Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-10, 10:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito mi appello alla vostra gentilezza per favore...

buonasera a tutti i forumisti, stasera navigando su internet ho visto sul sito r2hobbies.com due automodelli cn prezzi piuttosto interessanti se non si pagasse nulla per lo sdoganamento, il primo è questo:


1) R2hobbies.com - 1/10 RC EP TMY 4WD On-Road Belt Drive Racing Car Carbon Fiber Chassis, 1:10, rcve00051

che andrebbe confrontato con questo:

Team Associated Factory Team TC5R Rubber Edition - Electric Powered - Cars


la seconda auto invece è questa:

2) R2hobbies.com - 1/10 RC EP High Performance Mi4 Touring Car Carbon Fiber Chassis (Belt-Drive), 1:10, rcve3301002

da confrontare con questa:

Schumacher Mi4 EP Touring Car 1-10 Touring - Pro Kit - Electric Powered - Cars


secondo voi questi due modelli (in particolare il primo) sono gli stessi?

è meglio il primo o il secondo??
nel caso rompessi mi consigliate dei siti dove posso trovare i ricambi e che magari fanno vendita per corrispondenza??

attendo vostre numerosissime risposte

grazie mille dell'aiuto!!
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 11:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Mi togli una curiosità?
Perche non dovresti pagare nulla di sdoganamento?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 07:15 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Mi togli una curiosità?
Perche non dovresti pagare nulla di sdoganamento?

semplicemente perchè dipende come ti spediscono alla dogana non si mettono a controllare nulla...ad esempio se ordini da hobbyking tanto vedi sul sito e tanto paghi...senza alcuna spesa in più da parte di dogane e varie
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 09:34 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da himoto racer Visualizza il messaggio
semplicemente perchè dipende come ti spediscono alla dogana non si mettono a controllare nulla...ad esempio se ordini da hobbyking tanto vedi sul sito e tanto paghi...senza alcuna spesa in più da parte di dogane e varie
Mah, io queste certezze non ce l'avrei, al posto tuo ...
A me è capitato di pagare con pacchi piccoli e/o grossi e indipendentemente dal metodo di spedizione......mi pare che vada parecchio a culo e dalla voglia del doganiere di fare il proprio dovere.
Hobbyking non c'entra niente, fai un esempio non calzante: ha magazzini in Spagna, Francia e Germania .... se la spedizione te la fanno da lì è chiaro che non paghi dazio, sono paesi che fanno parte dell'Unione Europea.
Comunque, sui modelli:
dalle foto sono fatti bene, bisognerebbe averli sottomano però per valutare meglio. La copia della Schumy non mi pare che come prezzo sia molto inferiore alla vera MI4LP, mentre l'altra è una copia della Tamiya TRF416 - e non della Associated TC5 postata da te - e costa meno della metà di quella vera.
Per i ricambi, vedo che lo stesso sito li ha.
Naturalmente, stà roba qua la compri per tenerla perchè rivendere non la rivenderai mai a nessuno (a meno che tu non la spacci per il modello vero).

OT: Ahò, ma sti cinesi non è che potrebbero comincià a copià un pò di topa??? E' di quella che non ce nè mai troppa
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 10:05 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

[QUOTE=saettamcqueen;678707]Mah, io queste certezze non ce l'avrei, al posto tuo ...
A me è capitato di pagare con pacchi piccoli e/o grossi e indipendentemente dal metodo di spedizione......mi pare che vada parecchio a culo e dalla voglia del doganiere di fare il proprio dovere.
Hobbyking non c'entra niente, fai un esempio non calzante: ha magazzini in Spagna, Francia e Germania .... se la spedizione te la fanno da lì è chiaro che non paghi dazio, sono paesi che fanno parte dell'Unione Europea.
Comunque, sui modelli:
dalle foto sono fatti bene, bisognerebbe averli sottomano però per valutare meglio. La copia della Schumy non mi pare che come prezzo sia molto inferiore alla vera MI4LP, mentre l'altra è una copia della Tamiya TRF416 - e non della Associated TC5 postata da te - e costa meno della metà di quella vera.
Per i ricambi, vedo che lo stesso sito li ha.
Naturalmente, stà roba qua la compri per tenerla perchè rivendere non la rivenderai mai a nessuno (a meno che tu non la spacci per il modello vero).

si è vero hai ragione però a me pare la copia della tamiya trf-416 world edition
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 02:00 PM   #6
warrel79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

i modelli che hai citato sono cloni cinesi delle originali, già su altri forum si stava discutendo se siano cloni nel senso di scopiazzature o se siano cloni nel senso che il terzista che fa i pezzi per le case costruttrici si e' messo a rivendere le stesse auto con altri nomi ( o quasi).
Delle persone le hanno provate e dicono che sinceramente la differenza non si vede e i modelli vanno benissimo, i ricambi sono gli stessi delle marche blasonate
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 03:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
si è vero hai ragione però a me pare la copia della tamiya trf-416 world edition
Appunto, la devi comparare con la vera Tamiya per avere un confronto.
Non con la Associated TC5 come hai postato tu.
La differenza è sostanziale: la Tamiya costa più del doppio del clone, l'Associated no.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 03:36 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

insomma...alla fin fine, tra la tamiya e la schumacher, questo mi sembra di aver capito che siano i modelli, quale è meglio? io sarei indirizzato verso la schumacher...sbaglio? certo se fosse stata una team associated sarebbe stato meglio almeno per quel poco che ne capisco, naturalmente poi ci montvo sotto un brushless 5.5 t e una bella lipo da 4000 mah con 40 c di scarica...che dite quanto potrei raggiungere??
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 04:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da himoto racer Visualizza il messaggio
insomma...alla fin fine, tra la tamiya e la schumacher, questo mi sembra di aver capito che siano i modelli, quale è meglio? io sarei indirizzato verso la schumacher...sbaglio? certo se fosse stata una team associated sarebbe stato meglio almeno per quel poco che ne capisco, naturalmente poi ci montvo sotto un brushless 5.5 t e una bella lipo da 4000 mah con 40 c di scarica...che dite quanto potrei raggiungere??
Sono buoni tutti e due (gli originali, intendo), la Scumacher come ti ho già scritto costa poco meno che quella vera (modello MI4LP), mentre sulla TRF416 il risparmio è notevole.
Per la velocità massima, dipende dalla pista .....
E dal tuo dito ......
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 07:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Sono buoni tutti e due (gli originali, intendo), la Scumacher come ti ho già scritto costa poco meno che quella vera (modello MI4LP), mentre sulla TRF416 il risparmio è notevole.
Per la velocità massima, dipende dalla pista .....
E dal tuo dito ......


fidati...il dito è estremamente pesante così come il piede...
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 08:08 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

ok...deciso mi faccio la tamiya...se non altro è più comune...e credo che il risparmio sia alto...le spese doganali quante e quali sono?? ovviamente quantificate in cifre...
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 02:47 PM   #12
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Mi togli una curiosità?
Perche non dovresti pagare nulla di sdoganamento?
La curiosita' e' donna!!!!
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 03:23 PM   #13
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

La T3 e la Mi4 sono molto simili come prestazioni, ultimamente le alterno tutte e due. La 416 e' molto piu' complicata da mettere a punto. Della 416 WE ho sia l'originale che la Copia (bella copia) da Hong Kong e devo dire che e' una schifezza. Non staro' a dilungarmi ma i supporti del diff. ant per esempio non erano perfettamente paralleli e il diff. aveva un attrito incredibile. Parlo di diff, anche se anteriormente c'e' il palo. Le platiche fanno schifo, come anche i cuscinetti, i bracci. Quindi tutta 'sta roba va sostituita. Tutto il carbonio che si vede non e' che vetroresina serigrafata poi come simil carbonio. Preciso che la piastra in carbonio misura 2.5 mm cotro i 2.25 mm dell' originale Tamiya. Poiche' e' solo da circa sei mesi che esiste la copia sul mercato europeo ed americano molti truffatori vendono la 416 copia per originale, cambiando solamente i bracci e i cuscinetti (ricordo che i Tamiya sono di colore blu).
Posto le foto della Mi4 vincitrice in Asia (adesso in mio possesso).
Tutta la bulloneria e' in titanio.
In pista da' molto filo da torcere a qualsiasi NT1 e/o T2 e/o T3.
Icone allegate
mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009042.jpg   mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009044.jpg   mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009046.jpg  

mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009050.jpg   mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009053.jpg   mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009055.jpg  

mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009056.jpg   mi appello alla vostra gentilezza per favore...-28122009060.jpg  

Ultima modifica di elialpi; 07-01-10 a 03:25 PM
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 08:18 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

perfetto, finalmente qualcuno che mi aiuta in maniera completa e significativa nel togliermi dalla mente il pensiero clone tfr 416 we. grazie veramente tanto! avevo già semidesistito per via delle tasse doganali e cavoli vari che non sto qui ad elencare, che poi mi chiedo se e a quanto ammontano nel caso in cui dovessi ordinare.
ho tentato di capirci qualcosa ma sinceramente ogni sito pone la sua versione e sinceramente fanno tutti una gran confusione...grazie veramente mille della vostra sempre più che puntuale e cordiale disponibilità!!!!
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 10:25 PM   #15
Utente
 
L'avatar di elialpi
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Ho qui la 416 originale e il clone. Sono soldi buttati. Non va dritta e sbacchetta e dx e sx. Certo se non hai mai provato una t2/t3 o mi4 allora.... altrimenti e' solo immondizia. Se vuoi ti posto le foto del clone o dell' originale, dimmi tu.
Per non parlare poi delle pulegge che hanno un'eccentricita' spaventosa. Il diff a sfere e' ridicolo e la qualita' fa schifo veramente.
Il clone potrebbe andare bene per drift, ma ancora forse.
Prendi una T3 o una mi4 originali e basta. Fidati.

Saluti
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Appello: foto disegni e dettagliame vario corolla wrc not4u Statico - Kits, Info e Varie 29 10-03-07 02:24 AM
[ot] la gentilezza,che rarità..... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 20 02-11-06 08:33 AM
Nella stessa gara si può èartecipare sia alla categoria stock che alla Top? xeonz Mini4wd Principianti 1 22-08-05 11:42 AM
appello ai "motociclisti" kenny Modeltribe 4 30-01-04 01:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play