Vecchio 13-08-05, 06:01 PM   #1
Utente Junior

exxtrateam è un newbie...
Predefinito Info motori 17 spire

Salve, sono nuovo del forum, mi sapreste indicare un motore avvolto a macchina 17 spire che vada decisamente più forte degli altri? Grazie comunque!
exxtrateam non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 15-08-05, 10:47 PM   #2
Utente Junior

Predefinito Re:Info motori 17 spire

Mi piacerebbe sapere se si ottiene qualcosa adottando il kit che permette l' uso di spazzole P94
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-08-05, 10:38 AM   #3
Utente Junior

Ma siete tutti in ferie? Beati voi!
Vecchio 17-08-05, 07:20 PM   #4
Utente

pescucci è un newbie...

Sinceramente non lo so...
pescucci non è connesso  
Vecchio 19-08-05, 03:00 PM   #5
Utente Junior

Grazie lo stesso
Vecchio 22-08-05, 11:16 AM   #6
Utente Senior

big67 è un newbie...

I motori avvolti a macchina non sono di qualità come quelli fatti a mano per cui prima di trovare un indotto che va forte, l'esperienza insegna che bisogna "provare" diversi motori...............e spesso devi mettere l'indotto 17 dentro una cassa di un modificato perchè vada meglio e poi lo devi anticipare al limite della cottura perchè vada forte.
La categoria 17 spire non ha più senso ed infatti oramai per tanti motivi sta giustamente sparendo alla luce dei materiali in circolazione adesso, si spende meno per una 12 spire e vai più forte.
Tutto questo per rispondere alla tua domanda e cioè per andare forte, per "passeggiare" in pista va bene qualsiasi motore.
Ciao

A me alle volte (ma che tristezza) capita di andare a Iano dove corrono con il 17 ed uso cassa CS, testa V2 con molle extra dure e spazzole sprint ed indotto Corally 17. Per cui ho "comperato" un motore modificato CS per usare la cassa, una testina V2 ed un indotto corally. Bene, se prendevo un 12 spire modificato avvolto a mano (e al 90% va forte subito) avevo speso meno e andavo più forte................
big67 non è connesso  
Vecchio 22-08-05, 09:52 PM   #7
Utente Junior

Grazie Big, un quesito. Se ad un motore con spazzole normali metto un adattatore con spazzole laydov ( se si dice così) oppure p94 oppure quelle tipo v2 , cambia parecchio la resa?
Vecchio 23-08-05, 09:44 AM   #8
Utente Senior

big67 è un newbie...

Tra spazzole normali e laydown (le stesse ma sdraiate) cambia poco o quasi niente per cui puoi risparmiarti tutta l'operazione a priori. La testina V2 con relative spazzole secondo me ha dei vantaggi primo fra tutti quello di allungare i tempi di tornitura in quanto il collettore si rovina meno perchè la testina si scalda meno. Di contro però è MOLTO più brigosa da tenere in efficenza. E' anche vero che molti costruttori di motori (corally ad esempio) usano le teste tradizionali e vanno alla grande.
Per un 27 spire o 17 che sia non farti nessuna paranoia ed usa molle e spazzole tradizionali a patto che siano spazzole buone, per una eventuale libera modificata magari prendi in considerazione di provare il V2 (mio consiglio personale).
Ciao
big67 non è connesso  
Vecchio 25-08-05, 08:53 AM   #9
Utente Junior

Grazie Big, tu hai provato sistemi bruscheless? mi sai dire qualcosa?
Vecchio 25-08-05, 11:22 AM   #10
Utente Senior

big67 è un newbie...

Ti faccio il "copia e incolla" di una mia risposta al topic "brushless" che potrai leggere poi con calma :

Ho provato il sistema LRP nella pista di Bologna e va alla grande !!! Una linearità di erogazione esemplare, coppia ed allungo super !!!! Ci siamo proprio, e non ho riscontrato grosse differenze rispetto alla gara precedente dove ho usato un 9 spire. Preciso che la pista è prettamente da elettrico per cui molto tortuosa e tecnica. Ovviamente ho usato delle batterie 3700 selezionate al TOP , con una 3300 sempre buona andava un pò meno ma una cosa impercettibile mentre con una 3700 non selezionata ho avvertito della differenza anche se non enorme.
Prossima prova a Segrate in quel dell'italiano prossimo.
Ciao

Aggiungo che è stato provato non da me anche in piste lunghe e il risultato è stato positivo anche lì (podio ai campionati italiani in luglio).
big67 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203