Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-09, 02:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 12
mfilo è un newbie...
Exclamation [HELP] acquisto primo automodello. consigli per gli acquisti.

Ciao a tutti, mi presento:

mi chiamo Filippo sono un ragazzo di 23 anni e vivo a Ferrara.

Da qualche settimana ho incominciato a lavorare e la prima voglia che mi vorrei togliere è quella di acquistare una macchina radiocomandata.

Qui a Ferrara c'e una bellissima pista sia in asfalto sia in terra; sin da quando ero piccolo papà mi portava a vedere le gare dei modellini e mi è sempre piaciuto un sacco !

Ho avuto tante macchinine radiocomandate a batteria da bambino ma erano semplici e divertenti giocattoli.

Ora sono 2 settimane che guardo pagine di e-bay e siti per acquistare il mio primo automodello serio

Il mio bagget di aggira sui 250 euro con i quali vorrei acquistare un'auto che mi permetta di divertirmi e magari un domani potermi iscrivere ad una qualche competizione.... (ma quello in futuro).

Ora, su quale automodello mi devo orientare per poter iniziare e in futuro ( apportando qualche modificia ) poter essere un pocheto competitivo.


un GRAZIE MILLE a tutti !!!!
mfilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 10:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto, innanzitutto
Come modelli ce ne sono davvero tanti, si va da quelli entry level ai "must" della competizione.
Io quando ho iniziato mi son messo a cercare un buon usato con telaio al carbonio e già huppato piuttosto che comprare un'entry level nuova.
Ne trovi a bizzeffe sui vari forum di modellismo...
Marche e modelli i cui ricambi siano facilmente reperibili, chiaramente!
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-09, 11:48 AM   #3
Utente
 
L'avatar di paolao67
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Biella
Messaggi: 179
paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito nuovo o usato?

Ciao.
Cominciamo a chiarire le idee: elettrica o scoppio?
Elettriche ce ne sono di meno, ma attrezzarsi degnamente forse costa un pochino meno.
A scoppio, ce n'è un mare, e orientarsi non è facile.
Io ti consiglierei una elettrica, se sei proprio digiuno di modellismo, perchè inizi con qualcosa di più gestibile e anche se non hai esperienza, riesci a cavartela da solo. Con lo scoppio, è un pò più complicato, all'inizio...
A meno che tu abbia un amico esperto con una GRANDE pazienza.
SEcondo punto: pista o terra? e qui va veramente a gusti, anche se di fatto le elettriche, per la terra, sono molto meno diffuse; iniziano ora ad uscire le 1/8 brushless ma costano una fucilata!
Pista: per un novellino, è più semplice imparare le basi, anche se poi diventa sempre più difficile arrivare a risultati notevoli, nel senso che la pista è il concentrato della tecnica. Qui però puoi avere modelli elettrici con ottime prestazioni. Una semplice Thunder, o addirittura una HSP o Himoto, ma motorizzate con il Brushless, possono arrivare a prestazioni veramente ottime.
Dimmi cosa ti piacerebbe fare, e io ti posso proporre qualcosa, sia nuovo che usato.
Saluti.
paolao67@yahoo.it
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli sul primo acquisto.. **DeNiS** Automodelli elettrici 15 11-05-09 02:10 PM
Consigli per il mio primo modello.. quale acquisto? CyberCrasher Automodelli elettrici 4 25-03-09 05:27 PM
Primo acquisto: consigli Assia Presentazioni 10 17-06-08 12:48 PM
consigli x primo acquisto scala 1/5 yuribologna Automodelli a scoppio 1/5 6 09-09-07 05:24 PM
Primo Automodello nico191 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 15-01-06 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play