Vecchio 18-07-05, 09:37 PM   #1
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bellagamba è un newbie...
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ciao ragazzi ho preso questo diferenziale item 53663 è normale che sia piu duro di quello da scatola??
ho sbaglio qualcosa stringo troppo le vite di protezioni???ditemi voi..poi per montare un pignone da 25 e corona 55 devo cambiare anche il supporto motore?ho provato cn l originale ma nn toccano tra loro.....
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Vecchio 19-07-05, 06:18 AM   #2
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Da quanto ho capito tu hai un TT-01.

Se così fosse è normale che con un differenziale a sfere al posto di un normale differenziale a satelliti sia più duro, però attento a non stringere troppo. Cioè: con il differenziale a sfere puoi regolare la durezza allentando o stringendo la vite, regolando in questo modo anche lo slittamento delle sfere sui piattelli. Devi riuscire a trovare il giusto compromesso. Se stringi troppo avrai un differenziale molto duro, quasi bloccato, con il rischio di spezzare la vite che lo unisce, mentre invece se lo stringi poco correrai il rischio che le sfere slittino troppo.

Per quanto riguarda l'accoppiamento della corona da 55 con il pignone da 25 mi sembra strano che non tocchino mantenendo la posizione originale del motore, comunque se così non fosse prova a ruotarlo. Cioè: il supporto del motore ha più buchi perchè se avviti il motore in coppie di fori diversi cambierà la distanza tra l'asse del motore e l'asse dell'albero, avvicinando o allontanando il pignone dalla corona. Per montare la corona da 55 con il pignone da 25 teoricamente dovresti lasciarlo nella stessa posizione "di scatola", cioè con il motore avvitato nel foro più in basso ed in quello più in alto (questa è la posizione in cui il pignone è più vicino alla corona). Se però così non ti tocca fai un paio di esperimenti e prova a ruotarlo.

Ciao!!
pescucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-05, 12:48 PM   #3
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per quanto riguarda il motore di che manutenzione ha bisogno?nn è piu originale...
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Vecchio 20-07-05, 12:49 PM   #4
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dimenticavo il motore è un tz...
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Vecchio 20-07-05, 02:09 PM   #5
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pescucci è un newbie...
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Prima di tutto allora prova a scorciare i rapporti. Prova prima a montare un pignone da 24 (se non sbaglio ci va così com'è montato adesso il motore) e poi se i rapporti sono ancora troppo lunghi monta la corona da 58 con il pignone da 24. Sembrerà strano, ma essendo un 23 spire ha meno potenza e più giri, quindi va più forte con i rapporti corti (o almeno dovrebbe andare più forte così).
Ogni tanto controllagli le spazzole che non siano consumate (e quando è il caso cambiale) e non ti dimenticare di dare un giro di tornio all'indotto ogni 4/10 scariche (dipende dalle spazzole che usi). Per riconoscere quando è il caso di tornire l'idotto devi controllare dove strusciano le spazzole: quando è nero e consumato è già passato il momento buono per tornirlo.

Ciao!!
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