Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-19, 02:28 PM   #1
Utente Junior

Franco_dhk_wolf_bl ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elaborazione DHK WOLF BL

Ciao a tutti sono nuovo nel forum..! Ho un auto elettrica Dhk Wolf bl.... (Regolatore: Brushless 35A
Motore: Brushless 3970 KV) ....L'ho comprata solo per divertimento.. ma dopo un pò mi sono chiesto se fosse possibile elaborarla...?? Chiedo a voi perchè non saprei davvero da dove iniziare non sapendo praticamente NULLA

Franco_dhk_wolf_bl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-19, 04:44 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Ciao!
Tempo fa ho avuto in prova la versione brushed; modello onesto per avvicinarsi al modellismo, ciò che mi ha colpito è stata la sensazione di robustezza, alcuni componenti sono sovradimensionati rispetto alla categoria, direi quasi da 1/8.
Ragion per cui penso che il telaio in sé possa sopportare anche prestazioni un po’ maggiori di quelle fornite dall’elettronica di scatola.
Tutto dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere...
Vecchio 19-05-19, 03:03 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ciao Massimo molto gentile per avermi risposto, grazie. Quella di elaborarla era un motivo per avvicinarmi un pò a questo mondo...Insomma voglio metterci le mani sopra🤣😈la soglia diciamo è 150-200.. L'idea era quella di cambiare motore per farla andare più veloce(Per farlo devo cambiare anche la ventola?) Dopodiché accetto volentierissimo proposte per elaborarla ulteriormente.. È anche più bello poi guidarla sapendo che l'hai modificata e Potenziata.. 💥💣🔝⚠️
Vecchio 19-05-19, 04:34 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Se vuoi cambiare motore con molta probabilità dovrai cambiare anche il regolatore (o ESC, che è quello con la ventola sopra), perché credo che il tuo essendo solo da 35A non sopporti motori più spinti. Quindi potresti cercare una combo esc + motore indicativamente da 7,5t o 4500-5000kv.
Ma che batterie usi? Perché sicuramente delle buone Lipo potrebbero migliorare leggermente la situazione in termini di spunto e autonomia.
Vecchio 19-05-19, 08:07 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Ho su la batteria originale Li-Po 2S 7.4V 2.300mAh 20C
Posso metterne su una più potente?
Riguardo all motore e al esc sapresti consigliarmi qualcosa in particolare?
Grazie ancora per la disponibilità.
Vecchio 20-05-19, 01:46 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di blackcat

predefinito

Come batterie, puoi montare qualsiasi LiPo 2S con capacità (mAh) e spunto (C) maggiore di quella che hai ora, senza problemi. Aumenterà la durata della carica e la stresserai meno.
In generale, più mAh e C ci sono, e meglio è; l'unico inconveniente è che batterie più potenti costano di più, ci mettono di più a ricaricarsi, e pesano di più (ma si parla di grammi).

Per motore ed esc, ci sono una miriade di prodotti in giro... dipende quanto vuoi spendere. In generale i valori max per il motore te li ho detti, di conseguenza un esc che possa supportarlo senza particolari sforzi.
Vecchio 21-05-19, 11:42 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Puoi prenderti una combo trackstar. Tipo il turbo 120a con abbinato un motore sempre loro da 7.5 e schedina di programmazione. Stai sotto i 150€ e hai una combo decente da tenere per dei prossimi modelli.
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione