Vecchio 29-07-09, 09:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito Aiuto...non va piu lo sterzo!!!

ciao a tutti ieri ho montato una batteria da 4300 mah e andava alla perfezzione xo dopo 5 minuti non mi funzinova piu lo sterzo qualcuno mi sa dire il perche ??
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 04:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
ciao a tutti ieri ho montato una batteria da 4300 mah e andava alla perfezzione xo dopo 5 minuti non mi funzinova piu lo sterzo qualcuno mi sa dire il perche ??
Fammi capire....la macchina in avanti e indietro (se hai la retro) va regolarmente, ma non sterza più nè a destra nè a sinistra?
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-09, 04:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Fammi capire....la macchina in avanti e indietro (se hai la retro) va regolarmente, ma non sterza più nè a destra nè a sinistra?
si xo se sul telecomando sterzo se spingo un o la ruota verso la direzione che sto girando con il telecomando si muovono le ruote... ma dopo si fermano sai il perchè ???
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 12:39 AM   #4
Utente
 
L'avatar di giammy93
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: roma
Messaggi: 438
giammy93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giammy93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
si xo se sul telecomando sterzo se spingo un o la ruota verso la direzione che sto girando con il telecomando si muovono le ruote... ma dopo si fermano sai il perchè ???
non si è capito bene quello che hai detto comunque ti si potrebbe essere bruciato il servo. però ripeto non si è capito niente di quello che hai detto
__________________
Inferno MP7.5 SPORT 3
Motore: Nuova Faor
giammy93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 11:23 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giammy93 Visualizza il messaggio
non si è capito bene quello che hai detto comunque ti si potrebbe essere bruciato il servo. però ripeto non si è capito niente di quello che hai detto
allora se io sterzo con il telecomando il servo non si muove ma se lo aiuto io un po a sterzare sterza...capito ora ??
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 08:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
allora se io sterzo con il telecomando il servo non si muove ma se lo aiuto io un po a sterzare sterza...capito ora ??
Ma le pile nel radiocomando le hai controllate??
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-09, 12:24 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Ma le pile nel radiocomando le hai controllate??
sisi ho la spia sul telecomando verde... non so ke ha quella macchinetta puo essere ke ho messo troppi mah ??
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-09, 11:23 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
sisi ho la spia sul telecomando verde... non so ke ha quella macchinetta puo essere ke ho messo troppi mah ??
No, anzi casomai poteva essere il contrario...troppi pochi mA nel pacco batteria per muoverla correttamente.
A questo punto bisognerebbe provare a cambiare il servo per vedere se si è guastato, ce l'hai un altro servo?
Se non fosse quello il problema, bisgonerebbe provarci un altro ESC per vedere se è quello che non funziona correttamente
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-09, 12:04 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
No, anzi casomai poteva essere il contrario...troppi pochi mA nel pacco batteria per muoverla correttamente.
A questo punto bisognerebbe provare a cambiare il servo per vedere se si è guastato, ce l'hai un altro servo?
Se non fosse quello il problema, bisgonerebbe provarci un altro ESC per vedere se è quello che non funziona correttamente
ho tutta l'elettronica di un buggy a benzina che non uso piu puo andare bene ?? é sempre 1/10 come la macchina
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-09, 12:39 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, potrebbe andare...ma prova a vedere se gli ingranaggi dei servi sono puliti, o se cp qualche impedimenti meccanico...che so...ha preso qualche botta ed hai piegato in leverismo vicino allo sterzo..ed il servo non riesce a superare quella piegatura..mentre se lo aiuti tu lo fa...
Prova a scollegare il servo dal braccetto che lo collaga al boomerand di sterzo e vedi se si muove correttamente.
Se si muove vorrettamente o hai piegato qualche leverismo o hai poca batteria per muoverlo...e invece va ancora a scatti lo devi aprire e verificare che non ci sia sporchetto tra i dentini degli ingranaggi...

fai la prova anche invertendo le spinette...metti la spinetta del gas al posto di quella dello sterzo...e vedi se va.. correttamente..
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-09, 12:39 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
si, potrebbe andare...ma prova a vedere se gli ingranaggi dei servi sono puliti, o se cp qualche impedimenti meccanico...che so...ha preso qualche botta ed hai piegato in leverismo vicino allo sterzo..ed il servo non riesce a superare quella piegatura..mentre se lo aiuti tu lo fa...
Prova a scollegare il servo dal braccetto che lo collaga al boomerand di sterzo e vedi se si muove correttamente.
Se si muove vorrettamente o hai piegato qualche leverismo o hai poca batteria per muoverlo...e invece va ancora a scatti lo devi aprire e verificare che non ci sia sporchetto tra i dentini degli ingranaggi...

fai la prova anche invertendo le spinette...metti la spinetta del gas al posto di quella dello sterzo...e vedi se va.. correttamente..
grazie mille
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-09, 12:37 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanmarco Visualizza il messaggio
grazie mille
ho porovato ad aprire il servo ed ad accendere la radio e la ricenvente e lo sterzo ha iniziato a scaldarsi parecchio e a puzzare di bruciato-.- secondo me non ha retto a 4300mah puo essere ??
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-09, 03:52 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di _ALEX_
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: -
Messaggi: 27
_ALEX_ è un newbie...
Smile

MI sembra che la tua macchina e da riparare
_ALEX_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-09, 06:52 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 64
vanmarco è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _ALEX_ Visualizza il messaggio
MI sembra che la tua macchina e da riparare
gia
vanmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 08:17 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ciao scusa il disturbo, ho un problema con il servo dello sterzo. Faceva fatica a girare le ruote cosi pensando si fosse rotto l ho cambiato, ma anche quello nuovo non girava bene, cosi leggendo quello che hai scritto tu nel forum ho invertito le spinette, ora il servo nuovo dello sterzo gira bene, ma va male l altro quello del gas_/freno..... sai da cosa dipende?
grazie mille se puoi darmi un aiuto
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto per problemi di sterzo su scaler Delt1 Crawler & Scaler elettrici 2 14-06-18 04:10 PM
Aiuto Problema sterzo kyosho inferno Albertino89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 08-12-12 09:56 PM
Problema Sterzo o salvasterzo...aiuto!!! Enrj97 Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 03-11-11 08:00 PM
aiuto tt 01 blocco sterzo Giuse2790 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 07-10-10 12:06 AM
Aiuto con sterzo, sempre mantua..... remok2 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 15-04-06 09:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play