Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-09, 05:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito Consiglio: auto 1:10 elettrica

Ave Gentaglia(non prendetela come un offesa),
sono nuovo da queste parti e in questo argomento anche se qui di fianco a me c'è un mio amico che con la sua Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005 se la cava. come lui anche io vorrei comprare un auto radiocomadata elettrica disponendo di un budget complessivo(inclusi quindi radiocomando batterie ecc..) di 250 euro. preferirei che foss in kit di montaggio e di marca tamiya in quanto da me già conosciuta per le mini 4wd. ciedo a voi più esperti un consiglio su quale modello abbia il miglio rapporto qualità/prezzo. ho già trovato due modelli interessanti:[*]Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005[*]TAMIYA XB PORSCHE 911 GT3 TT-01E[*]Tamiya XB Porsche Carrera GT
...cosa ne pensate?
grazie per la disponibilità(sempre se ci sarà)

P.S. non si sa mai, potrei anche essere interessato ad automodelli usati

Ultima modifica di SiamoInDue; 06-01-09 a 04:14 PM
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-09, 07:59 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

A quanto pare scarseggia la disponibilità(15 visite 0 risposte)
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-09, 08:27 PM   #3
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da SiamoInDue Visualizza il messaggio
A quanto pare scarseggia la disponibilità(15 visite 0 risposte)
Per forza se già hai scelto TAMIYA? Io personalmente le scarterei,andrei su modelli con kit brushless tipo questo http://www.tahitishopping.it/10030pr...ta-p-2894.html ci monti una batteria da 8,4V oppure una li-po da 7,4V e ti diverti veramente. Se vuoi un consiglio va su modelli elettrici brushless, però voglio elogiare TAMIYA per le sue carrozzerie, bellissime, ma il resto.....................

Ultima modifica di ENEA; 05-01-09 a 08:30 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-01-09, 12:07 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

io non ho già scelto per le tamiya, per adesso ho notato solo quei modelli. ho chiesto apposta qui per trovarne altri.
grazie mille per il consiglio e la disponibilità, inoltre da quanto letto nella descrizione e dalle immagini(anche se non me ne intendo) non mi sembra niente male, e poi il prezzo non è affatto eccessivo. l'unica cosa è la carrozzeria. rispetto alle TAMIYA non c'è paragone. comunque niente male,
davvero molte grazie

P.S altri pareri?

Ultima modifica di SiamoInDue; 06-01-09 a 12:13 PM
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 12:18 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 7
alexio77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Per forza se già hai scelto TAMIYA? Io personalmente le scarterei,andrei su modelli con kit brushless tipo questo 10030pro Auto da strada 4WD brushless PRO ci monti una batteria da 8,4V oppure una li-po da 7,4V e ti diverti veramente. Se vuoi un consiglio va su modelli elettrici brushless, però voglio elogiare TAMIYA per le sue carrozzerie, bellissime, ma il resto.....................
Ciao Enea,
ho visto la macchina che citi con il kit brushless compreso. Pensi che valga davvero la pena di acquistarla? Sarei molto intenzionato. Secondo te è regolabile come una kyosho tf-5 (camber, sterzo, ecc.) o è meno professionale? Inoltre i ricambi sono disponibili? Sono nuovissimo nel campo elettrico e vedo che te ne intendi parecchio...Thanks!!
alexio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 10:50 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexio77 Visualizza il messaggio
Ciao Enea,
ho visto la macchina che citi con il kit brushless compreso. Pensi che valga davvero la pena di acquistarla? Sarei molto intenzionato. Secondo te è regolabile come una kyosho tf-5 (camber, sterzo, ecc.) o è meno professionale? Inoltre i ricambi sono disponibili? Sono nuovissimo nel campo elettrico e vedo che te ne intendi parecchio...Thanks!!
si, anche a me interesserebbe sapere se c'è una gamma di ricambi per l'auto che hai consigliato.
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 11:41 AM   #7
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

Per i ricambi non so se e dove si trovano in giro. Sicuramente ha di vantaggioso il sistema brushless anche se, bisognerebbe indagare su cosa c'è montato sotto. Di sistemi brushless ce ne sono molti e con varie potenze, andrebbe capito fino a quanto regge il regolatore elettronico per un'eventuale "aggiornamento" futuro. Infine la batteria in dotazione non è delle più potenti, anzi direi il contrario.
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 05:23 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Risposta.

Allora vi ho proposto questa macchina, perchè l'ho avuta ed ha un kit brushless della Novatec con motore da 3300KV e un regolatore da 75A, il quale da al mezzo un elevata potenza e scatto. I pezzi di ricambio li trovate dal rivenditore che vi ho postato, basta ordinarli e ve li manda subito con corriere. Per la carrozzeria se non vi piace quella originale basta prenderne una qualsiasi di scala 1/10, anche Tamiya o altre marche che piacciono a voi.Per il resto state tranquilli. Inoltre io sul buggy AMAX/HSP/HIMOTO che sono la stessa cosa, vi avevo montato il kit VELINEON della TRAXXAS secondo me uno dei migliori kit brushless esistenti in commercio, che ha il motore da 3500KV TRAXXAS - Velineon 3500 Brushless Motor e il regolatore da 200A TRAXXAS - Accessories - Velineon VXL-3s ESC il buggy con questo kit vola letteralmente e in off con le 4WD è inarrestabile senza che la meccanica abbia subito danni e rotture.

Ultima modifica di ENEA; 08-01-09 a 07:58 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 07:13 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 7
alexio77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Allora vi ho proposto questa macchina, perchè l'ho avuta ed ha un kit brushless della Novatec con motore da 3300KV e un regolatore da 70A, il quale da al mezzo un elevata potenza e scatto. I pezzi di ricambio li trovate dal rivenditore che vi ho postato, basta ordinarli e ve li manda subito con corriere. Per la carrozzeria se non vi piace quella originale basta prenderne una qualsiasi di scala 1/10, anche Tamiya o altre marche che piacciono a voi.Per il resto state tranquilli. Inoltre io sul buggy AMAX/HSP/HIMOTO che sono la stessa cosa, vi avevo montato il kit VELINEON della TRAXXAS secondo me uno dei migliori kit brushless esistenti in commercio, che ha il motore da 3500KV TRAXXAS - Velineon 3500 Brushless Motor e il regolatore da 200A TRAXXAS - Accessories - Velineon VXL-3s ESC il buggy con questo kit vola letteralmente e in off con le 4WD è inarrestabile senza che la meccanica abbia subito danni e rotture.
Grande Enea,
esauriente e preciso....ancora una piccola domandina....sulla macchina in questione si possono fare tutte le regolazioni di assetto (camber,sterzo, ecc.) come per esempio è possibile fare sulla kyosho?
alexio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 11:47 PM   #10
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da alexio77 Visualizza il messaggio
Grande Enea,
esauriente e preciso....ancora una piccola domandina....sulla macchina in questione si possono fare tutte le regolazioni di assetto (camber,sterzo, ecc.) come per esempio è possibile fare sulla kyosho?
Certo, se vedi sul sito Tahitishopping te ne accorgerai delle regolazioni che si possono fare sul modello.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:29 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Certo, se vedi sul sito Tahitishopping te ne accorgerai delle regolazioni che si possono fare sul modello.
davvero molte grazie. hai dato risposte davvero soddisfacenti. quest'auto nella mia ignoranza, da come me ne hai parlato non mi sembra niente male.una domanda: la velocità massima dell'auto base, appena comprata, quant'è?
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:32 PM   #12
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da SiamoInDue Visualizza il messaggio
davvero molte grazie. hai dato risposte davvero soddisfacenti. quest'auto nella mia ignoranza, da come me ne hai parlato non mi sembra niente male.una domanda: la velocità massima dell'auto base, appena comprata, quant'è?
Con il rapporto originale siamo sui 50 kmh, poi se cambi rapporto allunga molto di più
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:40 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Con il rapporto originale siamo sui 50 kmh, poi se cambi rapporto allunga molto di più
wow, mi hai quasi convinto... una tt01 a quanto arriva invece?(curiosità x fare un paragone)
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 06:53 PM   #14
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da SiamoInDue Visualizza il messaggio
wow, mi hai quasi convinto... una tt01 a quanto arriva invece?(curiosità x fare un paragone)
Dipende dal rapporto (corona-pignone) e dal motore che monta.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 07:00 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di SiamoInDue
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 37
SiamoInDue è un newbie...
predefinito

Tamiya TT-01 Audi A4 DTM 2005 <- questa
SiamoInDue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema auto elettrica race Automodelli elettrici 4 13-03-13 04:34 PM
Manutenzione auto elettrica... tenotono Thunder Tiger 5 29-08-09 04:32 PM
Produzione in serie auto elettrica 1:10 chrshock Automodelli elettrici 1 17-09-08 01:53 PM
buona auto elettrica!!!!! lucmark Automodelli elettrici 6 27-01-07 06:42 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play