Vecchio 11-09-19, 12:05 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito Modello kit più difficile da montare?

Ciao, fino ad ora ho montato una tekno nb48, una tekno eb410 e una t4, mi piace molto il montaggio e vorrei non finisse mai, quali sono i modelli(indipendentemente dallo stile e scala) più complicati da montare?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-19, 10:20 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Dipende cosa intendi per complicato, alla fine tutti i modelli hanno le loro complessità, chi più chi meno, ma la tendenza è quella di renderli più semplici possibili anche per i successivi interventi di manutenzione e sostituzione delle componenti soggette ad usura... personalmente faccio touring e sono più o meno tutte uguali, quella che mi ha dato davvero tante soddisfazioni però è la awesomatix a800x evo, un capolavoro meccanico secondo me, diversa da tutte le altre e necessità di tantissimi accorgimenti per essere montata correttamente...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-19, 11:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non è un'esperienza personale ma questa tua domanda mi fa tornare indietro nel tempo.
15 anni fa ormai c'era un tipo alla pista che aveva una kyosho kx one. Ve la ricordate?
Non so se fosse difficile da montare ma di certo era la macchina più fastidiosa su cui mettere le mani; per cambiare una puleggia o la cinghia bisognava letteralmente smontarla tutta o_o
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 10:57 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie, per complicato intendo un modello con moltissimi pezzi e che necessita tempo per essere montato. La a800x evo è bellissimaaa

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-19, 11:21 AM   #5
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Grazie, per complicato intendo un modello con moltissimi pezzi e che necessita tempo per essere montato. La a800x evo è bellissimaaa

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bella e veloce😁
... è la macchina touring più complicata in quel senso, moltissimi pezzi e molte cose a cui bisogna prestare particolare attenzione per un corretto montaggio, è un modello molto diverso da tutti gli altri, forse l’unico che ha iniziato e portato avanti un progetto diverso dalle varie xray yokomo infinity associated arc ecc, che anche se con piccole differenze fanno tutte parte dello stesso progetto meccanico... montata una le hai montate tutte... si copiano ogni anno una con l’altra ma alla fine restano sempre su quella linea... awe invece ha voluto pensare il touring a modo suo e secondo me ha fatto un capolavoro...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-19, 11:47 AM   #6
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiungo che quest’anno all’ets si è dimostrata la macchina da battere, nella stock ha lasciato le briciole, quindi non mi stupirei se da qui a poco venisse scopiazzata da tutti... anzi, l’anno scorso ha fatto uscire gli aggiornamenti dei braccetti lunghi e del kit motore centrale, usati da quasi tutti i piloti all’ets con ottimi risultati... secondo te quali saranno le novità più importanti della t4 2020???
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 11:08 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Grazie, per complicato intendo un modello con moltissimi pezzi e che necessita tempo per essere montato. La a800x evo è bellissimaaa

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
per me awe è si bellissima e originale nelle sue soluzioni tecniche..
ottima sicuramente nelle prestazioni ma difficile da gestire per un campionato o situazioni dove si potrebbe cambiare frequentemente pista e assetti.
non si presta troppo agli aggiustamenti dell'ultimo minuto, cosa che le altre concorrenti permettono più facilmente.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 01:37 PM   #8
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
per me awe è si bellissima e originale nelle sue soluzioni tecniche..
ottima sicuramente nelle prestazioni ma difficile da gestire per un campionato o situazioni dove si potrebbe cambiare frequentemente pista e assetti.
non si presta troppo agli aggiustamenti dell'ultimo minuto, cosa che le altre concorrenti permettono più facilmente.
In che senso scusa? Io avevo una t4 fino a poco tempo fa ed ora sono passato ad awe, posso garantirti che le modifiche dell’ultimo minuto sono proprio quelle più semplici su awesomatix... a fare l’assetto in pista ci metto la metà del tempo... poi certo per le manutenzioni il discorso cambia, cambiare l’olio ammo o pulire i cuscinetti è una rogna, tanta roba da smontare, ma sono cose che fai a casa non certo in pista...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
x ray xb8 difficile da gestire alexilritorno Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 17-08-10 02:23 AM
scelta difficile desmomatte Statico - Kits, Info e Varie 5 02-03-10 05:20 PM
Scelta difficile Giuseppe99 Navi & Velieri 2 14-10-09 07:20 PM
scelta difficile... LoreNzo TsKn Automodelli a scoppio 1/8 On Road 18 05-11-08 09:15 PM
Modello da montare... plutopop75 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 07-10-06 07:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play