Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Consiglio acquisto prima macchina (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/74692-consiglio-acquisto-prima-macchina.html)

antonyyy85 10-10-09 11:36 AM

Consiglio acquisto prima macchina
 
Salve, sono nuovo sia del forum, che per quanto il modellismo di macchine 1:10! Vorrei acquistare il mio primo modello...una macchina touring, magari di un azienda decente, come la kyosho o la tamiya (ma ho notato che ne esistono molte altre di qualità, come thundertiger hpi....)(userei l'auto x un leggerissimo sterrato, un po di drift(con opportune modifiche(p.s quali modifiche?:D)), e corsa su asfalto).

Non sono completamente nuovo del settore, di fatto ho una kyosho mini-z e un monster 1/24...difatti volevo chiedere se fosse possibile "riciclare" il telecomando della mini-z x renderlo adattabile anche a quello della futura macchina.Il budget totale che sn disposto a spendere è orientativamente sui 250 euro per la macchina, incluso pacco pile ricevente e altre cose basilari...

saettamcqueen 10-10-09 10:06 PM

Per il fondo su cui la useresti (parli anche di "leggero sterrato"), sicuramente trasmissione a cardano e non a cinghia e magari telaio a vaschetta e non in carbonio.
Poi, col tuo budget qualcosa si prende, specie sull'usato
Per il drift: bloccaggio differenziali, almeno del posteriore, e ruote apposite (anche in pvc fatte artigianali).

antonyyy85 12-10-09 12:47 PM

x qnt riguarda il telecomando...posso riciclare quello vecchio della kyosho??non so come funziona...c'è ki dice ke evo cambiare quarzo, ki dice che devo comprare un certo "servo" da montare sulla macchina...sono ignorante purtroppo...se volete illuminarmi saro' felice!:D

cobra11 16-10-09 05:04 PM

Per la prima macchinina ti consiglio di non prenderla molto potente un 2,5 e adoperala su strada.

agorano 16-10-09 09:07 PM