Vecchio 19-03-09, 07:47 PM   #1
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Thumbs up Driftare con rapporti lunghi?

Ciao a tutti, oggi mi sono recato in pista e visto che era inagibile x metà, causa lavori, mi sono messo a driftare con la mia TT01 settata x il touring, con rapporto + lungo che sono riuscito a trovare, pignone da 25 e corona da 55 e con mia somma sorpresa mi sono trovato molto meglio che con i rapporti corti, una volta settato il comando del gas in modo da limitare la potenza erogata, la maggiore velocità mi permette di controllare meglio la sbandata in curva con le ruote in continuo scivolamento, una vera goduria, voi con che rapporto vi trovate meglio?.
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Vecchio 20-03-09, 07:36 AM   #2
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di solito per fare drif usano pignoni tra il 18 e il 22 piu ha ripresa piu riesci ad antrare in curva meglio e gestire meglio la potenza
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Vecchio 20-03-09, 10:18 PM   #3
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la differenza lo fa il dito, nel drift non essendoci grip ed essendo più che sufficiente un brushed scarso tipo tz o similari la differenza di rapporto non si sente veramente poco....
quello che voglio dire in soldono è che è più un adeguare la guida al rapporto che adeguare il rapporto alla pista....mi sa che mi sono capito solo io
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Vecchio 20-03-09, 11:46 PM   #4
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la differenza lo fa il dito, nel drift non essendoci grip ed essendo più che sufficiente un brushed scarso tipo tz o similari la differenza di rapporto non si sente veramente poco....
quello che voglio dire in soldono è che è più un adeguare la guida al rapporto che adeguare il rapporto alla pista....mi sa che mi sono capito solo io
Ho capito benissimo invece, infatti man mano che giravo mi sono accorto che stavo modificando il modo di dare gas x ottenere delle belle derapate, ma io volevo solo dire che arrivando alla curva con + velocità mi riusciva di far derapare la macchina x tutto l'arco della curva stessa, cosa che non riuscivo a fare con i rapporti + corti, ma forse è tutto dovuto alla poca esperienza?.
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Vecchio 21-03-09, 12:14 AM   #5
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Ho capito benissimo invece, infatti man mano che giravo mi sono accorto che stavo modificando il modo di dare gas x ottenere delle belle derapate, ma io volevo solo dire che arrivando alla curva con + velocità mi riusciva di far derapare la macchina x tutto l'arco della curva stessa, cosa che non riuscivo a fare con i rapporti + corti, ma forse è tutto dovuto alla poca esperienza?.
assolutamente si te lo garantisco....
il drift è una disciplina strana, il non grip sopratutto se stiamo parlando di gomme con il classico tubo in pvc (o simile) stondato è veramente tutta una questione di abitudine e pratica in quanto molti paramentri sono falsati proprio da questa mancanza di GRIP... (sorry ho corretto avevo scritto drift )
magari quello che ti manca davvero è un pelo di potenza e/o giri, che motore hai?

Ultima modifica di donestatic; 21-03-09 a 12:26 AM
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Vecchio 21-03-09, 08:53 AM   #6
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Ciao, ho montato un 23 spire Tamiya di potenza ne eroga + che a sufficenza tanto che devo regolale il comando del gas in modo che dia circa il 70% e ruote col tubo in pvc con rapporti lunghi dopo averci preso la mano, o il dito, riesco a driftare a meraviglia almeno in pista.
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Vecchio 21-03-09, 09:34 AM   #7
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Ciao, ho montato un 23 spire Tamiya di potenza ne eroga + che a sufficenza tanto che devo regolale il comando del gas in modo che dia circa il 70% e ruote col tubo in pvc con rapporti lunghi dopo averci preso la mano, o il dito, riesco a driftare a meraviglia almeno in pista.
consiglio...leva quel 70% e facci la mano che un 23 spire non è un mostro è più che gestibile e gira coi rapporti lunghi...
facci la mano vedrai che i raporti non li cambi più...
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Vecchio 21-03-09, 11:09 AM   #8
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consiglio...leva quel 70% e facci la mano che un 23 spire non è un mostro è più che gestibile e gira coi rapporti lunghi...
facci la mano vedrai che i raporti non li cambi più...
Per driftare va meglio un 20 spire
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Vecchio 22-03-09, 02:05 PM   #9
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Per driftare va meglio un 20 spire
ma va, chi l'ha detto?
noi eravamo in circa in 15 e si spaziava dalla lattina schifosa tamiya al novak 5.5
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