12-04-09, 12:39 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
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tamiya????
salve, ho acquistato, per sfizio e per vedere come funziona, una macchina elettrica con la struttura Arkai e poi modificata. telecomando kyosho, ricevente kyosho, regolatore...non so, motore....non so.
la macchina l'ho pagata poco, 60 euro e quindi poca pretesa.
ho visto su ebay una macchina in vendita, una tamiya, il venditore non si ricorda il modello e non ha nulla per trovarlo, io l'ho acquistata con l'intenzione di mettere l'elettronica dell'Arkai nella Tamiya. cosi tanto per divertirmi un po e iniziare a smanettare.
il mio problema è che dopo aver acquistato la tamiya, ancora non mi è arriavata, il tipo mi ha detto che ha gia 5 anni, e va be, l'ho pagata 30 euro mi puo andare bene, quello che volevo sapere e se qualcuno riesce a risalire al modello della macchina cosi tanto per trovare eventuali pezzi di ricambio.
questo è il link dell'asta su ebay:
Tamiya 1/10 elettrica (no kyosho,carson,losi,x-ray) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
se qualcuno riesce a darmi qualche informazione lo ringrazio fin da ora.
ciao a tutti
Massimo
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12-04-09, 10:11 PM
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#2
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Guest
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Il telaio dovrebbe essere questo il TT01 :
Subaru Impreza WRC 2008 (TT-01 Type-E)
Item No: 58426
Length: 434mm (Image shows assembled and painted model.) ※Click to enlarge
【 Subaru's Final WRC Machine 】 This is a 1/10 R/C assembly kit of the Subaru Impreza WRC 2008, which went on to win 2nd place on debut at the 7th round of the 2008 WRC World Rally Championship “The Acropolis Rally of Greece,”with driver Petter Solberg at the helm. The polycarbonate body realistically reproduces the 5-door hatch back's style and features separate parts such as the rear wing with vertical fins and the square shaped side mirrors. In addition, LED lights are installed in the front and rear metal plated light cases. Kit includes head (two/white) and tail (two/red) LED lights to depict always-on lighting action. With the fun-to-drive TT-01 Type-E chassis and the impressive body, this machine will remind you of the magnificent form of the WRC Impreza.
【 Enhanced Performance 】 The bathtub frame of the newly evolved shaft-driven 4WD TT-01 Type-E has its motor and battery close to the ground for lower center of gravity and optimum balance. Mounted on the bathtub frame are fiberglass reinforced nylon upper deck and gear covers that improve rigidity, as well as a 3 piece tie rod that provides a smoother steering action. The low center of gravity, great balanced design, 4 wheel double wishbone suspension system, and front and rear differential gears all come together to produce excellent operating ability. Comes equipped with racing slick tires on the gold mesh-type wheels for enhanced realism. → Click to see chassis details.
【 Specifications 】 ●Length: 434mm, Width: 188mm, Height: 141mm ●Wheelbase: 257mm ●Tire Width/Diameter (Front and Rear): 27/67mm ●Bathtub Type Frame ●Longitudinally Placed Motor Shaft-Driven Full Time 4WD ●Front and Rear 3-Bevel Differential Gears ●3-Piece Steering Tie-Rods ●4-Wheel Double Wishbone Suspension ●Front and Rear Friction Dampers ●Gear Ratio= 8.35:1 ●540 Type Motor ●Electronic Speed Controller
P.S. Dai un occhiata e fammi sapere se è uguale
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12-04-09, 10:41 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
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ok, appena mi arriva ti faccio sapere.
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13-04-09, 03:59 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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no, non è una tamiya TT01, è una tamiya TB01....
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14-04-09, 08:31 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
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meglio o peggio???? da cosa lo vedi????
ciao
Massimo
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14-04-09, 04:32 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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besta che cerchi con san google tamiya tb01 e si vede la differenza che c'è tra questa ed una tt01...
meglio o peggio dipende da come la vedi...
è un modello datato, raro e vintage e difficile da trovare, i ricambi sono ormai di difficile reperibilità anche se non è impossibile, diciamo c'è un po da navigare in internet e senza alcun dubbio da comperare fuori italia...
è un modello derivato dal tg10 un modello nitro che fa tamiya,
la meccanica è molto rubusta ma il modello risulta eccessivamente pesante...
io essendo appassionato di vintage la amerei, ho venduto tutto il reparto modellistico altrimenti ti avrei già fatto un offerta
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16-04-09, 08:22 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
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Ciao a tutti, è arrivata e onestamente credevo peggio, considerando che ha 4 anni.
ecco alcune foto, fatemi sapere cosa ne pensate e dove devo intervenire quanto prima.
anteriore e posteriore fatti, ora foto del motore che porta questa scritta: FORMULA PRO BEARING, che motore è??? posso usarlo con batt lipo da 11,1???
questo braccietto del servo va sostituito???
i coscinetti vanno sostituiti con quelli di ferro???
A voi tutti i consigli e anche tutte le critiche
ciao
Massimo
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17-04-09, 01:06 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
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Messaggi: 456
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critiche nessuna...
il mezzo forse è stao usato per 4 anni ma è ben più vecchio come modello...
si. il link del servo lo devi cambiare e devi cuscinettare tutta la macchina, già questo modello è poco scorrevole per una questione di meccanica interna, se non gli metti i cuscinetti è proprio ferma....
tienitela bene mi raccomando, che è un pezzo che non si trova molto facilmente
(I Love Vintage!! )
Ultima modifica di donestatic; 17-04-09 a 01:09 PM
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17-04-09, 01:28 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
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bene, per i cuscinetti ho visto che ci sono dei kit coc diverse misure per la tb-01 prendero uno di quelli, per cambiarli è complicto???? ci vuole un estrattore????
per il motore che mi dici????
per lubrificare le perti, cosa devo usare???
ciao
Massimo
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17-04-09, 02:02 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
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Quote:
Originariamente inviata da ironmax
bene, per i cuscinetti ho visto che ci sono dei kit coc diverse misure per la tb-01 prendero uno di quelli, per cambiarli è complicto???? ci vuole un estrattore????
per il motore che mi dici????
per lubrificare le perti, cosa devo usare???
ciao
Massimo
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beh allora innanzi tutto devi cominciare a leggere un po il forum ed le varie informazioni che trovi in rete per farti un po di cultura tecnica prima di operare..
no non servono estrattori, per esempio vedendo la foto che hai messo basta che togli la spinetta e da li togli facilmente i cuscinetti...
il motore ha i connettori da risaldare, procurati uno stagnatore buono che tanto poi ti servrà spesso (almeno fai la spesa una sola volta)..
da lubrificare non c'è niente tranne 'accoppiamento tra corona differenziale e pignone differenziale, anche all'interno del differenziale va lubrificato ma di solito si usa riempire la cassa con gradazioni di olio differenti in base alla percentuale di bloccaggio che si vuole ottenere..
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