Vecchio 12-03-09, 06:18 PM   #16
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ok..mi rendo conto che come budget sia un pò limitante..ripensandoci potrei stare anche sulle 350 euro..
l'e-revo nn brushless sapete su che prezzo sta?
altra domanda..quando io compro il modello..è subito pronto da mettere in pista?no vero?cos'altro ci devo comprare a parte?
tipo a me piacerebbe costruirmi da solo il modello..è tanto più un casino?e mi verrebbe a costare di più che comprare il modello già costruito?marche che vendono questi kit?

mi scuso se faccio domande stupide ma veramente ne so pochissimo..
con l'e-revo normale già sei quasi su quelle cifre...poi devi aggiungere carica batterie e batterie....
io ti consiglio di partire da qualcosa di meno costoso, che poi una volta che hai preso tutta l' atrezzatura aggiungere modelli al parco auto è cosa da poco....


ci sono modelli rtr ovvero pronti a partire e modelli in kit da montare o semi rtr....
sicuramente quelli da monatre sono più appaganti in termini di soddisfazione personale, ed inoltre non sono per nulla complicati grazie alle istruzioni intuitive e dettagliate...

il fatto è che non ho ancora capito cosa vuoi....

monster?
truggy?
buggy?
1:10?
1:18?

ecc ecc...

da li si apre la rosa dei modelli disponibili sul mercato...però prima devi decidere al massimo un paio di categorie altrimenti ci sarebero decine e decine di modelli da menzionare...

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Vecchio 12-03-09, 07:26 PM   #17
ENEA
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ok..mi rendo conto che come budget sia un pò limitante..ripensandoci potrei stare anche sulle 350 euro..
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altra domanda..quando io compro il modello..è subito pronto da mettere in pista?no vero?cos'altro ci devo comprare a parte?
tipo a me piacerebbe costruirmi da solo il modello..è tanto più un casino?e mi verrebbe a costare di più che comprare il modello già costruito?marche che vendono questi kit?

mi scuso se faccio domande stupide ma veramente ne so pochissimo..
Se riesci prendi questo:


€344.84
:




Powered Vehicle Scale Drive Chassis Engine Body Model Type Electric Monster Truck 1:10 4WD E-Revo 550 Electric Motor x 2 Truck Assembled
Once again, Traxxas has broken new ground with unprecedented innovation and performance. The New E-Revo is the most advanced electric racing monster truck ever created.

The 6-time National Champion REVO is already the pinnacle of engineering in the Nitro arena and now E-Revo breaks open an entire new category that embraces today’s electric technology. Built from the start to be electric, E-Revo harnesses all the advantages that electric power brings to the race. The integrated battery compartments position the weight of the batteries as low and as close to the centerline of the chassis as possible. A smooth center skid plate adds strength and beauty while it shields critical driveline components. The low center of gravity, balanced weight distribution, and incredible torsional rigidity yields the best handling Revo platform ever.

The proven 16.8 volt EVX-2 power system delivers massive torque through twin Titan 550 motors. Always looking ahead, Traxxas engineers made E-Revo truly brushless ready with a driveline that’s been proven tough for durability at the extreme with brutal 50+mph 6S LiPo power and custom brushless motors from the aftermarket.

The unique battery compartments are easily scalable with built-in features to adapt for multiple battery configurations. A separate motor plate was engineered for a clean, low-slung single motor installation. Of course, E-Revo retains all the benefits of the exclusive linkage based suspension system including the most suspension travel possible, tunable progressive damping, independent ride height adjustment, and the absolute highest level of control for any situation. Hard-anodized Teflon coated shocks with TiN shafts, and dual digital waterproof steering servos have been added to further sharpen the handling. Off the racetrack, E-Revo is our most recent model to be equipped with exclusive fully water-sealed electronics.

Only Traxxas makes it possible to run through water, mud, snow and other wet conditions. E-Revo is offered fully assembled and Ready-To-Race with the TQ radio system and EVX-2 electronic speed control.

Features :
  • Amazing new chassis design with integrated dual battery compartments
  • Quick release battery doors
  • Battery cooling vents
  • Scalable battery compartments from sport packs to brutal 6S LiPo power
  • Smooth center skid plate shields the driveline
  • Weather-sealed electronics for running in water, mud, and snow.
  • EVX-2 16.8-volt FWD/REV Electronic Speed Control with patent pending Training Mode
  • Dual Titan® 550 motors
  • Dual digital waterproof steering servos deliver 125 oz-in of torque & 0.16-sec transit time
  • Hard-anodized Teflon®-coated shock bodies with TiN coated shock shafts
  • 4-Channel micro receiver
  • Brushless-ready 2-speed transmission with metal center idler gear
  • Sealed pivot ball suspension
  • Sealed limited slip differentials
  • Dual-servo steering system
  • Hex hardware throughout
  • 3.8 inch black chrome Gemini wheels
  • 3.8 inch Talon tires
  • Sleek new pre-painted body design
  • Adjustable rear wing
  • Compatible with many Revo Platinum upgrades
  • Traxxas innovation built in!
  • Ready to Race!
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Vecchio 12-03-09, 07:50 PM   #18
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il fatto è che non ho ancora capito cosa vuoi....
il fatto è che devo ancora capirlo anch'io..ci sono una sacco di modelli che mi piacciono....
cmq dai un'idea me la sono fatta..starei su una cosa tipo l'e-revo..quindi un truggy giusto?in scala 1/10 o 1/8....
grazie x la pazienza ma mi si sta veramente aperto un mondo completamente nuovo..

quello che mi interessa comunque è di nn ritrovarmi a comprare un giocattolino ma una cosa abbastanza seria..

edit:ho appena visto questo....sul sito della sabattini cars ancora non c'è..voi che ne dite?sapete qualcosa sul prezzo?
mi piace il fatto che sia in kit di montaggio ma dalla recensione mi pare di aver capito che motore ed elettronica sono esclusi..mi converrebbe come cosa?

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Se riesci prendi questo:
purtroppo lo devo scartare....ha ragione donestatic nel dire che è meglio cominciare con meno..però penso che più avanti..molto più avanti..farò un pensierino x la versione a scoppio..

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Vecchio 12-03-09, 08:32 PM   #19
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il fatto è che devo ancora capirlo anch'io..ci sono una sacco di modelli che mi piacciono....
cmq dai un'idea me la sono fatta..starei su una cosa tipo l'e-revo..quindi un truggy giusto?in scala 1/10 o 1/8....
grazie x la pazienza ma mi si sta veramente aperto un mondo completamente nuovo..

quello che mi interessa comunque è di nn ritrovarmi a comprare un giocattolino ma una cosa abbastanza seria..

edit:ho appena visto questo....sul sito della sabattini cars ancora non c'è..voi che ne dite?sapete qualcosa sul prezzo?
mi piace il fatto che sia in kit di montaggio ma dalla recensione mi pare di aver capito che motore ed elettronica sono esclusi..mi converrebbe come cosa?


purtroppo lo devo scartare....ha ragione donestatic nel dire che è meglio cominciare con meno..però penso che più avanti..molto più avanti..farò un pensierino x la versione a scoppio..
E allora prendi l'Amax buggy brushless, ti diverti e impari per poi passare al nitro come ho fatto io
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Vecchio 12-03-09, 10:29 PM   #20
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vuoi un consiglio spassionato?
http://www.ansmann.de/cms/fileadmin/...ash_manual.pdf
su ebay ti costa veramente poco, circa 100€,
oppure prendi himoto versione truggy...
con i soldi che ti avanzano ti fai un bel carica batterie e delle lipo

un video dell ansmann http://www.youtube.com/watch?v=76c6kbjOPQ0

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Vecchio 12-03-09, 10:50 PM   #21
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su ebay ti costa veramente poco, circa 100€,
oppure prendi himoto versione truggy...
con i soldi che ti avanzano ti fai un bel carica batterie e delle lipo

un video dell ansmann YouTube - RC Ansmann Royal Flash
A questo punto è molto ma molto meglio AMAX.
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Vecchio 12-03-09, 10:57 PM   #22
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su ebay ti costa veramente poco, circa 100€,
oppure prendi himoto versione truggy...
con i soldi che ti avanzano ti fai un bel carica batterie e delle lipo

un video dell ansmann YouTube - RC Ansmann Royal Flash

si..mi piace..solo un paio di domande..allora come ho visto dal video e dal manuale..nn è rtr..e questo mi piace..non capisco però una cosa..x capirci dentro alla scatola io cosa ci trovo?ecosa ci devo comprare a parte?
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Vecchio 12-03-09, 11:06 PM   #23
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si..mi piace..solo un paio di domande..allora come ho visto dal video e dal manuale..nn è rtr..e questo mi piace..non capisco però una cosa..x capirci dentro alla scatola io cosa ci trovo?ecosa ci devo comprare a parte?
credo ci sia solo la versione rtr
quello che include è questo premontato compreso di servo, regolatore e ricevente
più la radio classica degli rtr in 27Mhz AM

ed anche per questa ti posso consigliare una radio miglio ad un prezzo veramente minimo........
ma per queste cose c'è tempo....andiamo per passi...
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Vecchio 12-03-09, 11:10 PM   #24
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A questo punto è molto ma molto meglio AMAX.
amax, himoto...2 modi per dire la stessa cosa

basta solo decidere tra ansmann ed himoto (o amax), a me non cambia nulla, cambia solo il fatto che himoto la conosco bene mentre ansmann non la conosco ma ha degli ottimi pressupposti (vedi il sistema pivot ball da sbavo, omocinetici con i contro coglioni, protezione per la corona ecc ecc....)

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Vecchio 12-03-09, 11:16 PM   #25
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amax, himoto...2 modi per dire la stessa cosa

basta solo decidere tra ansmann ed himoto (o amax), a me non cambia nulla, cambia solo il fatto che himoto la conosco bene mentre ansmann non la conosco ma ha degli ottimi pressupposti (vedi il sistema pivot ball da sbavo, omocinetici con i contro coglioni, protezione per la corona ecc ecc....)
quindi fra le due cosa mi consigli?qual'è "meglio"?
altra cosa..mi sai dire alcuni siti affidabili da dove acquistare in tranquillità?
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Vecchio 12-03-09, 11:25 PM   #26
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secondo me è meglio ansmann in particolare nella versione buggy e truggy, in quanto himoto ha diverse pecche costruttive che non mi piacciono e che causano rotture (infatti io ho tenuto solo la onroad...)


ebay in primis, spunti prezzi nettamente migliori......son negozi veri e proprio anche quelli...
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Vecchio 12-03-09, 11:47 PM   #27
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mi correggo, lo fanno anche non rtr (solo che non sò se sia premonato o da montare) e costa meno...

a mio parere vale la pena prendere il mezzo e montare ciò che si vuole...(motore, regolatore, radio)...

quasi quasi ci sto facendo un pensierino anche io
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Vecchio 13-03-09, 07:58 AM   #28
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Vecchio 13-03-09, 10:13 AM   #29
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mi correggo, lo fanno anche non rtr (solo che non sò se sia premonato o da montare) e costa meno...

a mio parere vale la pena prendere il mezzo e montare ciò che si vuole...(motore, regolatore, radio)...

quasi quasi ci sto facendo un pensierino anche io
l'ho visto anch'io il kit..una 70ina d'euro mi pare..e l'idea di costruirmelo e poi montarci sopra quello che voglio mi piace proprio....però qui ho veramente strabisogno di consigli per capire cosa voglio montarci sopra..
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Vecchio 13-03-09, 10:26 AM   #30
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l'ho visto anch'io il kit..una 70ina d'euro mi pare..e l'idea di costruirmelo e poi montarci sopra quello che voglio mi piace proprio....però qui ho veramente strabisogno di consigli per capire cosa voglio montarci sopra..
no problem provvediamo anche a quello non ti preoccupare...intanto se ti sei convinto per questo provvedi a prendere il mezzo
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