Vecchio 27-12-08, 01:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito pile ricaricabili

Salve sono nuovo del forum e anche del mondo del modellismo, anche se da sempre ho questa passione.
avrei da porvi una domanda; ho un'auto radiocomandata gig nikko modello mach5 di circa 10 anni fa, vorrei sostituire il pacco pile perchè nn vanno piu bene. Sapete se si trovano pacchi pile come quello da 9.6v e 650mah? O a limite se fosse possibile metterci delle pile da 900mah per dargli piu potenza?
Grazie
saluti a tutti
Francesco
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 01:50 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da fravada Visualizza il messaggio
Salve sono nuovo del forum e anche del mondo del modellismo, anche se da sempre ho questa passione.
avrei da porvi una domanda; ho un'auto radiocomandata gig nikko modello mach5 di circa 10 anni fa, vorrei sostituire il pacco pile perchè nn vanno piu bene. Sapete se si trovano pacchi pile come quello da 9.6v e 650mah? O a limite se fosse possibile metterci delle pile da 900mah per dargli piu potenza?
Grazie
saluti a tutti
Francesco
L'importante è che non superi i 9,6V altrimenti il regolatore si frigge. Ricordati che la potenza la danno i V, i mhA danno la durata.

Ultima modifica di ENEA; 27-12-08 a 01:59 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 01:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito pile ricaricabili

allora se non trovassi il pacco pile come l originale potrei prendere 8 pile ricaricabili e quindi 9,6v e invece che da 650 mah, mettercele da 900 mah.
Andrebbe un op di piu la macchina vero?
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 09:02 PM   #4
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da fravada Visualizza il messaggio
allora se non trovassi il pacco pile come l originale potrei prendere 8 pile ricaricabili e quindi 9,6v e invece che da 650 mah, mettercele da 900 mah.
Andrebbe un op di piu la macchina vero?
Certo, le devi mettere in serie, come queste Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure prendile qui da Jonathan tanto sono pacchi da 9,6V
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 11:37 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito pile ricaricabili

Grazie Enea, comunque ieri sono stato in un negozio di modellismo vicino casa mia e ho preso un pacco batterie della Lpr da 7.2v e 1800mah.
Ho un caricabatterie con queste caratteristiche:
model: BC - 900
PRI.: 230V -50Hz
SEC.:11.6V - 180mA 2.1VA
Sai per quanto tempo lo devo tenere sotto carica e se lo devo far scaricare completamente prima di rmetterlo sottocarica?
Grazie per la disponibilità.
Francesco
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 02:44 PM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da fravada Visualizza il messaggio
Grazie Enea, comunque ieri sono stato in un negozio di modellismo vicino casa mia e ho preso un pacco batterie della Lpr da 7.2v e 1800mah.
Ho un caricabatterie con queste caratteristiche:
model: BC - 900
PRI.: 230V -50Hz
SEC.:11.6V - 180mA 2.1VA
Sai per quanto tempo lo devo tenere sotto carica e se lo devo far scaricare completamente prima di rmetterlo sottocarica?
Grazie per la disponibilità.
Francesco
Non so se vanno bene, perchè le GIG NIKKO vanno a 9,6V se il carichino carica 180 mhA in un ora, fai tu i conti se non erro almeno 10 ore
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 02:56 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito pile ricaricabili

Ieri ho provato s7ubito e funzionava; naturalmente erano scariche e hanno durato poco, le sto caricando e nel pomeriggio provo. Poi ti faccio sapere
Il negoziante mi ha detto detto di caricarle per circa 7 ore, ma nn so che calcolo ha fatto.
Ti farò sapere
Grazie
Ciao
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 10:11 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da fravada Visualizza il messaggio
Ieri ho provato s7ubito e funzionava; naturalmente erano scariche e hanno durato poco, le sto caricando e nel pomeriggio provo. Poi ti faccio sapere
Il negoziante mi ha detto detto di caricarle per circa 7 ore, ma nn so che calcolo ha fatto.
Ti farò sapere
Grazie
Ciao
Per caricare 1A a 1000mha di ricarica ci vuole circa un ora, la tua batteria da 7,2V è composta da 1A e 800mhA=1800mha con il tuo carichino da 180mha all'ora, per arrivare a 1800mha quante ore ci vogliono? se la matematica non è un opinione ci vogliono 10 ore per ultimare la ricarica. Spero di essermi spiegato. ciauz
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-08, 10:45 PM   #9
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool batteria

Ecco un altra batteria da 9,6V Carson - Batteria Racing Packs 9,6V 1300mAh NiMh - CA608028.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 01:30 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito pile ricaricabili

Grazie e perdonami per la mia ignoranza
Ti vorrei anche chiedere se per dar piu potenza al motore è meglio una pacco batterie 7,2 v 1800mah nicd oppure uno tipo quello che mi hai fatto vedere te 9,6 v 1200mah nimh?
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-08, 02:01 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da fravada Visualizza il messaggio
Grazie e perdonami per la mia ignoranza
Ti vorrei anche chiedere se per dar piu potenza al motore è meglio una pacco batterie 7,2 v 1800mah nicd oppure uno tipo quello che mi hai fatto vedere te 9,6 v 1200mah nimh?
Mi sembra di avertelo scritto : La potenza è data dai V= VOLTAGGIO, quindi 9,6V danno più potenza di 7,2V invece gli A=AMPERAGGIO ti danno la durata della batteria. Per il resto, chiedi pure senza problemi, quel poco che so te lo dirò.ciauz
  Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 01:03 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
4wd86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito mach5

ciao raga,ho un quesito da porviggi ho aquistato un nuovo pacco pile da 9.6v per la mia mach5.sono quasi 6 ore che è in carica ma non da cenni di vita.cosa può essere?
4wd86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 01:05 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 5
4wd86 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao raga,ho un quesito da porviggi ho aquistato un nuovo pacco pile da 9.6v per la mia mach5.sono quasi 6 ore che è in carica ma non da cenni di vita.cosa può essere?
4wd86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 10:30 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quant'è l'output del cb?

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pile,assolutamente pile maxlink Mini4wd Principianti 2 28-06-05 09:01 PM
Pile e motori - quale amperaggio per le ricaricabili? omino Mini4wd Assetti 5 15-06-05 07:02 PM
pile????????????? ma......... riky Mini4wd Principianti 15 02-05-05 08:40 PM
RISPONDETEMI PLSSS PILE PROBLEMA PILE rto2 Mini4wd Principianti 9 01-05-05 11:00 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play