Vecchio 29-08-07, 11:39 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 7
lymoh è un newbie...
predefinito Aiuto per un neofita

ciao a tutti premetto che vengo dai motori a scoppio e di modelli elettrici non so praticamente nulla...

Vorrei trovare una macchina non "estrema" ma che diverta on-road con decenti prestazioni in kit di montaggio, voi cosa mi consigliate???

inoltre vorrei avere qualche delucidazione sui motori, come si calcola la potenza e quali sono quelli più performanti?

ultima domanda, io abito in prov di varese, ci sono piste nella mia zona dove possono girare le elettriche???

grazie a tutti per la collaborazione
lymoh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 02:00 PM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Aiuto per un neofita

vai su ebay ed cerca il elletrico !!!

cerca keen hawk o himoto ottimi elletrici...

booooooooooo... non so nemmeno dove segnato nella cartina sto paese...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 02:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Aiuto per un neofita

himoto e quell'altra li..definirli ottimi elettrici è come dire che la tamiya fa ottimi scoppio..ma per piaser.

Se vuoi qualcosa di abb. performante (ma non estremo da quello che ho capito) ti consiglio touring del tipo, schumacher mission 2 che con due kit diventa mission2 ec, e in parte, mission 3. Ditta inglese molto rinomata nell'elettrico, ricambi in italia li hanno in pochi ma nella zona di varese credo si riescano a recuperare, io di questa macchina ho avuto la mission 1 che ho opzionato con alcuni della 2, è una macchina che si adatta a tutti i tipi di motorizzazione, dal 27 spire stock fino a un brushless non troppo cattivo, in italia uno dei piloti che usa la schumacher anche ai mondiali è Lorenzo Bigi, lui sa vita morte e miracoli della mission.

Altra macchina interessante potrebbe essere la associated tc4ft, col fatto che è uscita la 5 quest'estate, molti piloti stanno svendendo a prezzi ridicoli, macchine con maree di ricambi, e questo agevola il prezzo. è una delle poche makkine di punta a avere la trasmissione cardanica (eliminata però nella quinta versione, a vantaggio della cinghia) ma non per questo inferiore alle altre. In Italia puoi trovare la famiglia Rabitti che ci corre fin dalla tc3.

Poi c'è la Corally rdx phi...ottima macchina da quel che vedo ma purtroppo non ne ho mai avuta una.

La Tamiya ha un ottima scelta di touring, ma rispetto alle altre citate sopra siamo a un gradino leggermente più basso, escludendo la trf 415msx (credo sia questo il nome hanno fatto tante versione e non sono rimasto molto aggiornato).

Direi di rimanere su queste per stare nel sicuro, come affidabilità, robustezza, e prestazioni. Non prendo in considerazione le yokomo perchè non le conosco.

Per i motori, se vieni dallo scoppio potresti gia partire con qualcosa di allegro, un sistema brushless 5.5 novak, gli lrp, ecc ecc. Qui la spesa per un impianto completo siamo attorno ai 150 200. Oppure se vuoi prendere qualcosa proprio di violento, c'è il nuovo sistema della castle creation, il mamba max. E qui ti rimando a un sito per mp dove puoi trovare tutte le info. Per questo sistema è consigliata una alimentazione pesante, in quanto soffre di coccing in caso di batterie un po' fiacchette o anche solo leggermente giu..Uindi consigliate le lipo...

P.S ti mando un link in mp dove puoi trovare tutto per l'elettrico, qui poca gente ti saprà rispondere decentemente.

bye Bye.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 02:43 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Aiuto per un neofita

hai mp
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play