Vecchio 02-11-07, 12:05 PM   #1
Utente Junior

nick_kang è un newbie...
Predefinito Neofita Fiorentino chiede consigli.

Ciao a tutti, sono un neofita di Firenze perfettamente ignorante su ogni aspetto del modellismo rc dinamico che è stato attratto da un noto sito di modellismo(in realtà cercavo componenti per il softair). Siccome da piccolo avevo un paio di modelli della G.nikko e mi divertivo tantissimo adesso ke la passione e il portafogli si sono evoluti mi servono un pò di consigli su come iniziare senza buttare via i soldi prendendo la prima offerta ke sembra buona (nel softair succede spesso così). Essendo un neofita ho scelto l'eletrico perchè mi affascina l'idea "carica le batterie e parti" però non ho la minima esperienza per giudicare modelli, componenti e altro;
Voi ke modelli consigliate potendo spendere fino a 350-400€ per avere un modello divertente per principianti ke non sia un'arma da pista?
Grazie in anticipo a tutti
Nick

ps: sapete mica se ci sono piste o simili nel'area fiorentina?
nick_kang non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 02-11-07, 12:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito Re:Neofita Fiorentino chiede consigli.

Ciao, innanzitutto benvenuto
300 400€ solo il telaio ho tutto il necessario per iniziare? nella zona fiorentina penso proprio di si. Prova a cercare sul sito A.M.S.C.I
babyfurious2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-11-07, 12:46 PM   #3
Utente Junior

nick_kang è un newbie...

Io pensavo tutto compreso

cmq grazie per il benvenuto
nick_kang non è connesso  
Vecchio 02-11-07, 01:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

ecco qui inizia il problema se così si può chiamare ^_^ nell'elettrico i kit rtr validi sono pochi, anche perchè spesso il solo pacco batteria fornito non è sufficiente, e il caricabatteria del kit di scarsa qualità.
Mio consiglio è, trova un telaio modesto nuovo senza radio e elettronica. Poi a parte, magari anche cercando tra gli usati garantiti, ti attrezzi pian pianino con calma, con batterie buone, un caricabatteria che ti segua anche in futuro,ecc ecc. Se vicino a te ci sono piste frequentate da elettricari, fare un giro e chiedere informazioni riguardo a modelli e attrezzature usate è la cosa migliore
Vecchio 02-11-07, 04:19 PM   #5
Utente Junior

nick_kang è un newbie...

Ho capito, si i kit rtr sembrano messi lì apposta per svuotare i magazzini da batterie, caricabatterie, servi e regolatori invenduti
cmq quale sarebbe secondo te un telaio abbastanza valido?
Poi le batterie io ho visto le vendono a celle separate ma devo saldarle insieme? come scelgo le batterie e il caricabatterie?
come faccio a sapere qual'è l'usato garantito e sopratutto dove lo trovo?

scusa se faccio troppe domande ma la curiosità è tanta :P
nick_kang non è connesso  
Vecchio 02-11-07, 05:48 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

secondo me uno dei telai + semplici + economici e con il rapporto qualità prezzo migliore è questo http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8681 upgradabile fino all'infinito, poi i ricambi tamiya costano poco e sono molto diffusi in italia. Per l'usato se te la senti c'è e-bay, ma io preferisco comprare su i vari forum nazionali Se ne vuoi uno davvero bello e frequentato da ottima gente nonchè co un mercatino molto invitante basta che me lo dici che te lo do in mp
Vecchio 02-11-07, 06:10 PM   #7
Utente Junior

nick_kang è un newbie...

sisi più info riesco a trovare meglio è aspetto il PM
nick_kang non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203