Vecchio 09-10-05, 01:01 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito info gare

Ciao a tutti,vorrei tanto sapere cosa serve per fare delle gare,anche quelle del salame,con l'elettrico on -road(chiaramente oltre alla macchina!!),cioè quanti pacchi batterie bisognerebbe portarsi dietro,quante gomme e di che tipo,quanti quarzi,che tipo di caricabatteria e tutto quello che serve.lo so che le domande sono tante e vi possono sembrare stupide ma se mi chiarite le idee ve ne sarei grato!grazie in anticipo,ciao!!!!!rispondete numerosi.
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 05:07 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 128
mauri1bos è un newbie...
predefinito Re:info gare

io faccio cosi, un pacco pile da 3300 per ogni manches che disputo (1 manche-1 batteria, 2 manches-2 batterie, ecc...), una da 3700 per la gara, treni di gomme ne porto due, uno se fa caldo e uno se fa freddo, due coppie di quarzi, il carica batterie ho un robitronic exepert da 10 amper di carica e un alimentatore da 13 ampere, come regolatore ho un novak GTX (ma dipende se vuoi fare gare serie o meno perchè è abbastanza costoso), motore uso un 27 spire corally (faccio delle gare organizzate dal mio negoziante, poi fai tu in base alle gare che vuoi fare), un servo bello forte e veloce (io ho un futaba S9451 digitale ed è buono) poi non so, se hai altre domande
mauri1bos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 07:47 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:info gare

Grazie maziste,hai risposto in pieno a quello che volevo capire!!di motori però ne porti uno solo vero,non come le batterie,e quanto ti dura?dipende dal num di spire o mi sbaglio?
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 08:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 128
mauri1bos è un newbie...
predefinito Re:info gare

facendo una sola categoria porto un solo motore, in genere lo faccio tornire ogni 20 scaricare, ogni giornata di gara da noi si fanno tre qualifiche e una gara, sia la qualifica che la gara durano 5 minuti, quindi lo tornisco ogni 5 giornate di gara, anche prima.
il motore dura tanto appunto perchè è un 27 spire, i motori piu' spinti come i 12 spire vanno torniti ogni 4 scariche, i 17 spire e i 23 spire ogni 8-12 scariche ma su questi motori non sono sicuro, io non li uso
mauri1bos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 08:25 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:info gare

E i pacchi batterie li equalizzi ad ogni scarica oppure li ricarichi normalmente?per fare pratica ad esempio sui piazzali usi le stesse batterie che utilizzi in gara o ne hai a parte degli altri che usi solo per le gare?scusa sai se ti tedio con tutte stè domande,è che prima di intraprendere un certo percorso mi piace capire dove stò andando!grazie ciao!!
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 08:30 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:info gare

Ho letto il tuo post dove hai le foto del tuo tessssoro,è proprio un gran ferro!!!il condensatore che hai montato(almeno mi sembra)che vantaggi offre?è una specie di filtro antidisturbo?
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-05, 09:37 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 128
mauri1bos è un newbie...
predefinito Re:info gare

le batterie le equalizza dopo ogni scarica ed uso sempre quelle sia in gara sia per girare, sono un pò vecchiotte, le 3300 hanno un anno di vita e le carico con il programma a 3 fasi, questo modo non è presente in tutti i caraca batterie, in pratica divide la carica in 3 fasi, la prima carica le batterie a 9 ampere, la seconda a 6 e l'ultima a 4, dicono che aumenti la vita delle batterie e fino ad'ora mi sembra vero, le miei sembrano ancora nuove come efficienza, il condensatore che vedi è gia installato di serie su quel tipo di regolatore e serve per i disturbi
mauri1bos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play