Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-05, 09:38 PM   #1
Utente Junior

spaceteo  un newbie...
predefinito Info per tornare a correre

Ciao a tutti. da qualche anno che ho abbandonato il modellismo rc. Correvo con una impulse nell'1/10, ma vorrei provare con l'elettrico. Guardavo con curiosit le 1/12...ma com' come categoria? frequentata o ormai c' solo touring?Mi potreste chiarire un po' di dubbi, grazie!
spaceteo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-05, 10:07 AM   #2
ttp
Utente Junior

ttp  un newbie...
predefinito Re:Info per tornare a correre

a mio avviso la 1/12 LA categoria dell'elettrico.
purtroppo poco frequntata se non (ultimamente) nelle gare indoor.

questo non significa che dalle tue parti (non so di dove sei) non sia considerata.
dovresti guardarti un po' in giro e vedere un po cosa c'. sicuramente oggi la parte del leone la fa il touring.

la 1/12 gira con 4 celle, quindi meno costi di manutenzione motore, e di pile, gira su soltatno 6 cuscinetti a sfere pi quelli del differenziale....anche qui quindi bassi costi di manutenzione. questa macchina si esalta nel misto stretto.

purtroppo non una categoria facilissima, solo 2wd ad assale rigido.

il punto debole...la T bar facile romperla
differenziale da tenere sempre in perfette condizioni.
richiede piste in ottime condizioni di asfalto, oppure moquette.
velocit di punta non impressionante.
ttp non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-05, 07:21 PM   #3
Utente Junior

spaceteo  un newbie...

Io sono di verona, non sono pi molto dentro l'ambiente ma ormai si va in linea di massima con le 1:5...un po' di 1:10 a scoppio...elettrico proprio n on ne vedo...non so se indoor...
spaceteo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-05, 08:42 PM   #4
Utente Junior

poggy  un newbie...

invece io ho avuto molta fortuna...........quando ero piccolo avevo una 1/10 elettrica,era x gioco,ma era della tamiya,quindi correva parecchio.......ora l tirata fuori x vedere cosa mi manca poco x riniziare a girare: pacco batterie,me lo faccio da solo,caricabatterie,15e,quarzo,nn ci ho capito molto ma il mio rivenditore mi ha detto ke costa 40e e lo vendono a coppia,domenica vado a vedere una corsa a santamarinella e vdeo se c qlk1 ke si vende un quarzo e magari qlke modifica
P.S.se la macchina parte prima di domenica vedo di partecipare alla gara
poggy non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 05:30 PM   #5
Utente Junior

skidd  un newbie...

Quote:
poggy (07-12-2005 07:42 p.m.):
invece io ho avuto molta fortuna...........quando ero piccolo avevo una 1/10 elettrica,era x gioco,ma era della tamiya,quindi correva parecchio.......ora l tirata fuori x vedere cosa mi manca poco x riniziare a girare: pacco batterie,me lo faccio da solo,caricabatterie,15e,quarzo,nn ci ho capito molto ma il mio rivenditore mi ha detto ke costa 40e e lo vendono a coppia,domenica vado a vedere una corsa a santamarinella e vdeo se c qlk1 ke si vende un quarzo e magari qlke modifica
P.S.se la macchina parte prima di domenica vedo di partecipare alla gara
Ciao poggy, ho letto che domenica 11 dicembre vai a fare (forse) una gara a Santamarinella. Io ci ho fato un paio di gare e mi sono divertito moltissimo, gente cordiale e atmosfera tranquilla. Volevo sapere che tipo di Tamiya hai, magari ti posso dare qualche consiglio sulla macchina e sulle cose da avere per passare una bella giornata. FAmmi sapere.
skidd non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 08:47 PM   #6
Utente Junior

poggy  un newbie...

x skid:nn lo s proprio il modello,avevo 8 anni quando l comprata,1998, da relly(pegout 206)
x alfonso:visto ke nn s mandare e mail ti ho scritto qui,io sn di civitavecchia............ma nn correte nella pista all'aperto,quindi un bell'indor..........peccato ke mi sn ricordato ora ke domenica mattina devo andare a roma con un mo amico a comprare la tuta da moto a ke ora c la gara,magari riesco a rimandare
poggy non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione