Vecchio 24-08-06, 03:38 PM   #1
Utente Junior

erin è un newbie...
Predefinito Sono spaesato!!!

Ciao a tutti,
è già da un pò ke mi è tornata (quand'ero bambino avevo una Inferno a scoppio) la voglia di acquistare una macchina RC elettrica (basta motore a scoppio).
Il mio problema è sono alquanto indeciso e non so cosa comprare. Mi spiego meglio, non so se prendere una 1/24 e convincere qualke amico a comprarne una e cominciare a divertirmi con quelle o se comprare una macchina 1/10 e sperare che ci siano piste vicino (in provincia di Reggio Emilia / Modena).
Quindi, fondamentalmente le mie domande sono:

1/10 o 1/24?

Prendo una off-road o da strada?

I costi di un mantenimento di una 1/24 e una 1/10 sono molto diversi?

Lo so ke sembrano domande "stupide" e generike, ma sono un niubbio e l'inizio è sempre un passo difficile e a volte traumatizzante (soprattutto x il portafogli)!
Ringrazio coloro ke si "sacrifikeranno" x rispondermi!
P.S. Se avete link ke mi rispondano... postate, grazie!
P.P.S. Questa quasi mi aveva convinto... ma poi il venditore è rimasto sul vago e non mi ha convinto affatto, mi spiegate ke macchina è?!
http://cgi.ebay.it/AUTO-ELETTRICA-RA...QQcmdZViewItem
erin non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-08-06, 07:54 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 3
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Predefinito Re:Sono spaesato!!!

pensa che io ho fatto il passo al contrario.sono partito con l'elettrico per passare allo scoppio(piu'entusiasmante in fatto di prestazioni secondo me).
io avevo un tamiya elettrico in1/24 rally game un po'modificato(cuscinetti-motore-servi e centralina).
se ti e' di aiuto andava benone ed i costi di gestione si fermano dopo averla comprata e modificata.pero'se vuoi un'auto ''furba''tieni a mente che i costi si avvicinano alle scoppio,ciao

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-08-06, 12:04 PM   #3
Utente Junior

ta05 è un newbie...

Dunque quella che hai visto su ebay è un'imitazione di una Tamiya TT01.
Considerando che l' Emilia è la patria dell' RCe non credo tu abbia particolare difficoltà a trovare piste o club.
Considera che le 1/10 sono le più conosciute e se corri nella categoria stock o base devi spendere soldi per un buon caricabatterie e per le batterie e basta.
Poi è chiaro che se vuoi motori più spinti, hop up di tutti i geniri ecc ecc allora non c'è limite alla spesa.
ta05 non è connesso  
Vecchio 25-08-06, 04:38 PM   #4
Utente Junior

erin è un newbie...

Grazie ragazzi x le risposte!
Intanto mi informo navigando un pò su internet!
erin non è connesso  
Vecchio 28-08-06, 11:10 AM   #5
Utente Junior

erin è un newbie...

Ho preso coscienza del fatto che non ho ne tempo ne soldi per permettermi un hobby come il modellismo (inteso in termini seri), volevo kiedervi un'ultima cosa...

Ipotizzando di essere in 4/5 ke vogliamo divertirci in un piazzale/pista (fatta in casa) con delle RC e dato ke l'intenzione non è superare certe cifre proibitive, cosa mi consigliate:

http://www.wowzzers.com/110scaletorn...red-p-160.html

http://www.toyeast.com/v3/catproduct...id=1582&clvl=4

http://www.toyeast.com/v3/catproduct...t_id=39&clvl=4

Sinceramente sono molto tentato x la Nano Dragon, ma la domanda è... quel mercedes del primo link... è un giocattolino x bambini o ne val la pena?

Grazie a coloro ke risponderanno!
erin non è connesso  
Vecchio 28-08-06, 05:40 PM   #6
Utente Junior

ta05 è un newbie...

Comprati un gig nikko che è meglio...non pensare che con 50$ prendi una macchinina neanche lontanamente paragonabile a una Tamiya (Tamiya che in versione base dovrebbe essere quella + econimica).
ta05 non è connesso  
Vecchio 07-09-06, 01:41 PM   #7
Utente Junior

spidr70 è un newbie...

Se vi interessa ho da vendere un tt01 completo di tutto per correre nella stock tamiya a 100€ + s.s.
ciao
mia mail
spidr70@hotmail.com
spidr70 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203