Ciao raga vi allego il calendario con il regolamento per il campionato inverna
CAMPIONATO INVERNALE 2005/2006
30 OTTOBRE (moquetteScandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LIBERA/PROTOTIPO
20 NOVEMBRE (moquetteScandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LIBERA/PROTOTIPO
18 DICEMBRE C.I. U.I.S.P. INDOOR (moquette-Scandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LIBERA/PROTOTIPO
15 GENNAIO (moquette-Scandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LBERA/PROTOTIPO
29 GENNAIO (Off-Road Arceto)
cat. 2WD / 4WD / MONSTER TRUCK
19 FEBBRAIO (moquette-Scandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LIBERA/PROTOTIPO
12 MARZO (moquette-Scandiano)
cat.JUNIOR/27 SPIRE/LIBERA/PROTOTIPO
09 APRILE (Off-Road Arceto)
cat. 2WD / 4WD / MONSTER TRUCK
INIZIO GARE ORE 10.30
PER LE ISCRIZIONI TELEFONARE A:
MONTECCHI ALBERTO tel. 0522/ 982525
a.montech@virgilio.it
RABITTI ENRICO tel. 0522/ 626289
frigoralp@virgilio.it
www.teamlagang.tk
Iscrizione : 11 € x 1 categoria 13 € x 2 categorie
CAMPIONATO INVERNALE
2005 / 2006
A.S. TEAM LA GANG
SCANDIANO
REGGIO EMILIA
REGOLAMENTO SPORTIVO
1. TAGLIO DI CURVA :
Il concorrente che “TAGLIA” verrà penalizzato con uno “STOP AND GO” di 10 sec.
in caso non venisse rispettato verrà penalizzato di un giro. Non sarà considerato “taglio” in caso di contatto involontario con altri concorrenti.
2. DOPPIATI:
Hanno l’obbligo di non ostacolare i concorrenti più veloci. N.B. : Il concorrente che precede il gruppo ha diritto di traiettoria , senza ostacolare intenzionalmente gli inseguitori.
3. RECUPERI:
Al termine della propria manches il concorrente ha l’obbligo di consegnare il modello ed il radiocomando e portarsi ( senza lasciare il percorso di gara) alla propria postazione di recupero numerata onde evitare richiami e perdite di tempo.
Al concorrente che non effettua il recupero verrà tolto 1 GIRO sulla prestazione migliore.
4. SVOLGIMENTO DELLA GARA:
Si svolgeranno 3 manches di qualifica. Si terrà buona la migliore per accedere alle finali. Si svolgeranno n. 2 finali per ogni categoria (dalla finale A alla finale C) tenendo buona la migliore su giri e tempo.
N.B. La finale B o C si svolgerà solo se i concorrenti saranno almeno 6
Finale A Finale B Finale C
1class.= 83 pt 11class.= 42 pt 21class.= 11 pt
2class.= 77 pt 12class.= 39 pt 22class.= 10 pt
3class.= 72 pt 13class.= 36 pt 23class.= 09 pt
4class.= 68 pt 14class.= 33 pt 24class.= 08 pt
5class.= 64 pt 15class.= 30 pt 25class.= 07 pt
6class.= 60 pt 16class.= 27 pt 26class.= 06 pt
7class.= 56 pt 17class.= 24 pt 27class.= 05 pt
8class.= 52 pt 18class.= 21 pt 28class.= 04 pt
9class.= 48 pt 19class.= 18 pt 29class.= 03 pt
10class.= 44 pt 20class.= 15 pt 30class.= 02 pt
Dal 31 class. in poi = 1 pt
CLASSIFICA FINALE DI CAMPIONATO
Classifica di categoria: verranno conteggiati i 5 migliori risultati sulle 6 gare disputate.
I piloti in classifica parteciperanno alla premiazione finale di Campionato.
7 ISCRIZIONE: Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giovedi antecedente la data stabilita sul calendario, dopo tale data le iscrizioni non saranno accettate.
8 N.B. : Il concorrente dovra’ avere in dotazione almeno 2 frequenze R.T.
Ogni pilota può partecipare al massimo a 2 categorie e deve SEMPRE assicurare la postazione di recupero.
IMPORTANTISSIMO : Ogni responso di gara preso dalla giuria è insindacabile ed incontestabile. Qualsiasi reclamo potrà essere presentato previo pagamento equivalente a DOPPIA iscrizione. Tale somma verrà restituita in caso di riscontro pratico del reclamo , altrimenti sarà trattenuta.
ALL'INTERNO DELLA PALESTRA E' OBBLIGATORIO PORTARE SCARPE DA GINNASTICA (o comunque di gomma) E MANTENERE LA MASSIMA PULIZIA DEGLI AMBIENTI ..GRAZIE.
REGOLAMENTO TECNICO
CARATTERISTICHE DEL MODELLO : Scala 1/10 con batteria da 7.2 Volts
TOURING PROTO/ 1/12
Passo max. interasse 275 mm 260mm
Larghezza 200 mm 230mm Lunghezza 480 mm 480mm
Peso min. con batt. e trasp 1500 gr. 1100 gr.-800 gr
Altezza min. da terra 5mm per tutte le categorie
1 Categoria “JUNIOR ” : Modelli Touring 4WD con obbligo di utilizzare il motore che sarà fornito dalla giuria. Il motore non si potrà manomettere in nessun modo. Pena l’espulsione dalla gara
Si potrà di utilizzare un ratio minimo di 6.0 per qualsiasi tipo di modello
2 Categoria “27 SPIRE”: Modelli touring 4WD, carrozzeria libera.
Si possono usare solo motori a 27 spire, della marca Trinity mod. MONSTER PRO con indotto marchiato e riconoscibile. Molle e spazzole sono libere
Si potrà di utilizzare un ratio minimo di 6 per qualsiasi tipo di modello
3 Categoria "LIBERA " : Modelli touring 4WD, carrozzeria libera.
MOTORI BRUSHED LIBERI
MOTORI BRUSHLESS OMOLOGATI AMSCI
Ratio libero
4 Categoria ”PROTOTIPO”: Modelli 2wd scala 1/10 -1/12
5 Categoria “OFF-ROAD” :Modelli 2wd 4wd Monster Truck
GOMME ;
Cat. JUNIOR Medial Pro mod. Touring IAS da 26mm scolpite
Cat. 27 SPIRE Medial Pro mod. Touring IAS da 26mm scolpite
Cat. LIBERA Medial Pro mod. Touring IAS e gomme lattice omologate AMSCI
Cat. PROTOTIPO Gomme libere
Cat.OFF-ROAD Gomme libere
LE GOMME MEDIAL PRO DEVONO MANTENERE LE CARATTERISTICHE ORIGINALI
Sono ammessi additivi solo se inodori e reperibili in commercio
CHI NON RISPETTERÀ LA REGOLA VERRÀ ESPULSO DALLA GARA
VERIFICHE TECNICHE : Potranno essere effettuate durante lo svolgimento della giornata di gara, al concorrente trovato con il modello irregolare verrà annullata la manche appena effettuata
Ogni pilota dovrà obbligatoriamente essere tesserato al Team la Gang per obblighi assicurativi
le, ci sono delle grosse novita.