Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Batteria per macchina nuova (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/64538-batteria-per-macchina-nuova.html)

marco8804 19-11-08 05:52 PM

Batteria per macchina nuova
 
Ciao

ho comprato un monster HSP brontosaurus con motore 540.
Però la batteria dura veramente poco.
Tipo dieci minuti.

Ora volevo sapere se tutte le batterie hanno l'attacco uguale e cosa devo valutare per prenderne una nuova.
Questa va bene?
Batteria 7.2 V 4600mAh Stick Pack su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Quanto mi durerebbe con questa una carica?

Esistono batterie che rendono la macchina piu potente?

Grazie
Ciao

maurone 19-11-08 06:51 PM

La Orion arriva fino a 5100, poi se le trovi è difficile trovarle già assemblete in stick ci sono anche le 5300

orion 5100, tutti gli oggetti più rilevanti in vendita.

ENEA 19-11-08 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco8804 (Messaggio 513260)
Ciao

ho comprato un monster HSP brontosaurus con motore 540.
Però la batteria dura veramente poco.
Tipo dieci minuti.

Ora volevo sapere se tutte le batterie hanno l'attacco uguale e cosa devo valutare per prenderne una nuova.
Questa va bene?
Batteria 7.2 V 4600mAh Stick Pack su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Quanto mi durerebbe con questa una carica?

Esistono batterie che rendono la macchina piu potente?

Grazie
Ciao

Se ti vuoi divertire senza spendere tanto prendi le 8,4V 4.500mhA Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it il prezzo è buono, prendine almeno 2, la durata è di circa 20 minuti a carica completa.

steveharris 20-11-08 12:04 AM

Ti interessano due pacchi da 7.2 volt a 3000 mah? un pò di autonomia in più dovrebbero darla.... li ho usati per un breve periodo nell'avviatore, ma poi son passato all'attrezzatura completa da campo con batteria da 12v e non le stò usando più... contattami se interessato

marco8804 20-11-08 09:14 AM

Ma se aumento il voltaggio che succede?

steveharris 20-11-08 12:49 PM

Se motore e regolatore reggono il voltaggio che gli vuoi dare allora dovresti trovarti anche potenza in più... se superi il voltaggio massimo consentito bruci qualcosa...

ENEA 20-11-08 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da marco8804 (Messaggio 513573)
Ma se aumento il voltaggio che succede?

Succede che fai la frittata, comunque il tuo regolatore o esc arriva tranquillamente a 11,1V quindi le 8,4 ce le monti tranquillamente:sisi:

Zio Dex 28-11-08 08:36 PM

Ma sbaglio o la batteria in questione è una comune al Nichel?
Per una maggiore durata e anche una maggiore resa non è meglio montare una al LiPo?
Magari una 5000 mah.............

infezwetrust 30-11-08 01:27 PM

anche secondo me le lipo durano di piu...però aquistando le lipo bisognerà comprare poi il carichino apposta e munirsi di un regolatore dotato di cut-off


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM.