Vecchio 14-11-08, 12:43 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
predefinito passo a buggy elettrico?

Salve a tutti, vengo dal modellismo a nitro posseggo una buggy kyosho mp 7.5, non ne posso + dei continui problemi che mi da, poichè passo il 90% del tempo a sistemarla e carburarla per poi neanche girare... voglio acquistare un buggy elettrico però non so proprio dove cominciare, vorrei spendere 150 € che riesco a gudagnare dal buggy a nitro... chiedo gentilmente a voi + esperti su quale buggy orientarmi secondo tali richieste:
1) spesa sui 150 €
2) vorrei un automodello per girare insieme agli 1/8 quindi non proprio lentissimo
3) quanto durano le baterie e quanto costano quelle + performanti per far andare il motore + forte
4) nel buggy ho il gx 21 (noto motore kyosho) un motore elettrico si avvicina + o - alla potenza di tale??? che non è molta
5) sono ben accettati tutti i tipi di consiglio,grazie in anticipo alex!
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 04:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

L'unico consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere l'elettrico

Comprati un modello da competizione in kit di montaggio e un motore di qualità superiore al GX (e non ci vuole molto) e vedrai che i tuoi problemi spariranno
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 05:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
L'unico consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere l'elettrico

Comprati un modello da competizione in kit di montaggio e un motore di qualità superiore al GX (e non ci vuole molto) e vedrai che i tuoi problemi spariranno

approvo al 1000%
tante volte gli rtr invece di avvicinare la gente al modellismo li allontanano
è inutile cercare di litigare con il GX se non hai molta esperienza
se vai all' elettrico fai un passo indietro(con tutto il rispetto)
vuoi mettere il fascino dello scoppio!
prendi i pezzi giusti una solo volta e vedrai che risolvi i tuoi problemi!!!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 07:17 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

quoto i ragazzi in todos
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-08, 10:38 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di 85alex85
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 33
85alex85 è un newbie...
predefinito

ok ho capito alla perfezione quello che volete dire... però lasciamo daparte i motori a scoppio io vorrei delle info su queli elettrici come nel primo sms.... grazie
85alex85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 11:50 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

mah guarda gli elettrici sono di molto superiori agli scoppio..
ora devi solo decidere se restare sui modelli professionali 1:10 già elettrici di scatola e normalmente 2wd oppure scieglire la strada della elettrificazione di un modello a scoppio 1:8...
la seconda opzione è veramente una soddisfazione e posso dirti passo passo come fare però è molto costosa (solo di regolatore e lipo ti viene a costare qualcosa come 250€)....

Ultima modifica di donestatic; 18-11-08 a 11:53 AM
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 11:42 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 5
dallostomauro è un newbie...
predefinito Ciao

Ciao, io sto elettrificando un truggy Xray xt8 (preso usato a meno della meta del nuovo) e sto mettendo su motore eletrico per fare un mezzo davvero entusiasmante.

Il costo che devi affrontare per elettrificare è: comprare il telaio (senza motore cosi non paghi una cosa che non usi.
Il kit di conversione della marca del motore che preferisci (la novak lo fa per molte machine www.teamnovak.com )

Prendere quindi il motore + regolatore + pignoni adeguati (trovi molta roba in kit ottimi usati sulle 120 euro sul web e su ebay

Prendere almeno un buon carica, meglio se fa gia le li-po direttamente (sulle 100 euro ne trovi di buoni)

almeno per iniziare un paio di pile li-po, e se hai motori che vanno forte con il mio novak hv 4.5, o 2 pile da 7.4 o una grossa 4s da 14,8 (che vale per 2)

Poi: arrivi, attacchi le pile, 3 sec, e giri per la pista senza intoppo (se non rompi )

Il discorso è: elettrico, piu grana (in pile), ma meno grane (giri sempre)

Io da quando uso elettrico, mi concentro di piu sul set-up della macchina come asetto e sulla guida, e meno sul fare rimanere accesa la macchina, cosa che mi dava non poche frustrazioni....(e poi ti incazzi, meno parte...)

Cmq, quando puoi giurarci, ci sono dei motori cosi potenti elettrici che vanno oltre la soglia della utilità, ma di molto.

Con una buona pila, un motore non troppo assetato di watt, (se la machina non pesa troppo) puoi fare circa 20 minuti con un giro di pila.

Io ora con un monster da 5 chili e mezzo e gomme grasse giro con un mezzo che si impenna a 60 allora con meta gas e durano circa 15 minuti.

Buona spesa
dallostomauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 12:26 AM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me ti conviene comprare un buon usato RTR, almeno inizi senza spendere molto.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 12:29 AM   #9
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallostomauro Visualizza il messaggio
Ciao, io sto elettrificando un truggy Xray xt8 (preso usato a meno della meta del nuovo) e sto mettendo su motore eletrico per fare un mezzo davvero entusiasmante.

Il costo che devi affrontare per elettrificare è: comprare il telaio (senza motore cosi non paghi una cosa che non usi.
Il kit di conversione della marca del motore che preferisci (la novak lo fa per molte machine www.teamnovak.com )

Prendere quindi il motore + regolatore + pignoni adeguati (trovi molta roba in kit ottimi usati sulle 120 euro sul web e su ebay

Prendere almeno un buon carica, meglio se fa gia le li-po direttamente (sulle 100 euro ne trovi di buoni)

almeno per iniziare un paio di pile li-po, e se hai motori che vanno forte con il mio novak hv 4.5, o 2 pile da 7.4 o una grossa 4s da 14,8 (che vale per 2)

Poi: arrivi, attacchi le pile, 3 sec, e giri per la pista senza intoppo (se non rompi )

Il discorso è: elettrico, piu grana (in pile), ma meno grane (giri sempre)

Io da quando uso elettrico, mi concentro di piu sul set-up della macchina come asetto e sulla guida, e meno sul fare rimanere accesa la macchina, cosa che mi dava non poche frustrazioni....(e poi ti incazzi, meno parte...)

Cmq, quando puoi giurarci, ci sono dei motori cosi potenti elettrici che vanno oltre la soglia della utilità, ma di molto.

Con una buona pila, un motore non troppo assetato di watt, (se la machina non pesa troppo) puoi fare circa 20 minuti con un giro di pila.

Io ora con un monster da 5 chili e mezzo e gomme grasse giro con un mezzo che si impenna a 60 allora con meta gas e durano circa 15 minuti.

Buona spesa
Guarda se vai sui siti USA trovi già i kit completi Novak o altro per elettrificare i nitro 1/8
  Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 11:17 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ah....
quando si è cominciato con le elettrificazioni tutto si faceva artigianalmente, il banchetto motore era una L in alluminio bello spesso oppure si commissionava un banchetto fatto su misura a fresa...

bei tempi...

ora con tutti sti kit non c'è più divertimento, addirittura si possono già comperare i mezzi già elettrificati:dissapprov e:
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 11:29 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di camozziernesto
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 23
camozziernesto è un newbie...
predefinito

salve possiedo un vecchio red one 4wd a scoppio della mantuamodel
dite che potrei elettrificare anche quella????
camozziernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 11:54 PM   #12
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da camozziernesto Visualizza il messaggio
salve possiedo un vecchio red one 4wd a scoppio della mantuamodel
dite che potrei elettrificare anche quella????
Tutti i mezzi si possono elettrificare, dipende da quello che ci vuoi spendere :
Kit Brushless Velineon vxl in US 120,00 euro;
Caricabatterie ni-mh e li-po 100,00 euro;
Batterie da 35,00 euro le 8,4V alle Li-po 2S 90,00 euro o +
Piastra per alloggiamento motore 50,00 euro.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-08, 08:43 PM   #13
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool Kit brushless.

qui alcuni kit http://www.rcmart.com/catalog/car-kits-c-420.html ecco dove puoi trovare il kit adatto al tuo modello Modellismo Hobbymedia - Il sito per i modellisti Xtreme Ricerca kit brushles
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-08, 08:51 PM   #14
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

oppure qui, c'è parecchia robba Tekno RC - REVO, JATO HQ se non ti esce il sito è www.teknorc.com

Ultima modifica di ENEA; 21-11-08 a 08:52 PM Motivo: errore
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] DIORAMA PASSO-PASSO rally67 Statico Work in Progress 105 27-05-09 10:56 PM
buggy o truggy elettrico mooolto pro cronoprima Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 21-06-08 07:05 PM
Mia Nuova top passo passo . elia2005 Mini4wd Album fotografico 22 27-10-06 03:21 PM
buggy, elettrico e due wd mastino Automodelli elettrici 4 25-10-05 10:06 PM
passo carrozzerie antikas Automodelli elettrici 2 19-09-05 02:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play