Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-09, 12:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 19
giovannipouua è un newbie...
predefinito Consigli per iniziare: caricabatterie, batterie, modello: Quale e Dove?

Ciao a tutti,

dopo aver visto una competizione di modelli onroad elettrici sono rimasto affascinato da questi ultimi a tal punto da decidere di acquistarne uno.

Ho deciso di acquistare un modello 1:10 on road della HSP, che da quello che ho letto sul forum sono ottimi entry level.

I miei dubbi maggiori sono su caricabatterie e batterie:

ho visto che esiste un nuovo tipo di batteria LIPO, che deve essere molto performante, potrei utilizzarle su questo modello: Automodello 1:10 - XEME S.M. - Modellismo Maximo

Non mi interessa particolarmente utilizzare le batterie LIPO, ma siccome ho intenzione di acquistare subito un pacco di batterie aggiuntivo vorrei fare l'acquisto migliore.

Ciò che più mi interessa riguarda il caricabatterie: non bado a spese, vorrei un caricabatterie funzionale che carichi la batteria in tempi il più breve possibile ( 1 ora ? )e che funzioni col maggior tipo di batterie.

Che carica batterie mi potete consigliare? e dove posso trovarlo a un buon prezzO?

Per quanto riguarda la batteria, qualora non fosse possibile acquistare la LIPO, quale batteria NIMH mi consigliate, considerando che mi interessa soprattutto che abbia una buona durata ? e dove potete consigliarmi di acquistarla considerando qualità e prezzo?

Grazie mille spero che possiate aiutarmi

PS: questo caricabatterie come vi sembra per prezzo e qualità? http://www.modellismomaximo.com/prod...oducts_id=1911

Ultima modifica di giovannipouua; 31-08-09 a 12:20 PM
giovannipouua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 01:03 PM   #2
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

ciao allora le batterie lipo sono l'ultima generazione di batterie OTTIME ma bisogna fare attenzione ad un pò di cose:
1° bisogna vedere se il tuo regolatore supporta le batterie lipo(di solito quelli che vendono di serie le case di modellismo a meno che non siamo molto belle NON LE SUPPORTANO CONSEGUENZA ROTTURA DEL REGOLATORE)
2°bisogna prendere un carica batteria che le carichi(per questo nessun problema vendono quelli che fanno multifunzioni Ni-cd Ni-Mh lipo ecc con circa una 90€lo prendi guarda qua:Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
3° quando ricarichi le lipo bisogna tenerlo sotto controllo ogni tanto (ci potrebbe essere la remota possibilità che scoppino) ciao
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per il mio primo modello.. quale acquisto? CyberCrasher Automodelli elettrici 4 25-03-09 05:27 PM
Principiante. Con quale modello iniziare? butterfly Presentazioni 47 13-12-08 09:11 PM
BATTERIE E CARICABATTERIE w_me Mini4wd Principianti 10 23-05-06 06:11 PM
Pacco batterie ok...ma quale caricabatterie? toniturbinorm Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 01-04-06 01:08 PM
Da dove iniziare... giugeo Slot car 1 03-01-04 08:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play