Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-05, 08:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 6
giof68 è un newbie...
predefinito Quanto si carica una batteria??

Scusate la domanda sciocca ma ho appena preso un fighter bugghy rx tamiya,ora nella confezione mi hanno dato la batteria da 7,2 e un carica marchiato rc sistem 72500 la domanda era visto che c'è un solo led rosso che va sempre ,come faccio a sapere quando è carica??
E poi mi consigliate un carica veloce .
Grazie
giof68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-05, 11:44 PM   #2
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito Re:Quanto si carica una batteria??

X quanto ci vuole non so esserti utile, bisognerebbe sapere a quanti ampere carica!!!!

X la seconda domanda, si ti consiglio un carica batterie veloce, magari se lo trovi acquistane uno usato in modo da non spendere un'esagerazione.

Ciao
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-05, 12:06 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 6
giof68 è un newbie...
predefinito Re:Quanto si carica una batteria??

Carica 500mA mi consigli una marca o un modello grazie
giof68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-05, 09:29 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 133
ratracer è un newbie...
predefinito Re:Quanto si carica una batteria??

ciao, se vuoi, io sto vendendo un caricabatterie entry level, carica a 3 ampere con modalità di timer, ma nonostante tutto io l'ho utilizzato per fare gare con le tamiya e ne ho vinta pure una, più una marea di piazzamenti tra secondo e terzo. è un ansmann non mi ricordo il modello, comunque ha il grande vantaggio di costar poco, e di avere l'attacco sia per la 220(no hai bisogno di un alimentatore che costa abbastanza) che per l'accendisigari in macchina, che non è poco per uno che va a divertirsi in un campo. E' praticamente nuovo, l'ho usato per 6 mesi e praticamente solo per le gare che ho fato(circa 7) adesso lo vendo perchè sono passato ad un caricabatterie professionale visto che questo hobby mi piace e mi leva pure delle soddisfazioni. Il prezzo è di 25 euro+s.s e in più ti regalo pure una batetria da 2000 mA/h in buono stato
se ti interessa mandami una mail a
brother2@interfree.it
ratracer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-06, 05:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 13
signo è un newbie...
predefinito Re:Quanto si carica una batteria??

cmq il calcolo è subito fatto:
bisogna prendere la capacità della batteria(2200, 2700, 3000, etc, etc) moltiplicarlo per 1.4 e dividere il risultato per la potenza di ricarica (160, 200, 300, 500, 900, etc, etc)..... il risultato sono le ore e minuti espessi in centesimale, e non sessagesimale (1,50=1h30min - 1,75=1h45min)
signo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play