Buongiorno!
non sono per nulla esperto di radiomodelli però avendone regalata una a mio figlio (12 anni) mi sto un po interessando cercando di eseguire con Lui la manutenzione e le varie regolazioni (entro certi limiti ovviamente...) .
Si tratta di una Mininferno tutta di serie.
Ora, dopo una trentina di ricariche del pacco batterie (6xAAA 2400mAh) eseguite con caricabatteria settato a 300mA, succede che dopo un paio di minuti di funzionamento, se viene richiesta un'accelerazione immediata, l'auto manifesta qualche singhiozzo prima di scattare. Se l'accelerazione è richiesta gradualmente tutto ok.
E' possibile che si tratti di una batteria più esausta delle altre? ma come fare per individuarla?
Esiste una specie di "provabatteria"?
Secondo voi si potrebbe risolvere il problema utilizzando il pacco batterie della Kyosho (o analogo) a 8 celle 1200mAh(anzichè le mie 6 celle 2400mAh) ?
Certo, forse durerà un pochino meno ma la tensione rimane senza dubbio più alta per tutto l'arco di utilizzo....o sbaglio?
(scusatemi se dico stupidaggini)
Cerco anche un caricabatterie che mi consente di caricare tutto il pacco da 6 celle 2400mAh oppure 8 celle 1300 mAh e anche di scaricarle prima della ricarica........intorno ai 30-40 euro. Ho già un alimentatore 12V DC 1000mAh
Scusate se l'ho fatta lunga..
Se potete rispondete su:
mcd1960@virgilio.it
Grazie in anticipo a tutti!!
ciao
Marco