTR.
I modelli che hai postato sono obsoleti (apparte la VE e la Lazer che ti sconsiglio fortemente),per avere un qualsiasi ricambio devi accendere un cero alla Madonna.
Non so te ma io i soldi devo sudarmeli e buttarli in oggetti simili è una vera stupidaggine,dirigiti sui modelli che ti ho elencato se vuoi fare un bell'affare.
Ah lascia perdere la VE che hai un telaio vecchio come il cucco,torri ammortizzatori ridicole,assenza di barre di torsione,ha i differenziali in zama al posto che acciaio con solo 2 planetari all'interno al posto che 4 (con un brushless si macinano in breve tempo) non ha i finecorsa sui braccetti quindi gli ammortizzatori si devono sorbire il compito di fare da battuta.. ecc ecc
PS il 2wd si guida benissimo

Ultima modifica di GTi16; 18-04-10 a 07:34 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 08:09 PM   #13
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ma non diciamo assurdità
Prima di tutto la HOT BODIES VE8 non esce RTR.
I modelli che hai postato sono obsoleti (apparte la VE e la Lazer che ti sconsiglio fortemente),per avere un qualsiasi ricambio devi accendere un cero alla Madonna.
Non so te ma io i soldi devo sudarmeli e buttarli in oggetti simili è una vera stupidaggine,dirigiti sui modelli che ti ho elencato se vuoi fare un bell'affare.
Ah lascia perdere la VE che hai un telaio vecchio come il cucco,torri ammortizzatori ridicole,assenza di barre di torsione,ha i differenziali in zama al posto che acciaio con solo 2 planetari all'interno al posto che 4 (con un brushless si macinano in breve tempo) non ha i finecorsa sui braccetti quindi gli ammortizzatori si devono sorbire il compito di fare da battuta.. ecc ecc
PS il 2wd si guida benissimo
Bhè l'importate è che tu sia convinto!!!

1°certi modelli sono stati elencati per il prezzo contenuto(e i ricambi sono REPERIBILISSIMI da hely go o arco e frecce in 1 settimana)
2° non so se sai leggere la HOT BODIES VE8 non so comè ne se è RTR o kit,ecc
3° che le 2wd si giudino bene(non è assolutamente vero le 4wd per uno che inizia sono di gran lunga migliori)e poi fammi sapere dove fanno gare off 2wd??
l'unica cosa che ti posso dare ragione è sugli amm della Ve ma una volta che li cambi e aggiungi le barre antirollio è una signora macchina(non per nulla io e altra gente ci va a farele gare)
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808


Ultima modifica di maurino80; 18-04-10 a 08:13 PM
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 08:17 PM   #14
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per le risposte che mi avete dato,allora io vorrei una 1:10 per il motivo della spesa iniziale che purtroppo non ho tanti soldi a disposizione,per le rally ho deciso di chiudere capitolo e di seguire i vostri consigli stando su un buggy o sui short course truck che mi piacciono molto,allora io stavo pensando di prendere o una hsp brontosaurus o una heng long mad truck ma vedo che nei vostri consigli quelle due marche non ci sono perciò posso supporre che non siano un gran che,giusto?delle macchine che avete postato le 2 che mi piacciono di più a me e per i soldi sono o la traxxas slash o per la hpi brama,ho visto che sono brushed ma da quel che so sono predisposte per il brushless giusto?
grazie a che mi risponderà
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 08:31 PM   #15
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi ho trovato queste 2 su modelsport.uk che mi piacciono molto,1 è la hpi brama rtr che mi ha segnalato prima maurino80 ma a minor prezzo http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=31374 l'altra è un short course truck quello della losi http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=34224
cosa ne pensate della seconda?io sarei intenzionato forse più sul buggy,poi tramite un mio amico con 40€ riesco a metterci un brushless 3300kv,cosa ne pensate?a una cosa ma voi sapete quanto costano le spedizioni da modelsport.uk e quanto ci mettono per far arrivare il pacco?
ciao,marco

Ultima modifica di marco95; 18-04-10 a 08:34 PM
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritorno anche all'elettrico?? franci700 Automodelli elettrici 13 30-11-09 09:53 PM
carrozzerie e passo.... amik Automodelli a scoppio 1/5 9 27-11-09 12:30 PM
[AUTO] DIORAMA PASSO-PASSO rally67 Statico Work in Progress 105 27-05-09 09:56 PM
Qualche consiglio per passare dallo scoppio all'elettrico!! Poppers Automodelli elettrici 33 21-04-09 04:20 PM
Mia Nuova top passo passo . elia2005 Mini4wd Album fotografico 22 27-10-06 02:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play