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Vecchio 05-01-09, 06:33 PM   #1
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Ave Gentaglia(non prendetela come un offesa),
sono nuovo da queste parti e in questo argomento anche se qui di fianco a me c'è un mio amico che con la sua Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005 se la cava. come lui anche io vorrei comprare un auto radiocomadata elettrica disponendo di un budget complessivo(inclusi quindi radiocomando batterie ecc..) di 250 euro. preferirei che foss in kit di montaggio e di marca tamiya in quanto da me già conosciuta per le mini 4wd. ciedo a voi più esperti un consiglio su quale modello abbia il miglio rapporto qualità/prezzo. ho già trovato due modelli interessanti:[*]Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005[*]TAMIYA XB PORSCHE 911 GT3 TT-01E[*]Tamiya XB Porsche Carrera GT
...cosa ne pensate?
grazie per la disponibilità(sempre se ci sarà)

P.S. non si sa mai, potrei anche essere interessato ad automodelli usati


Ultima modifica di SiamoInDue; 06-01-09 a 05:14 PM
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Vecchio 05-01-09, 08:59 PM   #2
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A quanto pare scarseggia la disponibilità(15 visite 0 risposte)
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Vecchio 05-01-09, 09:27 PM   #3
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A quanto pare scarseggia la disponibilità(15 visite 0 risposte)
Per forza se già hai scelto TAMIYA? Io personalmente le scarterei,andrei su modelli con kit brushless tipo questo http://www.tahitishopping.it/10030pr...ta-p-2894.html ci monti una batteria da 8,4V oppure una li-po da 7,4V e ti diverti veramente. Se vuoi un consiglio va su modelli elettrici brushless, però voglio elogiare TAMIYA per le sue carrozzerie, bellissime, ma il resto.....................

Ultima modifica di ENEA; 05-01-09 a 09:30 PM Motivo: correzione.
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Vecchio 06-01-09, 01:07 PM   #4
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io non ho già scelto per le tamiya, per adesso ho notato solo quei modelli. ho chiesto apposta qui per trovarne altri.
grazie mille per il consiglio e la disponibilità, inoltre da quanto letto nella descrizione e dalle immagini(anche se non me ne intendo) non mi sembra niente male, e poi il prezzo non è affatto eccessivo. l'unica cosa è la carrozzeria. rispetto alle TAMIYA non c'è paragone. comunque niente male,
davvero molte grazie

P.S altri pareri?

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Vecchio 07-01-09, 01:18 AM   #5
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Per forza se già hai scelto TAMIYA? Io personalmente le scarterei,andrei su modelli con kit brushless tipo questo 10030pro Auto da strada 4WD brushless PRO ci monti una batteria da 8,4V oppure una li-po da 7,4V e ti diverti veramente. Se vuoi un consiglio va su modelli elettrici brushless, però voglio elogiare TAMIYA per le sue carrozzerie, bellissime, ma il resto.....................
Ciao Enea,
ho visto la macchina che citi con il kit brushless compreso. Pensi che valga davvero la pena di acquistarla? Sarei molto intenzionato. Secondo te è regolabile come una kyosho tf-5 (camber, sterzo, ecc.) o è meno professionale? Inoltre i ricambi sono disponibili? Sono nuovissimo nel campo elettrico e vedo che te ne intendi parecchio...Thanks!!
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Vecchio 07-01-09, 11:50 AM   #6
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Ciao Enea,
ho visto la macchina che citi con il kit brushless compreso. Pensi che valga davvero la pena di acquistarla? Sarei molto intenzionato. Secondo te è regolabile come una kyosho tf-5 (camber, sterzo, ecc.) o è meno professionale? Inoltre i ricambi sono disponibili? Sono nuovissimo nel campo elettrico e vedo che te ne intendi parecchio...Thanks!!
si, anche a me interesserebbe sapere se c'è una gamma di ricambi per l'auto che hai consigliato.
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Vecchio 07-01-09, 12:41 PM   #7
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Per i ricambi non so se e dove si trovano in giro. Sicuramente ha di vantaggioso il sistema brushless anche se, bisognerebbe indagare su cosa c'è montato sotto. Di sistemi brushless ce ne sono molti e con varie potenze, andrebbe capito fino a quanto regge il regolatore elettronico per un'eventuale "aggiornamento" futuro. Infine la batteria in dotazione non è delle più potenti, anzi direi il contrario.
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Vecchio 07-01-09, 06:23 PM   #8
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Allora vi ho proposto questa macchina, perchè l'ho avuta ed ha un kit brushless della Novatec con motore da 3300KV e un regolatore da 75A, il quale da al mezzo un elevata potenza e scatto. I pezzi di ricambio li trovate dal rivenditore che vi ho postato, basta ordinarli e ve li manda subito con corriere. Per la carrozzeria se non vi piace quella originale basta prenderne una qualsiasi di scala 1/10, anche Tamiya o altre marche che piacciono a voi.Per il resto state tranquilli. Inoltre io sul buggy AMAX/HSP/HIMOTO che sono la stessa cosa, vi avevo montato il kit VELINEON della TRAXXAS secondo me uno dei migliori kit brushless esistenti in commercio, che ha il motore da 3500KV TRAXXAS - Velineon 3500 Brushless Motor e il regolatore da 200A TRAXXAS - Accessories - Velineon VXL-3s ESC il buggy con questo kit vola letteralmente e in off con le 4WD è inarrestabile senza che la meccanica abbia subito danni e rotture.

Ultima modifica di ENEA; 08-01-09 a 08:58 PM Motivo: completamento
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Vecchio 07-01-09, 08:13 PM   #9
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Allora vi ho proposto questa macchina, perchè l'ho avuta ed ha un kit brushless della Novatec con motore da 3300KV e un regolatore da 70A, il quale da al mezzo un elevata potenza e scatto. I pezzi di ricambio li trovate dal rivenditore che vi ho postato, basta ordinarli e ve li manda subito con corriere. Per la carrozzeria se non vi piace quella originale basta prenderne una qualsiasi di scala 1/10, anche Tamiya o altre marche che piacciono a voi.Per il resto state tranquilli. Inoltre io sul buggy AMAX/HSP/HIMOTO che sono la stessa cosa, vi avevo montato il kit VELINEON della TRAXXAS secondo me uno dei migliori kit brushless esistenti in commercio, che ha il motore da 3500KV TRAXXAS - Velineon 3500 Brushless Motor e il regolatore da 200A TRAXXAS - Accessories - Velineon VXL-3s ESC il buggy con questo kit vola letteralmente e in off con le 4WD è inarrestabile senza che la meccanica abbia subito danni e rotture.
Grande Enea,
esauriente e preciso....ancora una piccola domandina....sulla macchina in questione si possono fare tutte le regolazioni di assetto (camber,sterzo, ecc.) come per esempio è possibile fare sulla kyosho?
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Vecchio 08-01-09, 12:47 AM   #10
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Grande Enea,
esauriente e preciso....ancora una piccola domandina....sulla macchina in questione si possono fare tutte le regolazioni di assetto (camber,sterzo, ecc.) come per esempio è possibile fare sulla kyosho?
Certo, se vedi sul sito Tahitishopping te ne accorgerai delle regolazioni che si possono fare sul modello.
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Vecchio 08-01-09, 07:29 PM   #11
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Certo, se vedi sul sito Tahitishopping te ne accorgerai delle regolazioni che si possono fare sul modello.
davvero molte grazie. hai dato risposte davvero soddisfacenti. quest'auto nella mia ignoranza, da come me ne hai parlato non mi sembra niente male.una domanda: la velocità massima dell'auto base, appena comprata, quant'è?
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Vecchio 08-01-09, 07:32 PM   #12
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davvero molte grazie. hai dato risposte davvero soddisfacenti. quest'auto nella mia ignoranza, da come me ne hai parlato non mi sembra niente male.una domanda: la velocità massima dell'auto base, appena comprata, quant'è?
Con il rapporto originale siamo sui 50 kmh, poi se cambi rapporto allunga molto di più
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Vecchio 08-01-09, 07:40 PM   #13
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Con il rapporto originale siamo sui 50 kmh, poi se cambi rapporto allunga molto di più
wow, mi hai quasi convinto... una tt01 a quanto arriva invece?(curiosità x fare un paragone)
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Vecchio 08-01-09, 07:53 PM   #14
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wow, mi hai quasi convinto... una tt01 a quanto arriva invece?(curiosità x fare un paragone)
Dipende dal rapporto (corona-pignone) e dal motore che monta.
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Vecchio 08-01-09, 08:00 PM   #15
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Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005 <- questa
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