Vecchio 28-05-08, 01:22 PM   #16
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Che non sia una spesa da poco lo so (c.a. 100,00 € a motore), infatti ti ho consigliato di acquistare un primo sistema completo nuovo e poi acquistare e vendere dei motori usati.
yokomo81 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-05-08, 03:06 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di DominicZubov

DominicZubov è un newbie...
Predefinito

la meccanica, secondo te, rende possibili dei buoni assetti ?
DominicZubov non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-05-08, 07:30 PM   #18
Utente Junior

Totuccio è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yokomo81 Visualizza messaggio

I motori brushed (quelli a carboncini) hanno bisogno di molta più manutenzione e, ogni tre/quattro scariche necessitano di una tornitura all'indotto, oltre alla sostituzione dei carboncini se troppo usurati. Questa soluzione quindi implicherebbe l'acquisto di un tornio per indotti o quantomeno la conoscenza di una persona che ne è già in possesso e che ti tornisca gli indotti.
a cosa serve questa tornitura del rotore?
vorrei aquistare un'elettrica e sono in cerca di info..

Che modello mi consiglieresti? considerando che mi voglio divertire di tanto in tanto..

Ps: approssimativammente, che durata ha una batteria di 3300 su un modello del genere?

grazie
Totuccio non è connesso  
Vecchio 28-05-08, 07:40 PM   #19
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DominicZubov Visualizza messaggio
la meccanica, secondo te, rende possibili dei buoni assetti ?

Ti ripeto la macchina non la conosco, ma a quanto ho capito è uguale alla sorella maggiore a parte il telaio in carbonio, quindi ha tutte le regolazioni del caso.
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 28-05-08, 07:42 PM   #20
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Totuccio Visualizza messaggio
a cosa serve questa tornitura del rotore?
vorrei aquistare un'elettrica e sono in cerca di info..

Che modello mi consiglieresti? considerando che mi voglio divertire di tanto in tanto..

Ps: approssimativammente, che durata ha una batteria di 3300 su un modello del genere?

grazie

Questo mi sembra un buon modello per iniziare.

Per le batterie dipende dal motore che ci monti.

La tornitura del rotore serve per non bruciarlo e per avere delle prestazioni ottimali.
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 28-05-08, 08:54 PM   #21
Utente Junior

Totuccio è un newbie...
Predefinito

scusami ma continuo a non capire
Non pensare che io sia rimpampito..la mia domanda nasce perchè stò studiando macchine elettriche e sono molto interessato a questo argomento..è anche per questo che sono quasi convinto di acquistare un'elettrica..
l'unica cosa che mi frena è il fatto che è molto più difficile trovare i pezzidi ricambio rispetto alle macchine a scoppio..almeno per la kyosho in questione
Totuccio non è connesso  
Vecchio 28-05-08, 11:04 PM   #22
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

cos'è che non hai capito?
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 29-05-08, 12:18 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di DominicZubov

Predefinito

cercando nei vari siti ho scoperto che il motore è un "20 turn" che suppongo significhi che possiede 20 spire.
è possibile secondo te ? anche perchè rientra di preciso nelle potenzialità del regolatore
Vecchio 29-05-08, 12:46 PM   #24
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DominicZubov Visualizza messaggio
cercando nei vari siti ho scoperto che il motore è un "20 turn" che suppongo significhi che possiede 20 spire.
è possibile secondo te ? anche perchè rientra di preciso nelle potenzialità del regolatore
Si, 20 turn vuol dire 20 spire.
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 29-05-08, 02:27 PM   #25
Utente Junior

Totuccio è un newbie...
Predefinito

non capisco quale parte del rotore si fa tornire..
forse si fanno tornire gli anelli su cui insistono le spazzole?
ah dimenticavo: cosa significa ogni 3/4 scariche?
grazie per la pazienza.. ^_^
Totuccio non è connesso  
Vecchio 29-05-08, 03:09 PM   #26
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Le spazzole o carboncini strusciano sul commutatore producendo corrente, tutto questo sfregare condito da accelerate e frenate, fa si che il commutatore si annerisca non conducendo più bene la corrente. Per evitare mal funzionamenti e "cotture" del motore bisogna tornire il commutatore riportandolo al suo stato originale.

Per tornire il motore lo devi smontare ed utilizzare un apposito tornio; per altri chiarimenti ho trovato questa guida che ti dovrebbe aiutare:

MAXXMANIPULOS - tecnica - Tornitura dei motori elettrici

Ogni tre/quattro scariche indendo dopo che hai scaricato tre/quattro pacchi pile. Tieni presente che più nero è il collettore e più materiale dovrai portare via durante la tornitura, inoltre gli indotti non sono infiniti, arrivati ad un certo punto non li potrai più tornire e dovranno essere sostituiti.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 29-05-08, 03:26 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di DominicZubov

Predefinito

WOW, CHE GRAFICA !
comunque un 20 spire dovrebbe essere abbastanza allegro, speriamo di si perchè sennò prenderò un brushless che si costa di più ma si risparmia almeno sulla manutenzione, non oso pensare al costo di un tornio!
Vecchio 29-05-08, 03:30 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di DominicZubov

Predefinito

probabilmente dirò una gakkata enorme, ma se uno apre il motore e lo "sfila" riducendo il numero di spire che succede ?
Vecchio 29-05-08, 05:20 PM   #29
Utente

yokomo81 è un newbie...
Predefinito

Teoricamente, se fai un lavoro fatto bene a parte uno sbilanciamento dell'indotto non dovresti avere altri problemi, ma in caso di qualche errore rischi di bruciare il motore.

Inoltre considerando che quello è un 20 spire ed al massimo il tuo regolatore ne regge 19, non ne avresti un grande vantaggio, quindi credo che non ti convenga rischiare di buttare via un motore.
yokomo81 non è connesso  
Vecchio 29-05-08, 08:03 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di DominicZubov

Predefinito

se per un motore a carboncini devo comprare un nuovo regolatore allora mi piglio un brushless.
che dici prendo subito delle pile a litio o per cominciare prendo pile più cenge?
e il carica-batterie quale mi consigli ?
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203