Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Kyosho Mini-z Monster Limited Edition (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/61319-kyosho-mini-z-monster-limited-edition.html)

joyful 30-04-08 12:57 PM

Kyosho Mini-z Monster Limited Edition
 
:confused::confused::confused:

Ciao a tutti, ho appena preso un Mini-z Monster Limited Edition 40th Anniversary. E' bellissimo solo che ha un problemuccio. Appena accendo l'interruttore della ricevente della macchina è come se avesse delle interferenze con qualcosa. Inizia a fare rumore, le ruote anteriori si muovono sole e ogni tanto accelera da sola. Cosa può essere? E' possibile che sia un problema di batterie? Io uso 8 AA da 2650 mah Ni-mh ricaricabili della Duracell per il radiocomando e 4 AAA usa e getta della Kodak nella macchina. Devo prendere le ricaricabili AAA? E se sì, da quanto?
Sapreste aiutarmi???

:confused::confused::confused:

davorello 30-04-08 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 475290)
:confused::confused::confused:

Ciao a tutti, ho appena preso un Mini-z Monster Limited Edition 40th Anniversary. E' bellissimo solo che ha un problemuccio. Appena accendo l'interruttore della ricevente della macchina è come se avesse delle interferenze con qualcosa. Inizia a fare rumore, le ruote anteriori si muovono sole e ogni tanto accelera da sola. Cosa può essere? E' possibile che sia un problema di batterie? Io uso 8 AA da 2650 mah Ni-mh ricaricabili della Duracell per il radiocomando e 4 AAA usa e getta della Kodak nella macchina. Devo prendere le ricaricabili AAA? E se sì, da quanto?
Sapreste aiutarmi???

:confused::confused::confused:


Prima di cambiare le batterie, assicurati che siano ben cariche...potrebbe essere quello il problema ;)

joyful 30-04-08 01:18 PM

Le batterie della macchina sono usa e getta. Non è che sono poco potenti? Perché erano nuove quando ho provato tutto.

davorello 30-04-08 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 475294)
Le batterie della macchina sono usa e getta. Non è che sono poco potenti? Perché erano nuove quando ho provato tutto.


Purtroppo non mi intendo di elettrico, ma potrebbero essere quelle il problema. Per l'amperaggio penso che se le trovi "potenti" come quelle della trasmittente dovrebbero andare bene.
Ti conviene aspettare i consigli di qualcuno più esperto...magari Luca appena si collega ti potrà dare qualche dritta in più ;)

joyful 30-04-08 01:41 PM

Grazie mille per il momento. Aspetterò Luca, e sarò lieto di fare anche la sua conoscenza. Il problema è che non so nemmeno da quanto devono essere le AAA.

davorello 30-04-08 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 475297)
Grazie mille per il momento. Aspetterò Luca, e sarò lieto di fare anche la sua conoscenza. Il problema è che non so nemmeno da quanto devono essere le AAA.


Intanto, potresti girare un po' tra i vari siti on-line e farti un'idea di quali siano le batterie più vendute per modelli elettrici...io per esempio ho visto pacchi pre-assemblati che vanno dai 1400 mah fino a 2300 mah...giusto per farsi un'idea ;)

leonardomarini 30-04-08 07:10 PM

nn è ke magari ci sn delle frequenze ke ti fanno sballare l'impianto radio??? io con la mia ogni tnt capitava.....

joyful 30-04-08 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 475335)
nn è ke magari ci sn delle frequenze ke ti fanno sballare l'impianto radio??? io con la mia ogni tnt capitava.....

Ho provato in vari posti e dà sempre lo stesso problema. E poi non impenna, cosa che dovrebbe fare. Fra l'altro l'edizione limitata che ho io ha anche un motore più potente.

joyful 06-05-08 07:09 PM

Ciao:
1. Qualcuno sa cosa dovrei cambiare?
2. Potreste dirmi la marca e il modello di qualche servo, radio o ricevente, adatti al Mini-z Monster della Kyosho?
3. In questi giorni acquisterò un radiocomando della Hitec modello SRX sul quale si possono memorizzare fino a 10 modelli. Che voi sappiate potrei adattare questo tipo di radio al mini-z monster?
Grazie a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano.

joyful 11-06-08 09:53 AM

Non mi ha risposto più nessuno...!!!
Triste!!!

davorello 12-06-08 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 480903)
Non mi ha risposto più nessuno...!!!
Triste!!!


Speravo che qualche esperto di "elettrico" ti avrebbe dato qualche consiglio :(
Ripeto che io purtroppo non me ne intendo, però ho visto in un negozio on-line, un pacco ricaricabile da 1400 MAh e credo che possa essere sufficiente ;)
Per quanto riguarda la radio...se la ricevente ci sta nell'apposito alloggio sul modello, non dovresti avere nessun problema.
Più di questo non saprei dirti, anche perchè non vorrei fare confusione e farti acquistare articoli sbagliati :p
Hai provato a chiedere al negoziante che ti ha venduto il mini monster?

joyful 13-06-08 09:30 AM

x davorello
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad interferenze. Oggi proverò con le batterie appena caricate e vedrò di cambiare posto, sperando che vada tutto bene. Grazie per l'interesse da parte tua.

davorello 13-06-08 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da joyful (Messaggio 481180)
x davorello
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad interferenze. Oggi proverò con le batterie appena caricate e vedrò di cambiare posto, sperando che vada tutto bene. Grazie per l'interesse da parte tua.


Bravo, continua a fare prove...io intanto vedo se riesco a trovare qualche info in più ;)

tarty 18-07-08 06:43 PM

anche se il post è vecchio e magari hai risolto...usa le batterie sanyo ricaricabili...van molto meglio...la tua miniZ usa frequenze sui 27mhz am...quindi nn va bene la radio k hai preso!!!
x le interferenze..mettitela via e se sono sopportabili corri lo stesso!!
o al max prendi il kit spektrum x le miniZ ma è bello varo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.