Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Info per tornare a correre (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/46299-info-per-tornare-correre.html)

spaceteo 06-12-05 09:38 PM

Info per tornare a correre
 
Ciao a tutti. É da qualche anno che ho abbandonato il modellismo rc. Correvo con una impulse nell'1/10, ma vorrei provare con l'elettrico. Guardavo con curiosità le 1/12...ma com'è come categoria? É frequentata o ormai c'è solo touring?Mi potreste chiarire un po' di dubbi, grazie!

ttp 07-12-05 10:07 AM

Re:Info per tornare a correre
 
a mio avviso la 1/12 è LA categoria dell'elettrico.
purtroppo è poco frequntata se non (ultimamente) nelle gare indoor.

questo non significa che dalle tue parti (non so di dove sei) non sia considerata.
dovresti guardarti un po' in giro e vedere un po cosa c'è. sicuramente oggi la parte del leone la fa il touring.

la 1/12 gira con 4 celle, quindi meno costi di manutenzione motore, e di pile, gira su soltatno 6 cuscinetti a sfere più quelli del differenziale....anche qui quindi bassi costi di manutenzione. questa macchina si esalta nel misto stretto.

purtroppo non è una categoria facilissima, solo 2wd ad assale rigido.

il punto debole...la T bar è facile romperla
differenziale da tenere sempre in perfette condizioni.
richiede piste in ottime condizioni di asfalto, oppure moquette.
velocità di punta non impressionante.

spaceteo 07-12-05 07:21 PM

Re:Info per tornare a correre
 
Io sono di verona, non sono più molto dentro l'ambiente ma ormai si va in linea di massima con le 1:5...un po' di 1:10 a scoppio...elettrico proprio n on ne vedo...non so se indoor...

poggy 07-12-05 08:42 PM

Re:Info per tornare a correre
 
invece io ho avuto molta fortuna...........quando ero piccolo avevo una 1/10 elettrica,era x gioco,ma era della tamiya,quindi correva parecchio.......ora lò tirata fuori x vedere cosa mi manca poco x riniziare a girare: pacco batterie,me lo faccio da solo,caricabatterie,15e,quarzo,nn ci ho capito molto ma il mio rivenditore mi ha detto ke costa 40e e lo vendono a coppia,domenica vado a vedere una corsa a santamarinella e vdeo se cè qlk1 ke si vende un quarzo e magari qlke modifica
P.S.se la macchina parte prima di domenica vedo di partecipare alla gara

skidd 08-12-05 05:30 PM

Re:Info per tornare a correre
 
Quote:

poggy (07-12-2005 07:42 p.m.):
invece io ho avuto molta fortuna...........quando ero piccolo avevo una 1/10 elettrica,era x gioco,ma era della tamiya,quindi correva parecchio.......ora lò tirata fuori x vedere cosa mi manca poco x riniziare a girare: pacco batterie,me lo faccio da solo,caricabatterie,15e,quarzo,nn ci ho capito molto ma il mio rivenditore mi ha detto ke costa 40e e lo vendono a coppia,domenica vado a vedere una corsa a santamarinella e vdeo se cè qlk1 ke si vende un quarzo e magari qlke modifica
P.S.se la macchina parte prima di domenica vedo di partecipare alla gara
Ciao poggy, ho letto che domenica 11 dicembre vai a fare (forse) una gara a Santamarinella. Io ci ho fato un paio di gare e mi sono divertito moltissimo, gente cordiale e atmosfera tranquilla. Volevo sapere che tipo di Tamiya hai, magari ti posso dare qualche consiglio sulla macchina e sulle cose da avere per passare una bella giornata. FAmmi sapere.

poggy 08-12-05 08:47 PM

Re:Info per tornare a correre
 
x skid:nn lo sò proprio il modello,avevo 8 anni quando lò comprata,1998,è da relly(pegout 206)
x alfonso:visto ke nn sò mandare e mail ti ho scritto qui,io sn di civitavecchia............ma nn correte nella pista all'aperto,quindi un bell'indor..........peccato ke mi sn ricordato ora ke domenica mattina devo andare a roma con un mo amico a comprare la tuta da moto :( a ke ora cè la gara,magari riesco a rimandare ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.