Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-09, 09:51 PM   #1
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb consiglio attaco batterie lipo i x Savage flux

Buona sera a tutti,questa settimana mi e arrivato il nuovo acquisto,oggi ho provato a controllare un pò tutto,esempio i cavi dal esc alla batterie e provare ad accendere il modellino per vedere come si comporta.Mi e successo questo attacco la prima batterie,controllo negativo e positivo attacco la seconda e appena,attacco il cavo subito scintilla e poi tutto appostoquesto e normale?per staccare i cavi certo che si fà un bel pò di fatica,non vorrei che si rovinano ahhhh qualcuno sa dirmi se e giusto che faccia cosi quando attacco le batterie?grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 12:49 AM   #2
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti,questa settimana mi e arrivato il nuovo acquisto,oggi ho provato a controllare un pò tutto,esempio i cavi dal esc alla batterie e provare ad accendere il modellino per vedere come si comporta.Mi e successo questo attacco la prima batterie,controllo negativo e positivo attacco la seconda e appena,attacco il cavo subito scintilla e poi tutto appostoquesto e normale?per staccare i cavi certo che si fà un bel pò di fatica,non vorrei che si rovinano ahhhh qualcuno sa dirmi se e giusto che faccia cosi quando attacco le batterie?grazie a tutti
Ciao houdini, anche tu ti sei fatto prendere dall'elettrico, io al momento ho un rustler vxl, il tuo nuovo monster come và? metti qualche foto o filmato Please, premetto che ho iniziato da poco nel mondo delle lipo ecc, ma credo che quello che vedi quando connetti le batterie sia abbastanza normale, succede anche a mè, io uso i deans ed è vero che a volte sono abbastanza duri da scollegare ma preferiresti forse che ti si stacchino ad ogni botta che prende il modello???? basta prestare attenzione a non tirare dai cavi ma solo dal corpo del connettore magari aiutandosi con una pinza di dimensioni adatte e comunque se ti si stacca un cavo puoi sempre riattaccarlo, basta armarsi di un buon stagnatore e trattando con i modelli elettrici vedrai che imparerai ad usarlo c'è sempre qualche cavo da riattaccare o connettori da sostituire.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 01:49 PM   #3
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

domenica provo il bolide,diciamo che ho attaccato le batterie,e vanno bene ho provato a dare corrente e il modellino con camminava lampeddiava ed emetteva un suono strano,ad un certo punto mi sono ricordato che esc anno un sistema di memorizzazione come E-revo apro il gas e suona 2 volte,la seconda lo stesso con il freno ad un certo punto suona.apro e boooooo sul muro sarà saltata 50 cm mamma mia adesso devo solo chiedere alla lipo se vendono un adattatore,la parte bianca della lipo,non sò come si chiama scusa la mia iiii... non entra e devo caricarle in corrente pura
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 05:00 PM   #4
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
domenica provo il bolide,diciamo che ho attaccato le batterie,e vanno bene ho provato a dare corrente e il modellino con camminava lampeddiava ed emetteva un suono strano,ad un certo punto mi sono ricordato che esc anno un sistema di memorizzazione come E-revo apro il gas e suona 2 volte,la seconda lo stesso con il freno ad un certo punto suona.apro e boooooo sul muro sarà saltata 50 cm mamma mia adesso devo solo chiedere alla lipo se vendono un adattatore,la parte bianca della lipo,non sò come si chiama scusa la mia iiii... non entra e devo caricarle in corrente pura
Mi sembra di capire che il problema sia il cavetto di bilanciamento, quello piccolo bianco giusto?, che caricabatteria usi? di norma dovresti sempre caricare le lipo usando proprio il cavetto di bilanciamento ed un bilanciatore per lipo, il tutto collegato al caricabatteria, altrimenti la lipo si sbilancia, cioè la tensione dei 2 o 3 sacchi interni non rimane uguale e il pacco rischia di danneggiarsi.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 09:08 PM   #5
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

si lo so adopero un caricatore x batterie lipo fino a 6 cell l'unica cosa le batterie della lipoteck announ'interfaccia (quella piccola gianca che presenta una ticcola guida all'interno)non come le tradizzionali a interfaccia senza guida,ho mandato un i-mail alla lipoteck vediamo un pò cosa rispondono,il caricatore quando finisce la carica suona e cerco sempre di scaricarle il piu possibile
  Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 10:06 PM   #6
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
si lo so adopero un caricatore x batterie lipo fino a 6 cell l'unica cosa le batterie della lipoteck announ'interfaccia (quella piccola gianca che presenta una ticcola guida all'interno)non come le tradizzionali a interfaccia senza guida,ho mandato un i-mail alla lipoteck vediamo un pò cosa rispondono,il caricatore quando finisce la carica suona e cerco sempre di scaricarle il piu possibile
Ti serve solo un adattatore che puoi trovare nei negozi di modellismo ben forniti, per quale motivo le scarichi il + possibile?.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 05:04 PM   #7
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho trovato un adattatore ma non va bene,il prezzo non era molto non di solito il negozio dove mi reco e ben fornito ma mi aveva gia accennato che non ne aveva,riguardo la scarica preferisco cosi.penso che si rovinino di meno lo sò il caricatore a una funzione per scaricarla e ricaricarla,ma ancora devo vedere bene le istruzioni.perche sbaglio a scaricarle il più possibile?
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 06:27 PM   #8
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
ho trovato un adattatore ma non va bene,il prezzo non era molto non di solito il negozio dove mi reco e ben fornito ma mi aveva gia accennato che non ne aveva,riguardo la scarica preferisco cosi.penso che si rovinino di meno lo sò il caricatore a una funzione per scaricarla e ricaricarla,ma ancora devo vedere bene le istruzioni.perche sbaglio a scaricarle il più possibile?
Per l'adattatore prova anche a fare una ricerca nei negozi online, io sò che ne produce anche l'azienda Sabattinicars, per le lipo non c'è la necessità di scaricarle del tutto come si faceva con le nimh in quanto non soffrono dell'effetto memoria, anzi se scaricate troppo si rovinano, ma a scongiurare questa eventualità dovrebbe provvedere l'esc.
A mio parere fino a quando non trovi un adattatore che ti permette di bilanciare le tue lipo mentre le carichi non ti conviene usarle, rischi solo di rovinarle.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 09:56 PM   #9
Houdini
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

YouTube - savage flux hpi
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio batteria lipo per savage flux? Houdini Automodelli elettrici 1 01-08-09 11:47 PM
urgente consiglio savage flux cosa ne pensate? Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 1 30-07-09 08:01 PM
savage flux cosa dire?difetti e pregi Houdini Automodelli elettrici 0 27-07-09 09:12 PM
Savage flux-E-Revo?consigli Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 1 05-05-09 09:30 PM
savage flux cosa ne pensate? Houdini Off Topic 0 26-03-09 09:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play