Vecchio 23-01-06, 09:39 AM   #1
Utente

fireblade81rr è un newbie...
Predefinito Tamiya TB02 per neofita

Un saluto a tutti , non sto passando all'elettrico dallo scoppio ma chiedo aiuto per conto di un amico che sta cercando un elettrico per iniziare e da sfruttare nei piazzali togliendosi la rogna della carburazione degli scoppio , sarebbe orientato sulla TB02 perche' a cardano cosi' non ha paura di sassolini in mezzo alla chinghia e anche per il prezzo , volevo sapere se poteva essere un modello giusto o dovrei orientarlo verso qualcos'altro , consigli per regolatore elettronico adeguato al motore di scatola ma cmq che possa reggere un eventuale upgrade (obbligatorio in futuro) e un radio a stick , io avendo una attack 2er della futaba che non uso perche' sono passato alla aggressor potrei prestargliela o essendo la radio + economica in assoluto ha interferenze col motore elettrico o col regolatore elettronico ?
fireblade81rr non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 23-01-06, 02:05 PM   #2
Utente

mauri1bos è un newbie...
Predefinito Re:Tamiya TB02 per neofita

il TB02 è ottimo per iniziare, se in futuro vuoi mettere un motore piu' spinto ti conviene prendere subito un regolatore serio come un quantum 2 o un GTX, anche usato, la radio non conta averla super costosa, io ho un futaba 3VC, costa un botto ma le prestazioni del pilota non cambiano, scarso ero prima e scarso sono adesso, per le interfenze dipende , se hai la radio sfigata le prendi ovunque, anche dove non ci sono
mauri1bos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-01-06, 02:46 PM   #3
neo
Utente

neo è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a neo

No dai,con la Futaba Attack dovresti andare tranquillo nei piazzali e anche in gare.

Il TB 02 e' perfetto dato che e' milioni di volte piu' robusto delle attuali supermacchine da 400 euro e passa.
La plastica Tamiya e' indistruttibile,irraggiungibile da qualsiasi altro materiale.
Pecca solo di giochi e peso eccessivo ma chissenefrega in questo caso!

A proposito....vendo il mio TB 02 ,perfetto e con alcuni ricambi!!!(il tutto a 100 euro)
Io ne ho preso uno nuovo:il TB 02R e c'ho pure aggiunto un bel 100 euro di optionals!!(avrei speso il doppio se avessi cercato di trasformare il mio TB 02 in un TB 02R)
Hehehe...
neo non è connesso  
Vecchio 01-02-06, 10:22 AM   #4
Utente

Grazie ad entrambe delle risposte , la scelta e' ricaduta sul TB02 nuovo , un ultimo consiglio , per la ricevente e' meglio alimentarla con un pacco separato o col pacco batterie di alimentazione ?
Vecchio 01-02-06, 02:17 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

nelle gare (per farti intendere) nessuno alimente la ricevente coi pacchi separati. troppo peso in più per poca durata in più il gioco secondo me non varrebbe la candela
babyfurious2 non è connesso  
Vecchio 01-02-06, 04:51 PM   #6
Utente

benissimo , cosi' andra' a sfruttare l'alimentazione in uscita dello spirit
Vecchio 01-02-06, 05:02 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

quindi come regolatore ha lo robitronic spirit e come motore??? sarà partito con un 27 spire vero????
Vecchio 02-02-06, 11:49 AM   #8
Utente

come regolatore il robitronic spirit e il motore per il momento stock , almeno se ha intenzione di metterci un motore serio non avra' problemi , ha optato per quello perche' essendo usato (usato poco e sicuro , conosco il proprietario precedente e vende i pezzi praticamente nuovi) gli veniva a costare come il regolatore + economico , allora tanto valeva prenderne uno buono , ha fatto male ?
Vecchio 02-02-06, 02:18 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

la scelta migliore in assoluto. non poteva fare di meglio. molte persone tendono a cambiare prima motore e poi il regolatore il che secondo me è sbagliuato. il regolatore è una parte fondamentale della macchina. se sbagli qualche cosa con quello butti o motore o batterie.
Vecchio 02-02-06, 03:37 PM   #10
Utente

infatti io ho considerato che come neofita magari non si accorgera' degli attriti nella trasmissione o cose simili per cui il motore anche se stock tendera' a scaldare notevolmente rischiando di mettere sotto pressione un regolatore di quelli economici , e poi in previsione di migliorare con un buon motore non dovra' affrontare altre spese aggiuntive o trovare da vendere un regolatore economico usato perdendo soldi nel cambio
Vecchio 07-02-06, 12:59 AM   #11
Utente

Neo potresti inviarmi le foto del modello che vuoi vendere alla mia mail fireblade81rr@hotmail.com ?
c'è un ragazzo che ha visto quel modello e lo sta cercando usato
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203