Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-09, 02:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
Wink Nuovo appassionato,bisogno di consigli

Allora ragazzi,ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli,per espandere(finalmente)questa piccola passione per il modellismo radiocomandato.
Premetto che non ci capisco davvero niente,però ho sempre visto altra gente che aveva vari modelli radiocomandati, a scoppio o elettrici..Mi sono sempre piaciuti ,ma non ne ho mai preso una..Le uniche che ho avuto erano le mini 4WD Tamya( si chiamano così?? xD )

Allora veniamo al dunque,volevo avere una macchina radiocomandata,e visto che devo comprarla,vorrei che qualcuno mi desse consigli..Credo che la mia scelta non cadrà sui modelli a scoppio,perchè sono troppo costosi per il mio budget (limitato) ..Quello che vorrei,è un modello che per essere il primo sià già buono..E poi la cosa che mi interessaa davvero,è la possibilità di personallizzarlo il più possibile( Nelle mini 4WD avevo speso un sacco di soldi per comprare pezzi vari tipo motore pignatte ecc )

Vedendo i modelli a scoppio,ho notato che le possibilità di personalizzarle sono molte Questo vale anche per le macchinine elettriche?

Per ora non chiedo altro,sicuramente mi sarò espresso malissimo,ma spero mi capiate lo stesso xD
Grazie a tutti
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 03:41 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di ThunderTigerCorp
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Marcianise
Messaggi: 19
ThunderTigerCorp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ThunderTigerCorp
predefinito

Ciao...Anche io qualche anno fa ho scoperto di avere questa passione e per il tuo primo modello ti consiglio la THUNDERTIGER UNO!!! E' il modello giusto per iniziare! Ciao e buona fortuna
__________________
ThunderTigerCorp
ThunderTigerCorp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 04:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Mi son scordato di specificare,che per il momento mi interessano più i modelli da fuoristrada (off road giusto? )..Grazie lo stesso
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 06:12 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

dirci offroad non è sufficiente
cerca su youtube byggy-truggy-monster poi 1:10, 1:18, 1:8...
e dicci cosa frefersici...
poi....budget?
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 12:45 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Allora i monster per ora non fanno tanto al caso mio anche se esteticamente sono molto belli..Però non capisco bene la differenza tra buggy e truggy..Sembrano simili..Per la scala punterei piu su 1:10...Come sono le misure più o meno? Magari anche 1:8 ..PEr il budget be non so..Vorrei un modello per iniziare, ma che comunque sia buono,ma con un prezzo il piu basso possibile xD
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 07:19 AM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RollingCrash Visualizza il messaggio
Allora i monster per ora non fanno tanto al caso mio anche se esteticamente sono molto belli..Però non capisco bene la differenza tra buggy e truggy..Sembrano simili..Per la scala punterei piu su 1:10...Come sono le misure più o meno? Magari anche 1:8 ..PEr il budget be non so..Vorrei un modello per iniziare, ma che comunque sia buono,ma con un prezzo il piu basso possibile xD
Fai un giro su questo sito così vedi sia i modelli che i prezzi:Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 12:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

il sito è molto utile,però rischierei di prendere un modello che magari non ne vale la spesa.Aiutatemi Per esempio,perchè affianco ad alcuni modelli c'è scritto ARTR,mentre altri invece RTR o KIT?
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 03:36 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

rtr significa ready to race, artr me l'avranno detto 100 volte ma ora mi sfugge per l'ennesima volta, mentre kit significa che è da montare e ti danno solo iltelaio senza servo, motore esc batterie...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 07:35 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
rtr significa ready to race, artr me l'avranno detto 100 volte ma ora mi sfugge per l'ennesima volta, mentre kit significa che è da montare e ti danno solo iltelaio senza servo, motore esc batterie...
Ma a me per esempio,che comunque la parte del montaggio mi piacerebbe farla,se prendessi la versione KIT,mi toccherebbe comunque comprare dei pezzi a parte..Allora non è conveniente..O sbaglio?
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:25 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RollingCrash Visualizza il messaggio
Ma a me per esempio,che comunque la parte del montaggio mi piacerebbe farla,se prendessi la versione KIT,mi toccherebbe comunque comprare dei pezzi a parte..Allora non è conveniente..O sbaglio?
no non lo è ma spendi di più una volta sola, mettendo roba più buona (che di conseguenza costa molto di più)...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 09:30 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
no non lo è ma spendi di più una volta sola, mettendo roba più buona (che di conseguenza costa molto di più)...
Nel senso che il modello te lo motorizzi e completi come vuoi tu.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 11:42 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Allora per iniziare non è quello che fa per me ragazzi cosa mi consigliate?Punto più sui truggy come ho detto,ma non so quali sono i migliori..Il mio budget è basso,in quel sito non vedo molta scelta sotto i 150 euro..Quali mi consigliate?
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 11:48 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RollingCrash Visualizza il messaggio
[...]150 euro..Quali mi consigliate?
himoto truggy o ansmann truggy (Ansmann Racing Royal Flash RTR)
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 11:56 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Ok ora vedo,però volevo capire ben la differenza tra ARTR e RTR..A quanto pare uno è semi assemblato,e l'altro no
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-09, 12:56 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 11
RollingCrash è un newbie...
predefinito

Allora per ora ho visto 2 modelli che potrebbero interessarmi:

Ansmann Racing Royal Flash - RTR

Maverick Strada XT RTR Truggy

Quali mi consigliate tra questi 2?per iniziare vanno bene?Altra cosa,visto che non so quanto saranno buoni in termini di prestazioni ,si potranno personalizzare in futuro?Del tipo cambiando motore ecc ecc..Anche perchè personalizzarle e renderle minimamente competitive è una delle cose che piu mi interessa
RollingCrash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove reperire info per nuovo appassionato..... glm2006italy Automodelli a scoppio 1/5 57 12-08-07 10:48 PM
un nuovo appassionato tsn4 Statico - Kits, Info e Varie 27 11-06-07 11:27 PM
Nuovo Appassionato clax73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 08-05-07 12:45 PM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 06:54 PM
Sono un nuovo arrivato!!!Ho bisogno di consigli rispondetemi,ho una domanda per elpietto dc_davide Mini4wd Principianti 9 08-06-05 11:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play