Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Nuovo acquisto ;) (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/61961-nuovo-acquisto.html)

HenryStrife 29-06-08 07:41 PM

Nuovo acquisto ;)
 
Ciao a tutti ;) Sono nuovo da queste parti, ma già vi seguo da 1pò ;)

Avrei intenzione di comprare una nuova RC ELETTRICA, rivolta al touring e ad una buona velocità di punta.

Ho fatto esperienza con una TAMIYA QD (personalizzata fino e oltre il limite http://www.baronerosso.net/forum/ima...lies/laugh.gif ) ma ora vorrei passare a qualcosa di altamente personalizzabile e dove posso comprare pezzi di ricambio (motori, ecc ecc)

Ho bisogno di comprarla da internet dato che dove sto attualmente non ci sono molti negozi di modellismo a riguardo.

Girando su internet, ho trovato intorno ai 190€ due modelli (non so se posso postare il link...)

cmq, uno è HPI E10 Lamborghini Murcielago RTR...

l'altra è una Tamiya XB Raybrig NSX 2003


Penso che a livello di reperibilità pezzi, comprando tutto da internet....sia lo stesso no?

Consigliatemi se volete, anche altri modelli, basta che siano completi di tutto (dalla vettura stessa, radiocomando, al caricabatterie ^^)

yokomo81 30-06-08 02:23 PM

Allora per quanto riguarda la Tamiya XB non è altro che il tuo modello QD con la possibilità di cambiare i pezzi.

Mentre quel modello di HPI che hai scelto è per fare drifting.

Un altro problema che avrai con questi due modelli è sicuramente quello dei motori, perchè sono entrambi modelli in plastica e, avrai problemi di surriscaldamento oltre che di fragilità.

Se vuoi una buona macchina RTR ti consiglierei la Kyosho TF5, c'è già un topic aperto

http://www.modellismo.net/forum/auto...-ft-5-rtr.html

se hai altre domande chiedi pure.

HenryStrife 30-06-08 08:07 PM

mi hanno detto che quella HPI E10 è possibile cambiare la posizione del motore in pochi minuti, e cambiarla da drift a touring....

ma è proprio malvagio sto modello?

Dico a livello di prestazioni.

Conta che io ho una Subaru Impreza QD della tamiya...

yokomo81 01-07-08 10:20 AM

Dipende tutto da cosa ci vuoi fare.

Come ti ho già detto se ci vuoi montare motori con meno di 17 spire rischi di squagliare tutto perchè quando scaldano potrebbero deformare la plastica.

HenryStrife 01-07-08 10:49 AM

Io vorrei cercare di raggiungere una 40-50 di km/h

elienzo 02-07-08 08:08 PM

Ciao se ti interessa io ho una Tamya TT01D elaborata che vorrei vendere con un sacco di ricambi tra cui anche un nuovo telaio,la macchina è elaborata nei differenziali parti in ergal e altro,e poi ho una Tamya nuova nuova professionale la TB02 IFS che la devo ancora finire di montare.Per altre info contattami pure al 3478365294 ti darò tutte le info che vuoi.Ciao

alef196 02-01-09 01:29 PM

La E10 tocca originale circa i 35km/h, gli cambi regolatore e motore senza esagerare la potenza e il gioco e fatto:tunz6rh:

ENEA 02-01-09 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da yokomo81 (Messaggio 483190)
Allora per quanto riguarda la Tamiya XB non è altro che il tuo modello QD con la possibilità di cambiare i pezzi.

Mentre quel modello di HPI che hai scelto è per fare drifting.

Un altro problema che avrai con questi due modelli è sicuramente quello dei motori, perchè sono entrambi modelli in plastica e, avrai problemi di surriscaldamento oltre che di fragilità.

Se vuoi una buona macchina RTR ti consiglierei la Kyosho TF5, c'è già un topic aperto

http://www.modellismo.net/forum/auto...-ft-5-rtr.html

se hai altre domande chiedi pure.

Lascia perdere le RTR KYOSHO:rolleyese::rolleyese::rolleyese: meglio TAMYA o HPI.
Se vuoi qualcosa di veramente professionale prendi questa Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more oppure meglio di altre marche Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
Infine se vuoi qualcosa per divertirti e con un ottimo motore brushless prendi questa http://www.tahitishopping.it/10030pr...ta-p-2894.html con un ottimo motore da 3300KV, solo che la devi ordinare:rolleyese:

yokomo81 07-01-09 12:31 PM

Non sono d'accordo. Di Tamiya TT-01 ne ho viste parecchie e non hanno nulla a che vedere con la TF5, tanto per cominciare non hanno tutte le regolazioni che ha la Kyosho, sono di plastica mentre la TF5 è in vetronite ed ha la possibilità di "trasformarla" nella sorella maggiore di carbonio, senza contare che le Tamiya prendono molti "giochi" sullo sterzo.

donestatic 07-01-09 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 526079)
Lascia perdere le RTR KYOSHO:rolleyese::rolleyese::rolleyese: meglio TAMYA o HPI.
Se vuoi qualcosa di veramente professionale prendi questa Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more oppure meglio di altre marche Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
Infine se vuoi qualcosa per divertirti e con un ottimo motore brushless prendi questa http://www.tahitishopping.it/10030pr...ta-p-2894.html con un ottimo motore da 3300KV, solo che la devi ordinare:rolleyese:

azz

la prima ha pochi ricambi
la seconda è una vecchia tc4 avrà quasi 7 anni
la terza è una himoto rtr

cioè peggio di così!!!

prenditi qualcosa che abbia mercato, non sò una xray t2, una asso tc5, una losi...........trovi ricambi e non hai mai problami queste ti costano 150€ e poi altri 200 per farle correre e farle diventare affidabili

ENEA 07-01-09 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da donestatic (Messaggio 527720)
azz

la prima ha pochi ricambi
la seconda è una vecchia tc4 avrà quasi 7 anni
la terza è una himoto rtr

cioè peggio di così!!!

prenditi qualcosa che abbia mercato, non sò una xray t2, una asso tc5, una losi...........trovi ricambi e non hai mai problami queste ti costano 150€ e poi altri 200 per farle correre e farle diventare affidabili

Guarda che la Himoto è meglio di KYOSHO e TAMIYA, poco più che giocattoli.
Se ti vuoi divertire vai con il RUSTLER VXL Traxxas Rustler VXL RTR (Blue) oppure E-REVO Traxxas E-Revo (Black) altro che Tamiya e Kyosho:rolleyese:

yokomo81 07-01-09 06:32 PM

Per quanto riguarda la Himoto non mi esprimo visto che non ne ho possedute e non ne ho viste in giro. Invece per i Traxxas mi sa che siamo un po' off-topic visto che HenryStrife ha chiesto esplicitamente un modello da touring.

ENEA 07-01-09 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da yokomo81 (Messaggio 527882)
Per quanto riguarda la Himoto non mi esprimo visto che non ne ho possedute e non ne ho viste in giro. Invece per i Traxxas mi sa che siamo un po' off-topic visto che HenryStrife ha chiesto esplicitamente un modello da touring.

Si giusto:Ok: anche se TRAXXAS ha il suo modello da touring elettrico TRAXXAS 4-Tec

donestatic 13-01-09 12:20 AM

beh oddio, non è che la marca possa riassumere tutto...l'himoto è 1000 (MILLE!!!) volte meglio di un tt01 ma mille (MILLE!!!) volte peggio di un trf tamiya...poi le himoto sono da 200mm quindi gare, di nessun genere, non ne puoi fare...

io ho avuto un ta02, un ff01, una himoto nascada, una associated tc4 factory eam tirata da gara... ed ho visto e provato tb02, tt01, TBEVO.....
le differenze si vedono.....

saettamcqueen 13-01-09 01:01 AM

donestatic, ma te i confronti come li fai :ahsisi:?!?
Cioè, mi prendi una TT-01 e me la paragoni con una Himoto e dici giustamente che è parecchio meglio la Himoto, poi mi prendi la Himoto e me la paragoni con una trf o una associated TC5 :confuseds: ?!?!?
La TT-01 costa un pò di più dell'Himoto, quindi usi un metro che è quello del portafoglio, poi prendi l'Himoto e me la confronti con 1/10 che costano rtr 3 volte di più dell'Himoto (e più del doppio della TT-01)...
E' come fare un confronto tra una Punto e una Golf (scoprendo però che la Punto - cioè l'Himoto - offre parecchio di più a costo inferiore) e poi prendere una delle due, scegli pure te tanto è uguale, e confrontarla con una BMW 320 coupè :look:.... secondo te qual è meglio??? :o:o:o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.