Vecchio 03-05-09, 07:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito Consigli sul primo acquisto..

Salve.. mi sono appena registrato perché mi sono appassionato dell'automodellismo dinamico.. però ho chiesto un pò in giro e alla fine ho deciso per quelli elettrici.. e mi hanno suggerito, anche come rapporto qualita prezzo, le Tamiya XB..

E ho visto che ci sono svariati modelli.. ma siccome non ho molta cultura sulle questioni tecniche, ho preferito chiedere dei pareri a voi.. che mi sapete consigliare ?? il prezzo intorno ai 200 € possibilmente come quelli dei modelli della Tamiya
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 07:33 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

prova aleggere le prime 20 discussioni su questa sezione, praticamente è piene solo di questa domanda (come cominciare con cosa ecc ecc)
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 07:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito

Ho visto un pò i post ma non ho trovato qualcosa di specifico come vorrei.. se magari mi dite voi... perché m'è venuto il mal di testa a vedere tutte quelle pagine..

Ultima modifica di **DeNiS**; 03-05-09 a 08:05 PM
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 08:14 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ok passiamo alle solite domande
on road?
offroad?
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 08:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito

Scusate dovevo fare la domanda inizale un pò più completa..

Avevo pensato ad un on-road e magari con caratteristiche da drift.. il prezzo... bo.. 200 massimissimo 250 eurozzi

Premetto che se parlate di robba tecnica in gergo.. mi sembra arabo
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 08:25 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

allora per l'on road io punterei o su tamiya o su himoto
quando parlo di tamiya io escludo a priori il modello TT01 perchè è un modello talmente entry level che è quasi un giocattolo, anche se mezzo mondo ha cominciato con l'elettrico con quel modello proprio perchè è la base delle basi (prima dell uscita della t01-D ed -E non si poteva modificare NULLA, nessun parametro!!)
detto questo:
-himoto (o amax o RK o HSP sono tutte uguali ma con marchi diversi )
pro:è molto robusta perchè hanno la meccanica derivata da quella ascoppio, contro: un po troppo pesanti e meno scorrevoli rispetto alle tamiya
-tamiya
pro:ce ne sono di tutti i gusti e di tutti i prezzi, dalle professionali costose alle medie (tipo tb-02), i ricambi si trovano molto facilmente ed a basso prezzo
contro: è più costosa e un po' più fragile, tanti modelli sono un po troppo entry level e spesso meno performanti della concorrenza più specializzata in competizioni (bisogna lavorarci parecchio )
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 08:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito

Ok.. comincio a capirci qualcosa.. ho provato a vedere le tamaiya xb ma sono praticamente tutte TT01.. quelle da montare ci sono molti tipi e probabilmente uno buono ci sarà sicuramente..

Per la himoto ho visto che per l'onroad ci stanno praticamente due modelli uno da 169€ e l'altro da 240.. apparte che il secondo modello non ha ricambi nel sito maa... qual'è meglio ?? e sono da montare ??
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 09:26 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

no sono rtr e già montate
si trovano a molto meno c'è la versione con motore a spazzole a circa 129€ mentre quello in versione brushless credo si aggiri verso i 200-240€ come hai visto tu...
di ricambi c'è piena la rete, te lo dice uno che ne ha avute 3

da montare tamiya abbastanza buone c'è la tb02 o la tb03
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-09, 09:29 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito

donestatic.. scusami se ti rompo ma non sono per niente esperto.. da omntare non è che mi attira molto la cosa, a meno che ci stanno le istruzioni e magari qualcosa si fa !

è che io le marche e modelli non so vedere se sono buone o no.. potresti darmi qualche link di qualche modello specifico adatto a me ?? ti ringrazierei infinitamente
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 11:01 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da **DeNiS** Visualizza il messaggio
donestatic.. scusami se ti rompo ma non sono per niente esperto.. da omntare non è che mi attira molto la cosa, a meno che ci stanno le istruzioni e magari qualcosa si fa !
Ci sono le istruzioni, non è che ti diano centinaia di pezzi e poi ti dicono arrangiati
Quote:
Originariamente inviata da **DeNiS** Visualizza il messaggio
è che io le marche e modelli non so vedere se sono buone o no.. potresti darmi qualche link di qualche modello specifico adatto a me ?? ti ringrazierei infinitamente
i modelli io direi
-per tamiya tb02 (o tb-02 ) e ne accetti tutti i pro ed i contro che ti ho elencato su questa marca
-per himoto prendi la onroad che si chiama nascada (o ha anche altri nomi, vai sui siti ufficiali himoto, amax, RK, HSP per sapere i nomi ed i codici prodotto esatti) e ne accetti tutti i pro ed i contro che ti ho elencato su questa marca

il tb02 come prestazioni telaistiche su pista onroad 1:10 è superiore all' himoto nascada
se invece devi gironzolare su parcheggi e piazzali l'himoto nascada è più che sufficiente oltre che più robusta

link lascio cercare a te, interroga san google guarda sopratutto su ebay inghilterra ed ebay.de

Ultima modifica di donestatic; 04-05-09 a 11:06 AM
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 04:03 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 25
psaidac è un newbie...
predefinito

senti io te la butto la...devo vendere la mia tt-01. anche se qui te l'hanno sconsigliata io ti posso dire che l'ho usata sia da on-road che da drift e non mi ha mai dato problemi.
per le regolazioni basta comprare i pezzi giusti e la mia li ha tutti:
- completamente cuscinettata;
- cardano in alluminio blue;
- dadi passaruota in alluminio;
- 2 treni di gomme (1 nuovissimo);
- 3 telai (1 mai utilizzato);
- hop up in carbonio nuovo ancora da montare;
- 4 motori normali usati;
- 1 tamiya tz montato e modificato ottimo per drift;
- radiocomando e ricevente hpi;
- 8 batterie per la radio;
- 4 batterie per la macchina tutte usate 1 quasi morta;
- caricabatterie professionale con trasformatore;
- 3 scocche: 1 ferrari da combattimento, come quella della lamborghini, mentre l'altra della lamborghini è chiusa ancora incellofanata, da bucare;
- parti di plastica di ricambio, tra cui corone e pignoni in alluminio di varie misure, 3 corone e 3 pignoni;
- attacchi dens per le batterie;
- set chiavi esagonali;
- cacciavite a croce.
manca un pezzo che non mi ricordo come si chiama, serve per regolare le ruote anteriori, forse omocinetici?
se ti interessa fammi sapere ti faccio avere foto e tutto.
lascia scritto qua o manda pm, ciao
psaidac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 05:56 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 7
**DeNiS** è un newbie...
predefinito

Sembra interessante.. ma non ti prometto niente perché forse prendo una thunder tigert ts4e in vendita qui sul forum.. ti farò comunque sapere..

Donestatic tu che ne pensi comunque di sta tt-01 ? e della thunder tiger ts4e ? la vende tonym73 nella sezione di vendo&scambio fammi sapere i tuoi pareri
**DeNiS** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 07:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ti rispondo in mp
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 08:56 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 25
psaidac è un newbie...
predefinito

bene fammi sapere allora, ciaociao
psaidac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 12:21 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 25
psaidac è un newbie...
predefinito

notizie???ho abbassato il prezzo...
psaidac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per il mio primo modello.. quale acquisto? CyberCrasher Automodelli elettrici 4 25-03-09 06:27 PM
Primo acquisto: consigli Assia Presentazioni 10 17-06-08 01:48 PM
consigli x primo acquisto scala 1/5 yuribologna Automodelli a scoppio 1/5 6 09-09-07 06:24 PM
primo acquisto..... remok11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 31-12-05 05:57 PM
Primo acquisto seven777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 08-09-05 06:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play