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Vecchio 14-11-09, 09:30 AM   #1
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Ciao ragazzi so che siete sempre disponibili per aiuti e consigli.
Vi volevo chiedere un piccolo favore.
Sto acquistando una kyosho, non so preciso il modello da un privato su msn e stiamo trattando, oggi dovrei spedirgli i soldi ma prima volevo 1 consiglio da parte vostra su questa r/c.
Ditemi se la marca va bene, se si trovano i ricambi ecc..
Vi dico solo che ha modificato il motore e il regolatore, ha messo quelli piu potenti ( marca tamiya ).

Ecco la foto della macchina, vista di profilo! è l'unica che si vede veramente bene.

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Vecchio 14-11-09, 01:15 PM   #2
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i ricambi per la kyosho si trovano dappertutto perchè la kyosho è molto conosciuta però non ho capito che modello è quello in foto
ciao,marco
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Vecchio 14-11-09, 01:48 PM   #3
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neanche io so purtroppo il modello quale sia... è quello che mi intaressava sapere. cmq dove potrei trovare i ricambi in tal caso?

mi dite a parità di prezzo qual'è meglio tra una tamiya ta05 DRIFT e una kyosho nn so la marca touring?

Mi sapreste dire anche se nella tamiya ta05 ci sono i pali rigidi per driftare, si possono levare?
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Vecchio 14-11-09, 06:30 PM   #4
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Io ho una subaru simile della Heng long con motore da 13t ESC da Ezrun da 25A ma mi diverto moltissimo,tutta ripresa e farà circa gli 80km/H...
io ti consiglierei questa che sicuramente viaggia e sembra facile anche da lavorarci dentro...
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Vecchio 14-11-09, 08:04 PM   #5
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io ti consiglio che se non sai che modello è non conviene comprarlo perchè metti che sia un modello vecchio che non si riesce più a trovare i pezzi dopo son guai,allora ti consiglio di cercare qualche modello che sei sicuro quale sia e che sia abbastanza nuovo in modo di essere sicuro di trovare i pezzi di ricambio,questa è una mia idea poi decidi come vuoi però secondo me è meglio
ciao,marco
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Vecchio 14-11-09, 09:02 PM   #6
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ho acquistato una tamiya ta05 come nuova da un privato... mi arriva mercoledì. vi faccio sapere quando arriva com'è :P
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Vecchio 14-11-09, 09:12 PM   #7
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La Tamiya TA05 è una discreta macchina.
Ci fanno pure il campionato Tamiya touring.
Per drift è ottima.
Spero per te però che sia la IFS perchè sulla "normale", per via della disposizione degli ammo, non ci vanno buona parte delle carrozze ........
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Vecchio 15-11-09, 08:32 AM   #8
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QUESTA E' LA TAMIYA TA05 DRIFT. Ecco anche la descrizione che c'era nell'inserzione quando ho comprato la macchina:

pali rigidi (e solo questi sono costati un botto)
ruote hpi drift con cerchi
motore stok
esc HIMOTO NASCADA
batterie 1800 mah
caricatore da muro
scocca da touring (non in foto-nuovissima)
radio e ricevente himoto
servo futaba
cinghia di ricambio

Ecco le foto:





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Vecchio 15-11-09, 02:23 PM   #9
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Embè, vuoi che ti diciamo "bravo"??
Cioè, la domanda tua quale sarebbe??
Io vedendo le foto e le didascalie ti posso dire che:
- è una TA05 IFS (vedi gli ammo ant ? Sono piegati a quella angolazione perchè con la TA05 s'erano accorti che le scocche non ci andavano se non dopo pianti/lamenti e lavorazioni varie)
- il combo ESC+motore, la batteria e il caricabatterie, radio+ricevente sono paragonabili a quelli da scatola (ma non sono i suoi, è tutto materiale Himoto Nascada...comunque valido)
- è già pronta per driftare .
Essendo usata: se il prezzo è sotto gli 80 eurini è presa bene, tra gli 80 e i 100 è il suo, sopra i 120 cominci a trovare la TA05 IFS inscatolata originale, dalla Cina. Ovviamente escluse le spese di sped.
Ah, un'ultima cosa: telaio a cinghia per fare drift?? Mah, spero che tu giri in palestre o comunque in luoghi estremamente puliti dai sassolini.......altrimenti cinghia e corona a gogò
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Ultima modifica di saettamcqueen; 15-11-09 a 02:26 PM
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Vecchio 15-11-09, 04:06 PM   #10
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Embè, vuoi che ti diciamo "bravo"??
Cioè, la domanda tua quale sarebbe??
Io vedendo le foto e le didascalie ti posso dire che:
- è una TA05 IFS (vedi gli ammo ant ? Sono piegati a quella angolazione perchè con la TA05 s'erano accorti che le scocche non ci andavano se non dopo pianti/lamenti e lavorazioni varie)
- il combo ESC+motore, la batteria e il caricabatterie, radio+ricevente sono paragonabili a quelli da scatola (ma non sono i suoi, è tutto materiale Himoto Nascada...comunque valido)
- è già pronta per driftare .
Essendo usata: se il prezzo è sotto gli 80 eurini è presa bene, tra gli 80 e i 100 è il suo, sopra i 120 cominci a trovare la TA05 IFS inscatolata originale, dalla Cina. Ovviamente escluse le spese di sped.
Ah, un'ultima cosa: telaio a cinghia per fare drift?? Mah, spero che tu giri in palestre o comunque in luoghi estremamente puliti dai sassolini.......altrimenti cinghia e corona a gogò
L'ho postata solo per avere consigli se era buona o no. comunque l'ho presa 85 euro spedizioni incluse..
dalla cina non ci penso neanche a prenderla, aspettare 1 mese e dargli tantissimi soldi di spedizioni per un oggetto come? non so neanche come è messo!
comunque è a cinghia, si proprio così.
Non giro in posti da off road, giro in piste fatte in piazzette per drift o sempre in piazzette.
con i sassolini non credo ci dovrebbero essere problemi se ne prendo 1-2.
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Vecchio 15-11-09, 04:46 PM   #11
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Se è a posto, 85€ è presa bene, te l'ho già scritto.
Sugli acquisti: bè, sono opinioni, io compro tutto o quasi là e con quello che risparmio mi posso permettere un garage che altrimenti potrei solo sognare
Ma è bene che ci sia anche la gente che la pensa diversamente, altrimenti poi il materiale a chi si rivende .....
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Vecchio 15-11-09, 04:56 PM   #12
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infatti comunque nn mi e ancora arrivatama credo sia in buone condizioni
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Vecchio 21-11-09, 05:29 AM   #13
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Mi e arrivata la macchina... è davvero bella!
ho preso la tamiya ta05 ifs.
è di base, mi consigliate di modificarla? cosa metto?
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Vecchio 21-11-09, 11:12 AM   #14
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Mi e arrivata la macchina... è davvero bella!
ho preso la tamiya ta05 ifs.
è di base, mi consigliate di modificarla? cosa metto?
Dipende cosa ci vuoi fare.
Touring? potresti trasformarla in R (telaio in carbonio ed altre cosette) e naturalmente cambiare regolatore e motore. Quest'anno c'è anche il campionato Tamiya, dove il TA05 è competitivo (per forza, i telai delle altre marche non sono utilizzabili...)
Drift? gomme, eventualmente bloccaggio/rallentamento differenziali. Fermati qui (motore e regolatore vanno bene) e investi su scocche/centraline luci/cerchi etc, che nel drift sono il 50% del divertimento.
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Vecchio 21-11-09, 12:48 PM   #15
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Dipende cosa ci vuoi fare.
Touring? potresti trasformarla in R (telaio in carbonio ed altre cosette) e naturalmente cambiare regolatore e motore. Quest'anno c'è anche il campionato Tamiya, dove il TA05 è competitivo (per forza, i telai delle altre marche non sono utilizzabili...)
Drift? gomme, eventualmente bloccaggio/rallentamento differenziali. Fermati qui (motore e regolatore vanno bene) e investi su scocche/centraline luci/cerchi etc, che nel drift sono il 50% del divertimento.
credo drift... riuscirei a farla andare un tantino piu veloce?
per l'estetica non è difficile modificarla... io vorrei fare drift però con una certa velocità... adesso il mio prossimo obiettivo è un pacco batterie da 3500mAh da usare per la macchina, e usare quello di adesso di 1800mAh come riserva...
per i differenziali ci sono già quelli a sfera, ancora non ho provato la macchina nell'asfalto ma in casa drifta molto bene...
va però abbastanza piano.
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