Team Magic E4D tuning, Help :)
Ciao a tutti, mi son appena buttato nel mondo del modellismo dinamico comprando il suddetto automodello elettrico. Solo che sono completamente a digiuno! :) spero di trovar persone preparate e disponibili che mi sappiano supportare nel tuning. Grazie in anticipo!
Premetto che mi darò al 99% al drift. Diciamo che inizialmente ho intenzione di fare 3 cose: - Comprare un radiocomando con servo intelligente e che non possa essere disturbato. - Montare un motore Brushless adeguato e performante. - Metter su delle buone batterie lipo durevoli e leggere adatte al brushless. Ora il problema...non so proprio bene di cosa sto parlando:) O meglio, lo so ma molto annebbiatamente. |
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La TM E4D è un'ottimo modello, specifico per drift, ottimo acquisto :smilese: Il radiocomando che non possa essere disturbato è un 2.4ghz: ce ne sono di varie marche e modelli, a prezzo ragionevole (in Italia) ti consiglio lo Spektrum DX3.0E (sui 90€) o un'Acoms Technisport (sui 120€). Circa i servo: intelligenti non ne conosco :nuova0um:ma digitali si .... quindi prendine uno, più veloce dello standard....poi magari si rivela stupido ma vedrai che il suo lavoro lo farà .... Non c'è nessuna connessione tra interferenze radio e modello di servo (o perlomeno non è ancora stata dimostrata ...) Combo brushless: Ezrun ESC 35A/motore 9T (4300kv) Le LiPo... per il drift vanno bene pure le cinesate da 20€, se ne prendi 2 prendile da almeno 4000mA così ci giri un bel pò. Le LiPo sono SEMPRE più leggere delle nixx (di almeno un 25%), a parità di mA :smilese: :smilese: |
Ciao e benvenuto, volevo prenderlo anch'io questo modellino ma purtroppo per ora a causa di altre spese non mi è possibile.
YouTube - Team Magic E4D RTR drift Complimenti per l'acquisto. :Ok: |
Grazie per la spiegazione. Per intelligente intendevo il radiocomando in termini di efficienza/qualità/prezzo :) Ma ci siamo capiti lo stesso:tunz6rh:
Si è davvero un bel modello. Ho comprato il modello con la scocca della BMW http://www.ilgaragedelmodellismo.net...ndi/503006.jpg ma ora ho ordinato questa RX-7 http://www.hely-go.net/public/immProd/5894.jpg Troppo bella :) Faro in modo di girarci un po e poi arriveranno batterie e motore! |
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ps: trattasi di spam allo stato puro, ma non potevo resistere :rovatfl: :rovatfl: mi autobanno per qualche gg .... |
Quelle le ho gia dai :)
Comunque... Ditemi cosa ne pensate, potrei prendere uno di questi: 85 Euro - Combo EZRUN 35A V2 + motore 9T 4300KV x Auto 1/10 1/12 135 Euro - Combo EZRUN 60A + FEIGAO 5.5T x Auto 1/10 1/12 che ne dite? Per il riferimento faccio un minimo affidamento a questo sito da dove alcuni miei amici alle volte comprano: http://www.hely-go.net/prod.asp?l2=41 |
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I combo da te postati vanno bene tutti e due, per il drift è più indicato il 35A/9T. Il 60A/5.5T (6000kv) per il drift è troppo spinto e ti costringe a settare il radiocomando, parcellizzando l'erogazione. Puoi fare anche ESC 60A con il 9T, così hai un ESC utilizzabile anche su motori più spinti...casomai tu non disdegnassi qualche "touringata" in pista con gli amici. Fuori Italia risparmi un buon 30%, ovviamente. |
Ok allora dicamo che la mia ide finale potrebbe essre:
Scocca: - HelyGo - Mazda RE RX-7 FD3S 190mm Motore: - HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 9T 4300KV x Auto 1/10 1/12 Radio: - HelyGo - SPEKTRUM DX3E + Ricevente SR300 + Servo S200 Pile x2: - HelyGo - LiPo 5000mAh 7,4V, guscio semirigido carbon look oppure - HelyGo - LiPo 5000mAh 7,4V, 40C di scarica !!! Guscio rigido Ti ho linkato il tutto così hai anche eventuali descrizioni:) Che gia saprai ovviamente V_V Dovrebbe venire su qualcosa di gia abbastanza competitivo contando l'auto di base gia molto valida e con trazione a cinghia, mi auguro...o magari dal basso della mia ancora scarsa competenza mi beccherò degli insulti ;) |
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Alcune cose: - controlla le misure delle LiPo, che entrino nella tua macchina (io ad esempio con l'Xray talvolta ho dei problemi) - già che ci sei acquista pure altre gomme da drift (anche Massimo di Hely-go sa consigliarti in base al fondo su cui girerai) - okkio a dove giri con la macchina perchè le cinghie sono delicate (tutte le cinghie, non solo quella della tua TM). Quindi evitare accuratamente piazzali con sassolini sennò sei continuamente a cambiarle. :) |
hai ragione per le misure delle batterie non mi son posto il problema poichè credevo fossero standard o entro certi limiti. Alla fine credo che girerò su fondo liscio tipo centro commerciale, quando capita ci troviamo li con gli amici.
Grazie mille :) appena ho nuove riscrivo subito:bohk7ar: Dimenticavo... Il caricabatterie per le lipo?? non ne trovo uno adatto su ely go. O meglio mi servirebbe trovare delle batterie e un caricatore adatte al motore... |
Per le LiPo ti serve un caricabatterie apposito che abbia un bilanciatore integrato o da aggiungere esternamente. Ti basta un Imax B6 o similari, cinesate che trovi su ebay a 30/35 euro e fanno il loro sporco lavoro egregiamente.
Unica cosa, la basetta per il bilanciamento che deve essere uguale al connettore del cavo bilanciamento della LiPo che prenderai. Trovi le basette apposite a qualche euro. |
Potresti linkarmene qualcuna? Tanto per capire meglio. Magari dal sito di hely go visto che c'è un po di tutto. Un esempio di 2 lipo + caricatore + basetta che vadano bene anche con quel brushless. Cmq sei veramente disponibile! Thanks:bohk7ar:
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ciao allora per le batterie lipo:
ottima:- HelyGo - LiPo 5000mAh 7,4V, guscio semirigido carbon look spettacolare:- HelyGo - LiPo 5000mAh 7,4V, 40C di scarica !!! Guscio rigido spettacolare:- HelyGo - SWIFT 5000mAh RACE HARDPACK - 7.4V 30C buona ed economica:- HelyGo - Stickpack LiPo 4000mAh 7,4V buona ed economica:- HelyGo - SWIFT 4000mAh 2s1p - 7.4 V 20C carica batteria: economico:- HelyGo - JJPOWER - 12V FANTASTICO:- HelyGo - Power Peak Triple EQ-BID 12V Buono ed economico:- HelyGo - MULTIcharger LN-6015 EQU - 12V Buono ed economico:- HelyGo - Compact Duo-Power 6S-EQ - 12V + 220V OFFERTA FINO ESAURIMENTO !!! |
Grandissimo :D
Direi che quasi quasi opterei per: motore: - HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 9T 4300KV x Auto 1/10 1/12 Batterie: - HelyGo - SWIFT 5000mAh RACE HARDPACK - 7.4V 30C Carica: - HelyGo - Compact Duo-Power 6S-EQ - 12V + 220V OFFERTA FINO ESAURIMENTO !!! Radio: - HelyGo - SPEKTRUM DX3E + Ricevente SR300 + Servo S200 E dovrei ssere a posto. |
Va benissimo tutto il materiale da te indicato, veramente ottimo.
Solo che io risparmierei, considera che fra caricabatterie e 1 LiPo saresti già a 180€...per farci drift ... se invece ci fai anche touring, allora il discorso è completamente diverso. |
In effetti sono andato a girare e in una serata mi è bastata una batteria da 4500 classica. mi sa che ne ordino un altra uguale e vado molto sereno. Però non vorrei che montando eventualmente un brushless, nonostante la mia abbia gia su un 19 t molto valido per il drift, mi tocchi cambiare anche il resto.
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Quasi certamente hai montato un combo brushed (non mi far tornare indietro nella discussione per vedere se l'hai già scritto), per cui insieme al motore dovrai prendere anche un ESC brushless. A livello di pacco batterie, invece, con una 4500mA, non dovresti notare grosse differenze. Tra l'altro un motore brushless consuma meno. |
Gravissimo avvenimento.... girando si è rotto un pezzo e non riesco a riattaccarlo. esattamente dove ho messo la freccina. non si attacca piu!
http://img220.imageshack.us/img220/1484/cazzop.png Aggiornamento: riattaccato per ora. bene. |
Comunque questa è la configurazione che vorrei farmi arrivare
http://www.hely-go.net/public/immProd/6609p.jpg [HWG003] Combo EZRUN 60A V2 + motore 5.5T 6000KV x Auto 1/10 1/12124,00 http://www.hely-go.net/public/immProd/6562p.jpg [SPM3160] SPEKTRUM DX3E + Ricevente SR300 + Servo S20084,00 € http://www.hely-go.net/public/immProd/4720p.jpg [EZP5000/2] LiPo 5000mAh 7,4V, guscio semirigido carbon look60,00 € 120,00 € http://www.hely-go.net/public/immProd/3943p.jpg [ROB8506] Compact Duo-Power 6S-EQ - 12V + 220V OFFERTA FINO ESAURIMENTO !!!80,00 € voi che dite? è onesto? potrebbe andare? è tutto compatibile? :biggrinangel: |
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Infine
Ecco cio che mi arriverà:
1x Motore Combo EZRUN 60A V2 + motore 5.5T 6000 KV 2x Batterie LiPo 5000mAh 7,4V, guscio semirigido carbon look 1x SPEKTRUM DX2S + SR3300T con telemetria e servo S100 1x Scocca Mazda RE RX-7 FD3S 190mm 1x Caricatore Compact Duo-Power 6S-EQ - 12V + 220 V In piu volevo chiedervi un altra cosa... come faccio a bloccare il differenziale della mia macchina? o comunque stringerlo un po. |
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Comunque, si blocca/rallenta con la colla a caldo se non c'è la vite apposita per stringerlo. Non conosco così a fondo il tuo modello. |
E' a sfere. Un mio amico mi ha detto di averlo fatto ma che è una cosa allucinante T_T
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Comunque prima prova a driftare così com è, c'è diversa gente che gira senza blocco/rallentamento del differenziale. Magari ti trovi bene anche tu. |
Proverò ancora un paio di volte allora grazie per il consiglio ;)
Invece volevo chiedere un altra cosa: volessi un dì cambiare un po di parti e metterle in erga o in carbonio, piu o meno cosa mi servirebbe? A cominciare dal telaio(se prenderlo intero in carbonio o i semi in ergal), barilotti, supporto ammortizzatori, ecc... Ho trovato questosito che per i ricambi della mia auto e in generale mi risulta il piu fornito in assoluto Modellismo dinamico, ricambi e accessori modellismo RC - Bollicine Modellismo. Potresti mostrarmi qualcosina da qui visto che sei cosi gentile :biggrinangel: |
E' arrivato tutto :) Solo un piccolo problema, non riesco a interfacciare tra di loro Motore, Batterie e Carica. Immagino che manchino tutti i vari adattatori dean che davo per scontato sarebbero arrivati assieme...ed ora quali mi servono?
http://img718.imageshack.us/img718/2171/totaleq.jpg |
Ciao,
allora, relativamente alle connessioni: - la batteria vedo che ha un connettore dean per il positivo/negativo e quindi dal caricabatterie i cavi per la carica devono avere l'uscita dean. Come cavo bilanciamento la batteria ha un JST-XH (flightpower/thunderpower) e quindi il caricabatterie deve avere in uscita dal bilanciamento LiPo una "ciabatta" buona per quel tipo di connettore (la Robbe le ha in vendita di tutti i tipi) - il positivo/negativo dell'ESC (i fili rosso e nero) devono avere il connettore deans perchè è lì che attaccherai il positivo/negativo della batteria - l'ESC al motore lo colleghi saldando i cavi dell'ESC (rispettando A/B/C, c'è scritto sopra non puoi sbagliare) ai 3 buchi che ci sono sul motore (quella piattina che sporge dal cilindro) Per il discorso degli hop up da comprare per la macchina, ci dò un'occhiata nei prox gg e poi ti so dire. :Ok: |
Grandissimo T_T
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Doh
Ciao ragazzi, ho appena provato a montare motore, servo ecc sulla macchina con il risultato di aver fatto un gran casino...da solo non sono ancora in grado di farlo purtroppo. ALmeno ho rimesso le cose a posto e funziona come prima.
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