Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Tamiya TB-01 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/72920-tamiya-tb-01-a.html)

nicolaninja 14-08-09 05:28 PM

Tamiya TB-01
 
Ciao a tutti volevo qualche info sul sopra citato modello,ho cercato in giro ma non ho trovato molto.Mi interessava sapere se si tratta di modello recente o datato ed eventualmente se ancora commercializzato,facilità reperibilità dei ricambi,il prezzo orientativo di vendita(se ancora commercializzato sapere se viene venduto rtr o in kit)eventuali prestazioni con motore di scatola,e se utilizzabile anche su off road "leggero" tante domande............spero tante risposte ciao grazie

nicolaninja 14-08-09 11:41 PM

nessuno sa dirmi niente?:nonloso3ce1cr:

nicolaninja 18-08-09 01:35 PM

ma è un modello così sconosciuto?:confuseds::confuseds::confuseds::conf useds:

Nick_ita 18-08-09 10:27 PM

purtroppo su questo forum non si parla tanto di elettrico, e figurati se si inizia a parlare di un modello raro....:confuseds::confuseds:

saettamcqueen 19-08-09 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 619393)
Ciao a tutti volevo qualche info sul sopra citato modello,ho cercato in giro ma non ho trovato molto.Mi interessava sapere se si tratta di modello recente o datato ed eventualmente se ancora commercializzato,facilità reperibilità dei ricambi,il prezzo orientativo di vendita(se ancora commercializzato sapere se viene venduto rtr o in kit)eventuali prestazioni con motore di scatola,e se utilizzabile anche su off road "leggero" tante domande............spero tante risposte ciao grazie

Bè, considera che c'è già il TB-EVO5....quindi il TB01 un pò datato è...
I pezzi li trovi su ebay e sul sito Tamiya.

nicolaninja 19-08-09 02:46 PM

ciao saetta,ma quando dici modello datato intendi fuori produzione?io dovrei usarlo in versione rally per fare qualche sterratino,tanto x cazzeggiare quando non ho tempo di tirare fuori quella a scoppio,il discorso e se poi si trovano facilmente i ricambi,non vorrei prenderla e magari dover buttare via tutto x un braccetto rotto.......sai dirmi qualcosa in proposito?

saettamcqueen 19-08-09 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 620723)
ciao saetta,ma quando dici modello datato intendi fuori produzione?io dovrei usarlo in versione rally per fare qualche sterratino,tanto x cazzeggiare quando non ho tempo di tirare fuori quella a scoppio,il discorso e se poi si trovano facilmente i ricambi,non vorrei prenderla e magari dover buttare via tutto x un braccetto rotto.......sai dirmi qualcosa in proposito?

Ciao,
non saprei dirti se è fuori produzione ma così su due piedi ti direi che secondo me lo è ancora. Comunque magari manda un email alla Fantasiland o direttamente a Tamiya, rispondono con sollecitudine.
Penso che una TB01 nuova di scatola venga sui 70/80 euro, non mi è capitata per le mani ma considera che la TB02 viene sui 90/100 (ebay) spedita. La TB02 la cercavo io per farci drift, poi ho deciso per un altro modello.

nicolaninja 19-08-09 04:24 PM

ok grazie

bagigio 19-08-09 10:47 PM

Il modello è della tamiya, una delle prime versioni dato che ora sono usciti gli evo! ha una trasmissione a cardano, quindi l'off road lo puoi tentare. è un modello buono per inziare. poi può essere upgradato ma non diventerà mai un modello per veri esperti. e cmq è da on e non tanto da off. potresti optare per una tt01 con trasmissione a cardano ma è ancora più da principianti. cmq maggiori info le trovi su
etamiya.com buoni prezzi e molto affidabili!

nicolaninja 20-08-09 02:41 PM

grazie bagigio,come dicevo è solo x cazzeggiare d'avanti casa quando non ho tempo x la mia a scoppio,chiedevo x lo sterrato"facile" xchè dalle foto che ho visto su internert il modello monta quasi sempre le gomme da sterrato.

dave972 26-08-09 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da bagigio (Messaggio 620925)
Il modello è della tamiya, una delle prime versioni dato che ora sono usciti gli evo! ha una trasmissione a cardano, quindi l'off road lo puoi tentare. è un modello buono per inziare. poi può essere upgradato ma non diventerà mai un modello per veri esperti. e cmq è da on e non tanto da off. potresti optare per una tt01 con trasmissione a cardano ma è ancora più da principianti. cmq maggiori info le trovi su
etamiya.com buoni prezzi e molto affidabili!

Quote:

Originariamente inviata da nicolaninja (Messaggio 621086)
grazie bagigio,come dicevo è solo x cazzeggiare d'avanti casa quando non ho tempo x la mia a scoppio,chiedevo x lo sterrato"facile" xchè dalle foto che ho visto su internert il modello monta quasi sempre le gomme da sterrato.

scusate se mi permetto, ma visto che c'è l'ho due info le do anche io.

La TB01 è un modello dedicato al rally, ed è stata l'unica rally prodotta da tamiya per molto tempo. Dall'anno scorso hanno iniziato la produzione di un nuovo modello DF03RA .

Fino a quel momento è rimasta la sola prodotta e dedicata al rally.

Poi si vede dalle caratteristiche, telaio a vaschetta, trasmissione a cardano e protezione da polvere e varie.

In più se vedi i modelli che circolano sono abbinati a carrozzerie rally e non touring, vedi la lancer evo o focus wrc.

Come mezzo per iniziare e divertirsi va benissimo ed è molto resistente, provato sulla mia pelle:).

spero di essere stato utile:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM.