Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-05, 02:00 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito problemi esc-radio

ciao, sorry se scrivo qua ma avrei bisogno di alcune info...
ho montato sulla mia mini inferno un regolatore gm sx3r e una radio futaba 3pm con relativa ricevente.
ora...dato che è la prima radio "seria" che ho, ci sono delle cosette che non capisco.
ho montato tutto correttamente, l'esc l'avevo già su un'altra macchina ma con radio am (futaba attack 2er) e non ho mai avuto problemi, ora, con una radio più sofisticata nn capisco delle cose.
ho notato che appena acceso il tutto e aver settato l'esc come da istruzioni, la macchina va in retro se accelero e il contrario se freno,eppure i collegamenti li ho controllati mille volte e mi paiono corretti. il tutto ovviamente va bene se inverto il secondo canale...ma la cosa non mi pare tanto normale.
inoltre ho notato con accelerando ho poca modularità del comando, nel senso che appena tocco l'acceleratore la macchina sale subito al max dei giri, non riesco cioè x esempio a farla procedere a bassa andatura, mentre questo riesco a farlo perfettamente con la retro, anche se al momento in frenata ottengo poi spesso dei bloccaggi...
magari la spiegazione non è delle migliori, ma dove mi consigliate di lavorare x risolvere il problema? radio, esc o settaggi in generale?
vi metto una foto cosi magari a vista vi accorgete di qualche errore madornale...grazie mille

http://lim.altervista.org/inf6.JPG
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-05, 11:26 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 125
capellone24 è un newbie...
predefinito Re:problemi esc-radio

il link che hai postato non funziona....cmq da come lo descrivi mi pare che tu non abbia fatto correttamente il setup del tuo regolatore rileggi il manuale passo passo e ripeti l'operazione ...il canale invertito non ti dovrebbe recare problemi di sorta.....piuttosto controlla se lo hai il valore del PUNCH della radio sul gas e mettilo a zero....
Fammi sapere
Ciauz.
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-05, 11:29 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 125
capellone24 è un newbie...
predefinito Re:problemi esc-radio

dimenticavo il freno se ti fa bloccare le ruote lo puoi regolare anche dal regolatore al menu max brake lo abbassi tipo al 70%...
ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 01:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito Re:problemi esc-radio

ciao, ops a me il link funziona, provo ad allegare l' immagine.
ok riparto da zero con l'esc, sulla macchina dove era prima nn mi aveva dato problemi, qua nn capisco.
sorry l'ignoranza...ma che è il punch?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg st_st_inf6.JPG (58.5 KB, 64 visite)
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 03:02 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 125
capellone24 è un newbie...
predefinito Re:problemi esc-radio

il punch è una sorta di coppia regolabile del movimento di un servo (in questo caso l'acceleratore elettronico..)se la setti a valori alti il servo ti schizzerà più rapidamente in posizione per poi rallentare la corsa quindi sull'acceleratore ti fa perdere la modularità dell'erogazione di corrente dandoti un bello spunto all'inizio della corsa del grilletto...
Ciauz.
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play