Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-05, 07:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 1
zidem è un newbie...
predefinito sono nuovo

ciao ragazzi ... sono intenzionato a prendere un modello elettrico,vorrei dei consigli da voi che siete del campo ;
che modello mi consigliate??
che problemi posso averte con i modelli elettrici?
quanto dura un pacco batterie ?
insomma vorrei una infarinata ....


vi ringrazio in anticipo
zidem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-05, 08:03 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 128
mauri1bos è un newbie...
predefinito Re:sono nuovo

vediamo un pò, pr il modello dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ci vuoi fare, se vuoi spendere poco e la usi solo per divertirti prendi pure un tamiya tt-01, quelli con tutto l'occorente per iniziare a girare ma tieni presente che è un giocattolo, se vuoi fare delle gare in futuro prendi un telaio in carbonio (kawada, x-ray o schumacher sono alcune delle marche migliori) ma qua i costi cominciano a salire, calcola che dovrai prendere anche dei pacchi pile (da 3300 vanno bene corally, kawada o orion per esempio), un buon carica batteria da almeno 10 ampere, un alimentatore sempre da 10 ampere come minimo (dipende dal caricabatteria), un buon regolatore di tensione (LRP, NOSRAM o NOVAK), un servo bello veloce e potente (futaba o ko propo), un radiocomando (all'inizio puoi anche prenderne uno normale) e per cominciare un motore da 27 spire va piu' che bene.
se vuoi risparmiare guarda sull'usato, trovi dei buoni affari oppure se vuoi prendere tutto nuovo ti consiglio di acquistare in internet su WWW.RCMART.COM oppure su WWW.SPEEDTECH.COM
per la durata delle batterie dipende dal motore che monti, con un 27 spire fai tranquillamente 10 minuti, con motori piu' spinti si gira intorno ai 5-6 minuti
problemi, a parte il costo dei materiali, l'elettrico non ne ha
mauri1bos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play