Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-08, 08:19 PM   #1
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Amax buggy brushless.

Ciao a tutti, ho questo buggy e mi sembra un ottimo modello scala 1/10 abbastanza potente e versatile che ne pensate?
eccolo http://www.tahitishopping.it/nuovo-b...mo-p-2893.html
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 08:48 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

In questi filmati guardate la velocità, voglio precisare che AMAX-HSP-HIMOTO sono la stessa cosa YouTube - Himoto high speed oppure YouTube - The Himoto BUGGY YouTube - Skunk Works Brushless 4WD Buggy

BUON DIVERTIMENTO

Ultima modifica di ENEA; 20-11-08 a 08:50 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 08:25 PM   #3
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Riapro questa discussione per far conoscere questo modello, buono e versatile, che può essere acquistato che personalmente consiglio a chi è alle prime armi e vuole provare le emozioni dei motori brushless, ottimo è anche il kit della Novatech ripresa impressionante e ottime prestazioni. Se qualcuno ha qualche domanda da fare su questo modello posso rispondere tranquillamente

Ultima modifica di ENEA; 27-12-08 a 08:26 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 08:41 PM   #4
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Vista l'ottima meccanica del mezzo, l'ho provato montandoci il kit VELINEON praticamente questo Traxxas Velineon Extreme Brushless Horsepower con motore da 3300KV ed esc da 200A potentissimo.
Dopo averlo montato, e con un pò di paura iniziale andando piano per non fare la frittata, ho iniziato a tirarlo spingendolo al max. Alla fine sono rimasto veramente contento e strabiliato dalla potenza che eroga questo motore sul buggy e in ripresa da fare invidia al Rustler vxl stesso nessun danno alla meccanica, dopo questa giornata di prove, ritengo il buggy dell'Amax un ottimo modello anche per chi ne vuole fare un mezzo ancora più potentein quanto può sopportare kit brushless di ultima generazione
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 06:57 PM   #5
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Anche a questo modello ci abbiamo fatto qualche modifica: Ammortizzatori ant. in alluminio con ghiera regolabile da 90 mm. - ammortizzatori post. in alluminio con ghiera regolabile da 100 mm. - Spostato ESC e radio nel vano batterie sx. Al centro ci abbiamo montato un porta batterie, in modo che può ricevere qualsiasi tipo di batteria dalle Ni-Cd 7,2V alle Ni-Mh-8,4V -9,6V e persino Li-Po da 7,4V 2S a 11,1V 3S in questo modo il buggy può essere opzionato sia con motori brushed classe "540" che con i potenti motori brushless classe "L" tipo il VELINEON della TRAXXAS per intenderci.
Voglio anche precisare che a differenza del Rustler VXL ha più trazione e stabilità essendo un 4WD.

Ultima modifica di ENEA; 01-01-09 a 11:06 AM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:12 PM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Gomme+kit.

Voglio precisare che il buggy AMAX con queste gomme https://www.wit-usa.com/sms/shop/ind...ew&idlistpos=3 e questo kit brushless Traxxas Velineon VXL-3s Brushless Power System diventa il n.1 dei buggy elettrici, sia per potenza che velocità.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-09, 01:23 PM   #7
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno mi ha chiesto in MP di Tahitishopping e del buggy AMAX/HSP brushless, quindi gli consiglio di leggere questo topic, per domande o consigli sul buggy sono a disposizione quì.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 11:19 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 38
afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Molto bello e interessante questo modello . Una curiosita ,la batteria di serie mi sembra un po piccolina o sbaglio ? Nel caso è possibile montarne una migliore senza dover sostituire altre parti ? scusa la domanda ,forse stupida ma sono proprio alle prime armi con elettrico .

Per intenderci ,se io mi prendo sto buggy ,con la batteria originale quanto si riesce a girare ? Consiglio per un eventuale seconda batteria di maggior durata?

Ultima modifica di afratton; 07-03-09 a 11:31 AM
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 05:09 PM   #9
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afratton Visualizza il messaggio
Molto bello e interessante questo modello . Una curiosita ,la batteria di serie mi sembra un po piccolina o sbaglio ? Nel caso è possibile montarne una migliore senza dover sostituire altre parti ? scusa la domanda ,forse stupida ma sono proprio alle prime armi con elettrico .

Per intenderci ,se io mi prendo sto buggy ,con la batteria originale quanto si riesce a girare ? Consiglio per un eventuale seconda batteria di maggior durata?
Purtroppo è da 1800 mha e ci giri 10 minuti circa, però se ci monti una Li-Po da 7,4V e 5000 mha giri per circa 45 minuti come un missile dai un occhio su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << ha le Track Power ottime Li-Po.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 05:16 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 38
afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Di conseguenza dovrei anche prendermi un buon carica/scarica batterie .

A sto punto allora potrei anche puntare su questo modello ,visto che il carica lo dovrei comunque prendere .
HIMOTO BUGGY 1:10 MOTORE BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Mi sembra un pò superiore all'altro , sbaglio ?
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 05:39 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il modello che mi hai postato è uguale all'amax, si differenzia per pochissimi particolari ma in sostanza è uguale, poi la scelta è tua. Ricordati che nel modellismo elettrico le cose più importanti sono le batterie e il caricabatterie e devono essere necessariamente tra i migliori in commercio sempre scegliendo qualità-prezzo. Per il caricabatterie prendi uno che scarica-carica per le Ni-Mh, e carichi le Li-Po con equalizzatore integrato e sia sia da 12V che 230V.

Ultima modifica di ENEA; 07-03-09 a 05:42 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 06:15 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 38
afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sì infatti è praticamente identico ,a parte qualche particolare , ventoline di raffreddamento e sensore ( che non ho capito se l'altra ce l'ha o no ). Vabbè che sicuramente si tratta di un upgrade installabile anche in seguito ; il modello da me postato mi lascia un pò perplesso solo perchè mi troverei costretto ad acquistare subito un carica . Invece quello postato da te gia lo da in dotazione ,quindi per scarsa che sia la batteria almeno 10 minuti ci giro e per iniziare ci siamo .
Avevo anche visto la nuova Kyosho team Orion a circa 260 euro ,ma anche li poi ci devi aggiungere batterie e carica e arrivi di nuovo a 350 .

Insomma ,mi sà che l 'Amax a 235 è l'ideale ,mal che vada ci aggiungo una batteria supplementare da 4200 mAh ( 45 euro sempre su thaitishopping ) e con 280 passa la paura
Poi in un secondo tempo ,con calma prendo un buon carica/scarica e una batteria seria .
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 07:31 PM   #13
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se hai letto questo post dall'inizio, l'amax è upgradabile e resistente meccanicamente, dopo con calma ci monti un kit velineon by Traxxas e la fai letteralmente volare.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 09:55 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 38
afratton ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie per i consigli e per le spiegazioni . Mi sa proprio che per il mio compleanno mi regalerò sto gioiellino . Ho visto su un altro sito dove lo vendono che addirittura consigliano il montaggio di una batteria Li-Po 11,1V .
afratton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 02:13 PM   #15
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afratton Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli e per le spiegazioni . Mi sa proprio che per il mio compleanno mi regalerò sto gioiellino . Ho visto su un altro sito dove lo vendono che addirittura consigliano il montaggio di una batteria Li-Po 11,1V .
Personalmente lo vedo meglio con Li-Po 7,4V 5000 mhA, poi fai come vuoi
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novak GTB brushless gyn77 Automodelli elettrici 2 16-03-06 11:53 AM
1/8 brushless capellone24 Automodelli a scoppio Album fotografico 4 30-11-05 05:09 PM
ALIENCI BRUSHLESS babyfurious Automodelli elettrici 8 04-11-05 05:40 AM
brushless cut Automodelli elettrici 33 20-09-05 08:41 AM
motore brushless titanox Mini automodelli rc elettrici 4 28-12-04 12:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play