Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   aiutooooo!!! INFO SU MACCHINE ELETTRICHE (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/65788-aiutooooo-info-su-macchine-elettriche.html)

mugen884 10-01-09 09:53 PM

aiutooooo!!! INFO SU MACCHINE ELETTRICHE
 
Salve ragazzi, dopo mooltoi anni di stop cn le macchine radiocomandate (gli albori da ragazzino) mi è riuscita fuori la passione per questo Hobby.

Desideravo quindi chiedere a voi + esperti delle cose:

-Quale marchio di macchibne radiocomandate elettriche rappresenta il top.
-Sarebbe possibile e se si gentilmente potreste farmi una scaletta??
- Ma le macchine radiocomandate che credo tutti abbiamo avuti per intenderci quelle della NIKKO sono o erano auto degne della concorrenza?
(sapevo che le piu performanti della nikko montavano 1 o 2 motori Mabuchi 540)

-Prendereste in considerazione con un budget limitato a 150euro l'alcquisto di una NIKKO??

-Quali marche e che modelli a quel prezzo offrono tecnicamente caratteristiche superiori??

-Potreste indicare fasce di prezzo delle rispettive marche?
io come marchi conosco...CARISMA,CARSON, HPI,TAMIYA,KYOSHO,NIKK0, ABC,DINAMICS queli sono le migliori mettendole in ordine?

-Che differenze ci sono tra un motore Motore Mabuchi 540 e quelli a 20 - 25 SPIRE??

-I motori li posso sostituire su tutte le macchine immagino

-COME si capisce la potenza di un motore?

-Per essere una macchina buona quali sono le cose che devo guardare per capirlo??

-Trasmissione?? cardano o.....??

-Tutte le marche hanno un ampio margine di modiche con sostituzione del motore?

-POTETEGENTILMENTE SUGGERIRMI QUALCHE SITO ONLINE FORNITISSIMO CON BUONI PREZZI? OPPURE NEGOZI MODELLISMO NEL LAZIO

cusayte se ho messo molta carne a cuocere ma....capirete immagino
grazie anticipatamente ragazzi.
spero sia un post interessante e che serva di ripasso a tutti grazie

ENEA 10-01-09 10:47 PM

consiglio.
 
Io ti direi di leggerti i post sull'elettrico, ti dovresti fare un idea e trovare risposte;)

bagigio 11-01-09 05:56 PM

Io ti direi subito di escludere le nikko...sono giocattoli...per partire da principiante ti potrei consigliare la tamiya...se vuoi qualcosa di più performante per il futuro potresti passare alla kioshio...dipende se vuoi on road o off road...e dipende anche dal tuo badget...con 180 euro riesci a trovare dei buoni modelli della tamiya per iniziare...poi dipende se vuoi qualcosa di semplice o di già più complicato...cmq concordo...sono stati aperti molti post precedentemente...prova a darci un'occhiata...

ENEA 11-01-09 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da bagigio (Messaggio 529488)
Io ti direi subito di escludere le nikko...sono giocattoli...per partire da principiante ti potrei consigliare la tamiya...se vuoi qualcosa di più performante per il futuro potresti passare alla kioshio...dipende se vuoi on road o off road...e dipende anche dal tuo badget...con 180 euro riesci a trovare dei buoni modelli della tamiya per iniziare...poi dipende se vuoi qualcosa di semplice o di già più complicato...cmq concordo...sono stati aperti molti post precedentemente...prova a darci un'occhiata...

Certo che tra GIG NIKKO,TAMIYA e KYOSHO non è che ci sia tanta differenza:clown::clown::clown:

SiamoInDue 11-01-09 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 529497)
Certo che tra GIG NIKKO,TAMIYA e KYOSHO non è che ci sia tanta differenza:clown::clown::clown:

anche le kyosho sono scadenti? cioè, come una tamiya?

ENEA 11-01-09 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da SiamoInDue (Messaggio 529509)
anche le kyosho sono scadenti? cioè, come una tamiya?

Non dico scadenti, ma definiscile "elementari":(:(:(

SiamoInDue 11-01-09 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 529542)
Non dico scadenti, ma definiscile "elementari":(:(:(

sisi, da un punto di vista potrebbero essere sinonimi:ahsisi:

mugen884 11-01-09 09:10 PM

ragazzi potete mettere un link su dove andare e prendere info?? nn ho trovato la categoria elettronica.
dove devo andare ?
sono nuovo d qsto forum.

cosa devo guardare per capire se è un buon mezzo(ossia fatto bene)??

Che ve ne pare di queste 2?
MACCHINA RADIOCOMANDATA ELETTRICA BUGGY OFF ROAD 4X4 WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Monster Truck 4WD COMPLETA auto macchina radiocomandata su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Che ne pensate??
A me sembrano di qualità!!
hanno telaio rinforzato in alluminio ammortizz alluminio motore 540.
Batterie lipo.

L'unica cosa è ke la buggy nn ha dissipatore sul motore e poi nessuna delle due ha quei supporti antiurto in materiale tipo polistirene.


Potete aiutarmi ragazzi??
Postatemi link su makkine con ottimo rapporto qualità prezzo e come accedere a quell'aria del forum grazie

SiamoInDue 11-01-09 09:56 PM

guarda in questa discussione da me aperta e ancora attiva, troverai molti modelli con anche i link:ahsisi:

ENEA 11-01-09 10:12 PM

Per mugen884.
 
Sono tutte e due HSP, solo che hanno un motore a spazzole classe "540". Io al posto tuo prenderei le stesse macchine con motore BRUSHLESS sempre classe "540", questo è il buggy http://www.tahitishopping.it/nuovo-b...mo-p-2893.html e questo il monster Monster Truck Brushless pro 4wd veloce e potente elettrico in pratica gli stessi modelli, ma molto più veloci e divertenti.

mugen884 11-01-09 10:27 PM

si sarà migliore per via del kit, però costa il doppio!!

quello che io vorrei capire è se come makkine sono buone;
a me sembrano fatte bene e cn cura, abbastanza resistenti.

Per questo avevo kiesto una scaletta che descrivesse il livello di prezzo e qualità.

La hsp fa makkine buone?


Si trovano i ricambi??
sono adattabili i ricambi di qualsiasi marca?? ossia se s rompe un pezzo posso comprarlo di un altra marca e adattarlo??


Voi che macchina mi consigliereste con rientri in quel budget(150euro)??

Il motore di queste posso sotituirlo con un qualsiasi altro motore oppure no??

Come motore è buono o meglio un mabuki 540?

Aiutatemi x favore....

ENEA 11-01-09 10:32 PM

Puoi anche vedere qui, cisono sia i modelli che i ricambi HimotoRacing.it - Rivenditore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI e buon divertimento.

mugen884 11-01-09 10:43 PM

uffà....nessuno che ci aiuta!!

Ho sfogliato pagine e pagine di vekki post ma nessuno che facesse al caso mio.

Quel ke ho capito è ke tamiya fa makkine gioicattolo, kyosho sono + buone.

il migliore kit pare sia quella che m avete detto voi, la makkina meglio se tutta cuscinettata, il miglio telaio carbonio, alluminio e poi plastica, i motori + spire anno e + dovrebbero andare.

Ma poi....niente altro in merito alle richieste mie e di SIAMOINDUE

VOI IN DEFINITIVA CON 150EURO AL MX COSA COMPRERESTE??

Di questo passo mi compro un modello 1/10 della nikko con doppio motore (di riserva)Mabuki 540 e taglio la testa al toro.

ENEA 11-01-09 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da mugen884 (Messaggio 529655)
uffà....nessuno che ci aiuta!!

Ho sfogliato pagine e pagine di vekki post ma nessuno che facesse al caso mio.

Quel ke ho capito è ke tamiya fa makkine gioicattolo, kyosho sono + buone.

il migliore kit pare sia quella che m avete detto voi, la makkina meglio se tutta cuscinettata, il miglio telaio carbonio, alluminio e poi plastica, i motori + spire anno e + dovrebbero andare.

Ma poi....niente altro in merito alle richieste mie e di SIAMOINDUE

VOI IN DEFINITIVA CON 150EURO AL MX COSA COMPRERESTE??

Di questo passo mi compro un modello 1/10 della nikko con doppio motore (di riserva)Mabuki 540 e taglio la testa al toro.

Di consigli, mi sembra che te li hanno dati, per il resto fai come vuoi, sei sempre tu a decidere alla fine. ciao

mugen884 11-01-09 11:20 PM

Ragazzi inserisco il mio contatto msn così che chi vuole aggiungermi puo darmi info e io posso aggiornarlo sugli sviluppi.

spoon@live.it


grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47 PM.