Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-10-07, 08:02 PM   #1
Utente Junior

therenet è un newbie...
Predefinito Presentazione, domande

Salve mi sono appena iscritto al forum, mi interessa iniziare col modellismo scala 1:10 elettrico. Ho 7 anni di esperienza di Mini4wd in Top Class, ma ho deciso di smettere per svariati motivi.
Ora, intendo acquistare un modello su telaio TT-01 (per la precisione la Xavani Nismo 2004), ha incluso il regolatore, un motore 540 e un battery pack da 7.2 volt. (http://www.modellismo.it/visualizza_...iya&lingua=ita).
Per prima cosa vorrei sapere quanta velocità potrebbe raggiungere così com'è, poi per montare il motore Super Stock RZ posso tenere il regolatore di serie o devo acquistarne un'altro? Inoltre vorrei sapere quanto durano in media le gomme, e se per pompare il battery pack devo usare lo stesso metodo per le pile da 1,5 volt.
therenet non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-10-07, 07:58 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...
Predefinito Re:Presentazione, domande

Ciao e benvenuto.
Il modello da te preso in considerazione, è naturalmente un entry level, e da tale non può aere prestazioni degne di nota, mmhh forse sul dritto viaggiavano di più le tue mini 4wd ;D
Detto questo c'è da prendere in considerazione anche il tuo budget, così magari possiamo ampliare la visuale e prendere in considerazione altri mezzi...
Le gomme durano durano, queste durano, specie col motore di serie, ma se andiamo a vedere i top di categoria, con spugne e motori + spinti, arriviamo veramente a poche ore di funzionamento, diciamo un 9 10 ore, poi sn da cacciare
non ho capito cosa intendi per "pompare", puoi spiegarti meglio?
Ciao!
babyfurious2 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-10-07, 04:23 PM   #3
Utente Junior

therenet è un newbie...

Allora il mio budget è di 340 euro auto incusa, quindi 200 euro in meno fanno 140 euro per i pezzi.
Pompare le pile significa darli più Ampere per del normale per farle salire di voltaggio... non mi dire che non la fate! Per esempio quella da 7,2 volt potrebbe salire a 8,0 volt... quelle da 1,2 volt ricaricabili nelle mini arrivano a 1,7-1,8...
therenet non è connesso  
Vecchio 02-10-07, 06:03 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

si si capito, beh si usano caricabatterie furbi, con delta peak regolabile, della basette equalizzatrici, e sopratutto ci vogliono le pile buone come ben saprai! Ora col tuo budget ti consiglio di comprare un usato, perchè, trovando l'affare giusto, ti trovi con una macchina molto migliore da quella linkata da te, più robusta nella maggior parte dei casi, e forse ci riesci a trovare dentro anche qualche pacco batteria! cosnidera che per trattare bene i pacchi 140 non bastano per un carichino di fascia medioalta, se vuoi link di negozi specializzati con prezzi buoni per comprare accessori nuovi mandami pure un pm
Altro consiglio è, aspettare un po' mettere via da parte altri soldini e sciegliere con calma cosa comprare, mi dispiace dirtelo ma per l'elettirco 340 sono un po' pochini
Vecchio 02-10-07, 07:18 PM   #5
Utente Junior

therenet è un newbie...

Li Power Peak Infinity II non è usato qua? O l'Ansmann o l'Ice Duratrax?
therenet non è connesso  
Vecchio 02-10-07, 07:20 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

l'ice si, se gia ce l'hai stai a cavallo
Vecchio 02-10-07, 09:03 PM   #7
Utente Junior

therenet è un newbie...

Certo, ho anche l'impianto di raffreddamento della Duratrax. (nn so se hai presente, quello con i tubi trasparenti e le ventole che sembrano i reattori di un'aereo).
Comunque per ora penso di prendere il TT-01 base per imparare a guidare, poi magari comprerò l'RZ e un regolatore migliore (a questo proposito pensavo l'ESC TEU-302BK della Tamiya, com'è? http://www.modellismo.it/visualizza_...iya&lingua=ita)
e poi magari più avanti, quando sarò maggiorenne (2 anni) un telaio professionale e parteciperò a delle gare. Quello che volevo sapere è quanto riuscirei a sfruttare con le pile a 8,4 e l'RZ, anche se per le gare nn è degno di nota, avrei difficoltà a misurarne la velocità...
therenet non è connesso  
Vecchio 02-10-07, 09:22 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

Prima di tutto devi vedere se il regolatore regge 8,4 volt, anche se sono tendenzialmente diffidente sui prodotti elettrii della tamiya, a parte i motori, regolatori e radio lascia perdere, orientati su ditte specializzate, spendi un po' di più ma la qualità si sente
Vecchio 02-10-07, 09:44 PM   #9
Utente Junior

therenet è un newbie...

Regge li 8,4 volt, c'è scritto nella scheda... poi io mi fiderei della Tamiya... ricordiamoci che le mini4wd sono grandi 16 cm (scala 1:32), hanno un motore FA-130, che in pratica è quello dei giocattolini cinesi, e riescono a prendere i 55 in media, con una massimo di 109 km/h.
therenet non è connesso  
Vecchio 02-10-07, 09:52 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

si si tamiya nelle 4wd sarà eccezionale, ma siamo in un altra scala, e dammi retta se non prendi i top di gamma di tamiya, c'è mooooolto di meglio in giro, fidati sia come telai sia come elettronica, un regolatore è come una radio, ne prendi 1 buono 1 volta e poi per un bell po' sei a posto
Vecchio 02-10-07, 09:56 PM   #11
Utente Junior

therenet è un newbie...

Quindi per adesso mi tengo quello di serie col motore di serie che devo ancora imparare a guidare. Poi passerò a qualcosa di meglio... fra 2 anni vi chiederò ancora consiglio sul regolatore e telaio ad alta prestazione...
therenet non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203