Vecchio 29-11-05, 03:44 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Accessori drift

Ciao a tutti!!
Vorrei provare a modificare la mia macchina da drift così per divertirmi con gli amici (e per non dargli troppo distacco!!)
Ho visto sul sito della yokomo i vari kit, carrozzerie, gomme, assetti, ecc.
A questo punto mi chiedevo se era sufficente cambiare le molle con le più dure possibile, le gomme (magari mi arrangio con il tubo pvc) e montare un motore meno potente (17 spire)
Dovrei anche comprare un sevo dello sterzo nuovo più potente?
A quanto ammonterebbe il costo totale della modifica?
Intanto seguo le gare di quelle vere su sky.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 07:51 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

feeeeeeeeeeeeeeerma il tempo........quando e su ke canale fanno le corse su sky??????????? ti prego rix presto,intanto ti do qlk consiglio:
nn ho mai avuto un'auto preparata da drift(se nn erro le corse di derapata).nn sò se si derapa cn il freno o di potenza,ma penso di potenza..........ti posso dare qlk consiglio basato sulla fisica di un corpo in movimento e per ridurre l'attrito bisogna avere + accellerazione e x quest'ultima - velocita,chiedi al rivenditore gli ingranaggi + a corto ke ha(specificando ke ti servono x il drift altrimenti ti da i + corti x la velocita) e un motore - potente penso possa servire xke uno troppo potente potrebbe fondersi se concentrato troppo a corto e,ammeno che nn ti vuoi fare un motore al mese,mettine uno poco potente.........sugli ammortizzatori ci hai azzeccato,infatti ci si può kiedere a cosa servono sulla asfalto,la rix è semplice:x creare attrito aumentando la massa del'auto concentrandola tt sull'anteriore o sul posteriore(a seconda della regolazione) nel caso del drift potresti mettere l'anteriore morbida e il posteriore da rally game durissima...........ora ti posto la foto di come dovrebbe venire il posteriore
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 02:28 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

hem....come dire non c'è niente!
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 02:40 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

Quote:
poggy (29-11-2005 06:51 p.m.):
feeeeeeeeeeeeeeerma il tempo........quando e su ke canale fanno le corse su sky??????????? ti prego rix presto,intanto ti do qlk consiglio:
nn ho mai avuto un'auto preparata da drift(se nn erro le corse di derapata).nn sò se si derapa cn il freno o di potenza,ma penso di potenza..........ti posso dare qlk consiglio basato sulla fisica di un corpo in movimento e per ridurre l'attrito bisogna avere + accellerazione e x quest'ultima - velocita,chiedi al rivenditore gli ingranaggi + a corto ke ha(specificando ke ti servono x il drift altrimenti ti da i + corti x la velocita) e un motore - potente penso possa servire xke uno troppo potente potrebbe fondersi se concentrato troppo a corto e,ammeno che nn ti vuoi fare un motore al mese,mettine uno poco potente.........sugli ammortizzatori ci hai azzeccato,infatti ci si può kiedere a cosa servono sulla asfalto,la rix è semplice:x creare attrito aumentando la massa del'auto concentrandola tt sull'anteriore o sul posteriore(a seconda della regolazione) nel caso del drift potresti mettere l'anteriore morbida e il posteriore da rally game durissima...........ora ti posto la foto di come dovrebbe venire il posteriore
Ho risolto.
Ho comprato del tubo in pvc che si incastra alla perfezione con la gomma poi l'ho incollata per bene e l'ho fermata anche con due giri di nastro americano che scaldato aderisce alla superfice della gomma.
per l'assetto ho stretto i differenziali e ho montato davanti delle molle rosse, ma dietro non so ancora cosa montare (sicuramente credo ci vadano delle super dure) in modo che frenando prima dell'inserimento in curva tutto il carico si sposti sull anteriore per far perdere aderenza al posteriore che continuerebbe la sua "scivolata" accompagnato da un motore 17 spire (che comunque penso siano già troppe) e ho settato il regolatore in modo di avere una erogazione più agressiva.
Penso che comunque avrebbe fatto comodo avere una macchina a cardano invece che a cinghia.
Vi saprò dire sulla riuscita del mio esperimento non appena si scioglierà totalmente la neve.
Un ultima domanda, si può girare lo stesso con l'asfalto bagnato? Ma senza pozzanghere?
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 06:27 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

si ma ti consiglio di mettere qlkosa come una scatola di plastica o una lastra di plexyglass x nn far bagnare i circuiti
P.S.su ke cfanale le fanno le corse su sky??????
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 09:31 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 335
babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

non lo so, so che c'erano su nuvolari alla mattina di domenica (che bel risveglio)
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-05, 12:49 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 79
poggy è un newbie...
predefinito Re:Accessori drift

aaaaaaaaaa ma di qlle vere,pensavo ke erano rc e pensavo ke x vere intendessi rc ma a scoppio peccato
poggy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play