Vecchio 30-10-09, 03:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito esploderà??

salve a tutti, possiedo una himoto vega (la versione brushless per intenderci), un giorno passando dal negoziante in cui mi rifornisco della mia "droga" scusate il termine mi è venuta la voglia di sapere se posso montare una batteria lipo sul mio automodello. Lui ha detto di sì (scontato vero??), ora pongo il quesito a voi, montando una Lipo da 5000 mAh con scarica da 25 c, il regolatore ORIGINALE me la regge o appena accendo l'interrutorino l'auto si impenna, imbizzarrita, tipo il cavallo di Zorro al richiamo del suo padrone esplodendo successivamente () oppure le riesce a reggere senza fare storie strane?? altro giro, altra domanda! Il rapporto originale è 26 (pignone) 58 (corona), direi un pò tanto corto per un'auto touring...se io monto queste batterie, naturalmente la scarica sarà maggiore dalle vecchie Nimh, quindi noterò un accorciamento anche dei tempi di accelerazione per cui l'auto sembrerà ancora più corta??
sò che questa seconda domanda non è spiegata in maniera molto chiara per cui tenterò di tradurla in soldoni, come si suole dire, ponendo che ora per far arrivare a massima velocità il mio automodello (himoto vega brushless con batterie al Nimh), impiego 10 metri, dopo, avendo una scarica maggiore, impiegherò 5 metri??

vi ringrazio per le molte risposte che tenteranno di risolvere i miei dubbi...


SEMPRE GRANDISSIMI!!()
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 04:32 PM   #2
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda il regolatore non ci sono problemi, l'unica cosa che ti consiglio vivamente è quella di comprare un Lipo saver che ti staccherà la batteria prima che sia troppo tardi; le Lipo se scendono sotto 6V "soffrono" e quindi se vuoi farle durare devi trattarle bene.

Per le prestazioni, si avrai un incremento, ma la cosa più importante è che avrai delle prestazioni costanti durante tutta la scarica della batteria.
__________________
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 04:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yokomo81 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il regolatore non ci sono problemi, l'unica cosa che ti consiglio vivamente è quella di comprare un Lipo saver che ti staccherà la batteria prima che sia troppo tardi; le Lipo se scendono sotto 6V "soffrono" e quindi se vuoi farle durare devi trattarle bene.

Per le prestazioni, si avrai un incremento, ma la cosa più importante è che avrai delle prestazioni costanti durante tutta la scarica della batteria.

tu mi dici che se le lipo scendono sotto i 6 v soffrono, io volevo montare un pacco da 7,4 v, quindi utilizzabile è 1,4 v. 1,4 v con il dito pesante quanto dura?
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 08:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da himoto racer Visualizza il messaggio
tu mi dici che se le lipo scendono sotto i 6 v soffrono, io volevo montare un pacco da 7,4 v, quindi utilizzabile è 1,4 v. 1,4 v con il dito pesante quanto dura?
Ma che c'entra 1,4V ????
La durata della batteria non dipende dal V, ma dall'A .
Quindi una LiPo da 5000mA durerà più di una LiPo da 3000mA, anche se sono 2S (cioè 7,4V) ambedue......
Comunque, una LiPo da 5000mA ti durerà tra i 40 minuti e l'ora.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-09, 10:36 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ma che c'entra 1,4V ????
La durata della batteria non dipende dal V, ma dall'A .
Quindi una LiPo da 5000mA durerà più di una LiPo da 3000mA, anche se sono 2S (cioè 7,4V) ambedue......
Comunque, una LiPo da 5000mA ti durerà tra i 40 minuti e l'ora.

hai ragione ho scritto una baggianata per così dire. faccio mea culpa e recito tre atti di dolore in ginocchio davanti alla mia macchinetta...
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 01:29 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

quoto il pezzo più importante è il lipo saver.. gonfiare una batteria lipo ci vuole un attimo.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 10:09 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: viterbo
Messaggi: 66
himoto racer è un newbie...
predefinito

ragazzi ora che il natale è passato e le lipo sono arrivate...ho deciso di provarle...madonna che bomba di macchina ho sotto le mani...considerando che ho solo una 25 c di scarica sotto già mi hanno confermato supera i 100 orari...(116 km/h per la precisione...) ora che ne dite se alla befana chiedo una 40 c?? a quanto arrivero?? 150??
himoto racer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prenderà fuoco ed esploderà? scopamuli Automodelli elettrici 5 03-08-05 09:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play