Vecchio 20-04-20, 03:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito Aiuto acquisto primo modello rc

Salve a tutti sono Matteo un ragazzo di terni mi sto avvicinando ora a questo mondo spinto dal desiderio del mio bimbo ad avere una piccola auto RC ,volevo comprare un buon giocattolo qualcosa che se rompo un pezzo trovo il ricambio senza svenarmi e se mi prende la scimmia posso migliorare, ho pensato all elettrico perché credo abbia costi di gestione più Bassi rispetto alle Nitro e siano di più immediato uso ma correggetemi pure se sbaglio visto che sono un completo ignorante in materia, inoltre vorrei una cosa affidabile che quando ho voglia possa accendere e giocare senza troppi problemi pensavo ad una buggy così da poterla usare sia sul mio cortile mattonato che nella corsia garage come su di un piazzale\parcheggio, il budget pensavo a max 200 euro. Ho letto qualcosa e la LC racing consigliata su alcune discussioni mi è molto piaciuta pensate sia valida? O mi consigliate qualcosa di diverso?
Magari una 1\10 ?, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 03:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Giusto per capirci vuoi qualcosa come un buggy Tipo questo Aiuto acquisto primo modello rc-img_20190310_162221.jpeg
Oppure un touring come questo?Aiuto acquisto primo modello rc-1521404761377.jpeg

Inoltre hai un budget entro cui stare?

Io eviterei le cinesate economiche visto che danno molti più problemi di prodotti un po' più conosciuti ma un po' più costosi

L'elettrico secondo me è un'ottima idea in quanto non devi stare lì a carburare il motore in continuazione, fare la manutenzione al propulsore e sporca di meno oltre ad essere di più rapido utilizzo
L'unica cosa è che prenderei subito un caricatore decente tipo imax b6 oppure uno skyrc s65 che costano poco ma sono più funzionali di quelli da muro

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 03:52 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Grazie anzitutto, intendevo un buggi come la prima figura solo per un motivo e correggetemi se sbaglio leggendo su una specie di guida sin Google ho letto che le piccole touring sono un po più limitate nell utilizzo prediligendo soprattutto percorsi molto molto lisci, è così?
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 03:53 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Per il budget vorrei arrivare max a 200 euro come dicevo, poi leggendo un po qui e là ho visto che come scala la più diffusa è la 1/10 però, è così?
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 03:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Grazie anzitutto, intendevo un buggi come la prima figura solo per un motivo e correggetemi se sbaglio leggendo su una specie di guida sin Google ho letto che le piccole touring sono un po più limitate nell utilizzo prediligendo soprattutto percorsi molto molto lisci, è così?
Esatto i touring hanno il limite dell'altezza da terra visto che normalmente viaggiano con il telaio a meno di 10mm dal suolo ( in pista si sta sui 5/6 mm ) perciò le asperità tendono a sentirle molto diventando inguidabili

Difficilmente questi modelli li si porta a oltre 15mm di altezza

I buggy ( con la y ) sono più alti e preparati per affrontare percorsi con salti e su sterrato perciò hanno altezze da terra superiori e ammortizzatori più lunghi che consentono di passare sopra ostacoli più alti ( considera però che un 1/10 arriva a 25mm massimo 30)

Io andrei su un 1/10 e non scenderei sotto in quanto l'elettronica è più facile a trovarsi ed è più standard

Detto ciò vorrei sapere che terreno affronterai e che budget ti sei dato per consigliarti qualche mezzo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 03:57 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Per prezzo, facilità di montaggio, reperibilità dei ricambi, disponibilità di parti option per me la risposta è ancora questa:

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy

Bella Terni, ci sono stato un paio di volte tra novembre e dicembre.
mastino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 04:46 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Grazie come dicevo 200 euro è il budget mi sarebbe piaciuto qualcosa 4 wd la userei nel cortile di casa che è mattonato e abbastanza spazioso, corsia del garage in cemento molto levigato e magari il parcheggio asfaltato, una info, sul buggy in scala 1/10 c'è possibilità di montare anche ruote stradali visto che i fondi su cui correrà sono abbastanza buoni?
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 04:52 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Grazie come dicevo 200 euro è il budget mi sarebbe piaciuto qualcosa 4 wd la userei nel cortile di casa che è mattonato e abbastanza spazioso, corsia del garage in cemento molto levigato e magari il parcheggio asfaltato, una info, sul buggy in scala 1/10 c'è possibilità di montare anche ruote stradali visto che i fondi su cui correrà sono abbastanza buoni?
Esistono gomme stradali per I buggy con le dimensioni simili a quelle da sterrato ( solitamente sono da prendere a parte )

Mastino ha dato una buona idea con il dt03 ma è 2wd e da assemblare che in realtà può essere una nota positiva

Con 200€ dovresti farcela a montarne uno però


Se vuoi qualcosa di già completo ci sono i vrx/ himoto ( sono due case diverse non sono la stessa ) che producono dei rtr interessanti ( sono un po' cinesoni ma sono buoni per quello che ti serve ) che stanno sui 150 con motore e regolatore brushed che va benissimo per imparare ( i motori senza spazzole meglio lasciarli come upgrade futuro)

I ricambi e gli optional si trovano direttamente tramite l'importatore italiano che vende anche ai privati ( e anche su eBay se non ricordo male ) e, normalmente, è sempre ben fornito e spedisce rapidamente

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 05:05 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Ok guardando un pochino in giro ho visto anche a 180 euro circa una kyosho dirtHog sempre tutto compreso radio batterie e via dicendo cosa ne pensate sono attratto dal marchio che credo sia molto diffuso o sbaglio
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 05:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Ok guardando un pochino in giro ho visto anche a 180 euro circa una kyosho dirtHog sempre tutto compreso radio batterie e via dicendo cosa ne pensate sono attratto dal marchio che credo sia molto diffuso o sbaglio
Kyosho è abbastanza diffuso però la dirthog non mi è mai piaciuta come telaio la vedo un po' delicatuccia

Inoltre quei 30€ in più per un rtr che deve competere con una vrx mi sembrano un po' tanti considerando che a livello trasmissione è più resistente la macchina cinese che quella JAP

Giusto per avvisare: sono un grande fan di kyosho con cui mi son sempre trovato bene ma parliamo di kit e rtr di fascia alta

I modelli più basici mi sembrano sempre un po' troppo costosi per quello che offrono

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 05:23 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Ok e come affidabilità queste auto cinesi vanno bene? Mi spiego non vorrei passare più tempo a sistemare cose che ad usarla come mi è successo purtroppo con altri prodotti cinesi
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 05:27 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteoarpino Visualizza il messaggio
Ok e come affidabilità queste auto cinesi vanno bene? Mi spiego non vorrei passare più tempo a sistemare cose che ad usarla come mi è successo purtroppo con altri prodotti cinesi
Come affidabilità sono buone, sicuramente un prodotto di marca ( che però hanno costi ben più alti) sarà più resistente ma per imparare vanno bene

Inoltre i ricambi sono a buon mercato perciò anche se si rompe qualche pezzo si può sempre averlo

Un consigli è quello di spendere qualche euro per un set di attrezzi da modellismo buoni ( niente chiavi a L, beta o usag perché dopo un po' Spano la testa alle viti) magari un carichino un po' più prestante e qualche ricambio ( un set di braccetti, una cassa differenziale per iniziare vanno bene magari se vuoi spendere ancora qualcosina direi barilotti,fuselli e C )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 06:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

idea simpatica un po' fuori dal coro https://www.lindinger.at/en/cars-tru...-1-10-artr-red

oppure la versione tamarra e un filo più cara (ma ruote slick da subito) di quella suggerita dal mastino (che ha un rapporto q/p veramente elevato, se vuoi divertirti a montare da zero, comprando qualche pezzetto mancante qua e là)
https://www.rc-race-shop.de/en/tamiy...xoC8yQQAvD_BwE
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-20, 06:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
idea simpatica un po' fuori dal coro https://www.lindinger.at/en/cars-tru...-1-10-artr-red

oppure la versione tamarra e un filo più cara (ma ruote slick da subito) di quella suggerita dal mastino (che ha un rapporto q/p veramente elevato, se vuoi divertirti a montare da zero, comprando qualche pezzetto mancante qua e là)
https://www.rc-race-shop.de/en/tamiy...xoC8yQQAvD_BwE
Il fox è veramente un buon mezzo ma mancherebbero ancora le lipo e il caricatore

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-20, 01:51 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 19
matteoarpino è un newbie...
predefinito

Si la fox è veramente molto bella ma a 199 mi sembra di capire che non sia un RTR giusto?
matteoarpino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto primo modello a scoppio rtr G.Lukas Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 66 28-01-18 07:28 PM
Acquisto primo modello Easy glider beta76 Aeromodelli Volo motore elettrico 2 14-07-15 10:52 PM
Consiglio acquisto primo modello elettrico bryan_78 Monster Truck elettrici 5 21-08-13 09:36 PM
Aiuto acquisto primo modello Doctor9 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 17-05-13 06:52 AM
Consigli per il mio primo modello.. quale acquisto? CyberCrasher Automodelli elettrici 4 25-03-09 05:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play