Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-09, 10:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito ciao info Traxxas Rustler VXL RTR

ciao ragazzi mi serve un favore
mio figlio mi tormenta le ossa e vuole una macchina radiocomandate , e sinceramente visto che è un bravo bambino sarei intenzionato a prendergliela , ma non ci capisco un tubo, perciò mi serve il vostro aiuto
dunque
il modello che abbiamo scelto è il seguente
Traxxas Rustler VXL RTR
ho visto che ci sono 4 livelli , calcolando che mio figlio ha 8 anni quale mi consigliate , io vorrei una cosa che duri e non si scarichi subito , che non vada troppo forte ma neanche piano che non costi una svalangata di soldi, insomma una via di mezzo che gli permetta di divertirsi in giardino senza essere sempre li a caricarla
percio non sapendo dove e cosa devo comprare , avendo trovato il sito da voi consigliato, Modelsport UK, e non capendo un caxxo
mi potreste per favore consigliare e idicarmi precisamente cosa devo ordinare , o se magari avete un sito italiano , meglio perche in futuro potrei arrangiarmi a prendere dei ricambi se servissero
aspetto info
grazie ragazzi
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 11:20 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

azz purtroppo il modellismo elettrico è una cosina un po per adulti perchè con le batterie bisogna star li a guardare mille cose...
comunque...on road o offroad?
(il rustler è una specie di buggy 2wd..il vlx corre da matti..)
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 12:32 AM   #3
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ivank Visualizza il messaggio
ciao ragazzi mi serve un favore
mio figlio mi tormenta le ossa e vuole una macchina radiocomandate , e sinceramente visto che è un bravo bambino sarei intenzionato a prendergliela , ma non ci capisco un tubo, perciò mi serve il vostro aiuto
dunque
il modello che abbiamo scelto è il seguente
Traxxas Rustler VXL RTR
ho visto che ci sono 4 livelli , calcolando che mio figlio ha 8 anni quale mi consigliate , io vorrei una cosa che duri e non si scarichi subito , che non vada troppo forte ma neanche piano che non costi una svalangata di soldi, insomma una via di mezzo che gli permetta di divertirsi in giardino senza essere sempre li a caricarla
percio non sapendo dove e cosa devo comprare , avendo trovato il sito da voi consigliato, Modelsport UK, e non capendo un caxxo
mi potreste per favore consigliare e idicarmi precisamente cosa devo ordinare , o se magari avete un sito italiano , meglio perche in futuro potrei arrangiarmi a prendere dei ricambi se servissero
aspetto info
grazie ragazzi
Salve, x la mia esperienza con l'elettrico mi sento di sconsigliarti il Rustler è veramente estremo ed adatto ai più esperti, penso che x tuo figlio sia + adatto un modello tipo il Phoenix della Thunder Tiger che puoi trovare su modellismo.it, poi le batterie non possono certo durare delle ore devi ricaricarle, la durata dipende molto dal modello e dalla loro capacità, ma sicuramente si divertirà comunque, poi quando si sarà fatto le "ossa" potrete pensare al rustler.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 08:48 AM   #4
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Infatti il Rustler vxl è per gente esperta. E' un mezzo abbastanza veloce anche con batterie al Ni-Mh e poi è difficile nella guida a causa dei 2WD, al di sotto dei 14 anni può essere un mezzo pericoloso per chi lo guida e soprattutto per gli altri. Con batterie al Ni-Mh da 8,4V ti raggiunge facilmente i 90 kmh e a quella velocità se prende qualcuno, è come un proiettile, se poi ci monti le Li-Po da 11,1V diventa una vera bomba KAMIKAZE, siamo su velocità superiori ai 110 kmh.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 09:35 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

azzo non pensavo io ho visto quello sul sito non so se on road o of road praticamente quello con le gomme che sembrano chiodate dietro
avevo pensato al primo modello quello che dicono fare 35 MPH , avevo anche pensato a dirla tutta che quei dati fossero un pò taroccati , sapete per vendere gonfiano sempre un pò le cose comunque se voi mi dite che per un bambino di 8 anni è pericoloso , vi credo
dovrò optare per un altro modello , cosa c'è di simile oltre al Phoenix della Thunder Tiger

dite che il phoenix vada bene , come modello è simile
dove posso acquistarlo , la confezione comprende tutto e ci sono pezzi di ricambio .
magari le troverete banali come domande , ma io non ci capisco un tubo , sono nelle vostre mani si fa per dire
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 09:48 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

questo tanto per farvi capire che modello mi piacerebbe prendergli potrebbe andare bene ??
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 10:04 AM   #7
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ivank Visualizza il messaggio
questo tanto per farvi capire che modello mi piacerebbe prendergli potrebbe andare bene ??
E proprio quello che avevo consigliato lo trovi su Modellismo.it devi solo aquistare la batteria e il caricadatt. che non sono inclusi, ti consiglio almeno 2 batt 7,2 volt 3.700/4.000 mah ni-mhi
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 10:27 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

ok grazie allora per sicurezza riporto gli articoli esatti che devo acquistare

Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 Viola/Giallo [thundertiger]
Codice: TH6539F33 Prezzo: €159.00
qui ci siamo adesso mi serve una mano per le batterie e per il caricabatterie
ho guardato ma ce ne sono talmente tanti e tante che non sò quale scegliere sia di batt che di carica batt ecco il caricabatterie
che mi dite ?
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 12:35 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

se posso dirti la mia....io starei sull'1:16 himoto (o HSP o RK comunque sempre la stessa cosa sono )
poca, anzi pochissima spesa (100€) e poi devi solo acquistare un carica batterie serio e delle batterie serie....
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 12:35 PM   #10
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ivank Visualizza il messaggio
ok grazie allora per sicurezza riporto gli articoli esatti che devo acquistare

Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 Viola/Giallo [thundertiger]
Codice: TH6539F33 Prezzo: €159.00
qui ci siamo adesso mi serve una mano per le batterie e per il caricabatterie
ho guardato ma ce ne sono talmente tanti e tante che non sò quale scegliere sia di batt che di carica batt ecco il caricabatterie
che mi dite ?
Ciao, ho dato un'occhiata su modellismo.it e ti consiglio le batt. LRP ni-mhi 7,2 volt da 3000 mah in sù, dipende da quanto vuoi spendere, calcola che + mah = maggior durata della carica, per il caricabatt. ho visto il Prolux Hobby mini peak, un caricatore da muro economico ma completo che credo faccia al caso tuo.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 12:55 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Perchè non acquisti un buggy 4WD è migliore dello stadium 2WD, il buggy è una via di mezzo tra off e on, lo puoi usare da per tutto, basta cambiarci solo le gomme è un 4WD quindi facilmente guidabile su tutti i tipi di terreno. Prendi lo SPARROWHAWWK XB 4WD - CODICE TH6536-F32 e non te ne pentirai, ha un motore brushed da 17 spire e penso che ci potrai montare anche un kit brushless in futuro. Per le batterie prendi le ORION 7,2V - 4500 mha oppure le più potenti 8,4V - 4500 mha, altrimenti batterie Li-PO da 7,4V - 5000 mha. Per il caricabatterie, la spesa deve essere unica, nel senso che te lo compri una sola volta e ci carichi tutti i tipi di batterie, io ti consiglierei questo qualità-prezzo http://www.jonathan.it/shop/master.a...po+-+Nicd-Nimh ce l'ho da 2 anni senza problemi e ci carico tutte le batterie che voglio. Ricordati che nell'automodellismo elettrico le cose più importanti sono le batterie e i caricabatterie.

Ultima modifica di ENEA; 15-02-09 a 01:11 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 03:13 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivank Visualizza il messaggio
ok grazie allora per sicurezza riporto gli articoli esatti che devo acquistare

Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 Viola/Giallo [thundertiger]
Codice: TH6539F33 Prezzo: €159.00
qui ci siamo adesso mi serve una mano per le batterie e per il caricabatterie
ho guardato ma ce ne sono talmente tanti e tante che non sò quale scegliere sia di batt che di carica batt ecco il caricabatterie
che mi dite ?
OK le batterie sono forse queste ? non c'è scritto pero NiMh !!!!
Batteria 7,2 V 4600 mAh Stick Pack [lrp]
Codice: LRP76440 Prezzo: €36.40
oppure queste
Orion - Rocket stick pack Nimh 8,4V-4500 mah a euro 36.90
si accettano consigli
anche perche vorrei acquistare tutto dallo stesso rivenditore , percio se le
LRP sono simili alle ORION , prendo le LRP perche modellismo.it le orion non le tiene
il carica batterie è questo ?
Mini Peak [prolux]
Codice: P2104 Prezzo: €15.00
non è forse un pò scarsino dico forse

ok
per ENEA
perche dici che il buggy 4WD è migliore dello stadium 2WD
mi pare che ci sia anche un po di differenza di prezzo o sbaglio
comunque se conosci ,dei modelli simili al Phoenix ST II EP 2WD
magari migliori , con rapporto qualita prezzo superiore
te ne sarei grato
comunque aspetto anche altri consigli
il tipo di macchina che voglio l'avete capito , se c'è di meglio ben venga
per le batterie dovremmo esserci
il caricabatterie non sò mi sembra un pò economico ma se dite che va bene ,,,,, va bene
grazie mille
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 03:17 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
se posso dirti la mia....io starei sull'1:16 himoto (o HSP o RK comunque sempre la stessa cosa sono )
poca, anzi pochissima spesa (100€) e poi devi solo acquistare un carica batterie serio e delle batterie serie....

dove posso trovare e vedere e acquistare casomai questo modello ??
grazie
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 03:29 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 42
ivank è un newbie...
predefinito

comunque mettiamo il caso che io acquisti

Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10
Batteria 7,2 V 4600 mAh Stick Pack
questa accoppiata è meno potente del Traxxas Rustler VXL RTR livello 1 ??
perche ho visto che il livello 1 del Rustler da come velocita max 35
qui quanto siamo
grazie
non vorrei alla fine avere un mezzo piu potente di quell'altro
ivank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 06:12 PM   #15
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivank Visualizza il messaggio
comunque mettiamo il caso che io acquisti

Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10
Batteria 7,2 V 4600 mAh Stick Pack
questa accoppiata è meno potente del Traxxas Rustler VXL RTR livello 1 ??
perche ho visto che il livello 1 del Rustler da come velocita max 35
qui quanto siamo
grazie
non vorrei alla fine avere un mezzo piu potente di quell'altro
Il Rustler VXL a confronto del Phoenix ST II EP è un altro mondo, infatti monta il kit velineon che è tra i migliori brushless al mondo con una potenza del regolatore che arriva a 300A di picco max, veramente mostruso. Invece il motore arriva a 50000 RPM. Pensa che il solo costo del kit è intorno ai 200,00 euro. Per le batterie prendi le Orion da 8,4V ed il caricabatterie quello che ti ho postato.
Altrimenti prendi il buggy amax abbastanza divertente http://www.tahitishopping.it/nuovo-b...mo-p-2893.html è un 4WD brushless molto competitivo ed ha un ottima meccanica che può montare motori più potenti.

Ultima modifica di ENEA; 15-02-09 a 06:13 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RUSTLER VXL - da 100 Kmh. ENEA Automodelli elettrici 32 09-03-09 03:07 PM
ciao gente... bisogno di info! key Automodelli a scoppio 9 13-05-08 02:18 PM
Info Traxxas rosmus Automodelli a scoppio Monster Truck 1 01-12-05 08:05 AM
Ciao a tutti info modello nefion Aeromodelli 4 31-03-04 11:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play