Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Ruote per 1/8 Rally/GT? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/129245-ruote-per-1-8-rally-gt.html)

jinkazama82it 16-05-19 04:03 PM

Ruote per 1/8 Rally/GT?
 
Salve bella gente, sempre se riesco a finalizzare una vendita su ebay, sto cercando da qualche giorno info e marchi nonché distributori di ruote 1/8 da asfalto/rally (gomme+ cerchi pre-incollati o separati) con cerchio a razze/raggi ma o sbaglio io qualcosa o online c'è penuria di suddetti elementi... trovo di fatto solo 3 marchi e prezzi che variano anche di parecchio ma non in base alla mescola ma in base a chi lo vende [emoji848] (escludendo la vendita diretta da parte del produttore) senza citare che maggiormente vendono cerchi chiusi e poche o nulle possibilità di trovare cerchi a raggi/razze.
I miei dubbi sono i seguenti:

1) quali marchi più o meno validi esistono per la categoria di mio interesse?
2) dove poter acquistare? (poco mi cambia se devo acquistare i cerchi e i battistrada separatamente, non sarebbe la prima volta che incollo ruote)
3) tenendo presente che girerò su asfalto grossolano mi stavo orientando su mescola dura ma anche qui c'è penuria nei negozi online consigli?

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 16-05-19 06:57 PM

le devi montare sul monster per scorrazzare in giro?
Se così non ti conviene cercare marchi blasonati, visto che mi sembra di capire che vuoi risparmiare di conviene cercare delle gomme da rtr :D

jinkazama82it 16-05-19 07:03 PM

no non è questione di risparmiare è questione di andare su asfalto senza bruciare le gomme da off-road [emoji38]

ma ruote da monster truck 1:10 per asfalto non ne vendono quindi devo orientarmi per forza di cose sulle ruote 1:8 da rally game/ super GT fino ad ora ho trovato solo 3 marchi con ruote pre-incollate 2 marchi variano di prezzo a seconda del sito tra i 14€ e i 17€ il terzo 9€ tutti i pezzi sono intesi per una coppia di ruote (ma presumo questo si sappia già anche se non ne capisco il senso giacché le auto hanno 4 route [emoji38]), quindi no niente roba da rtr.

Inviato con il mio nerdfone

bc71 16-05-19 08:24 PM

premesso che avrai i trascinatori con esagono da 17 che calzano sul trascinatore di 12 ( come il primo link ) ,
https://www.ebay.it/itm/Blue-Alum-Wh...k/322204220577
mi orienterei su gomme sport , non sono da rtr ma nemmeno da competizione .
dure davanti morbide dietro , sicuramente nei differenziali hai solo grasso e con due mescole eviti di girarti sempre .
sport anche perché la potenza del tuo monster è limitata e , mescole più pregiate ti incollano la macchina in terra , ti riducono la velocità , ti aumenta il consumo di batteria , e ti rende una guida come guidare il trenino elettrico sui binari ….. !!!!
https://www.ebay.it/itm/TYRES-GOMME-...IAAOSwInJc1D~d
il costo è irrisorio , prima che le consumi ci vai in pensione , il cerchio a stella non cè e anche il colore può non piacere , ma sono dettagli che poco importano quando non si fa modellismo statico .
se non ti piace il tutto e cerchi la bellezza , devi orientarti su siti tipo aliespress , li hanno varie tipologie di cerchi belli da incollare e gomme anche di un bel disegno , però devi darci un occhiata con calma e tempo e vedere che ti gusta !!!! :smilese:

jinkazama82it 16-05-19 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1439395)
premesso che avrai i trascinatori con esagono da 17 che calzano sul trascinatore di 12 ( come il primo link ) ,
https://www.ebay.it/itm/Blue-Alum-Wh...k/322204220577

l'esagono da 17 non è un problema era già in conto l'acquisto di adattatori 12->17 proprio per questa evenienza (ho un carrello su hobbyking che attende solo i fondi economici per l'ok [emoji38])

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1439395)
mi orienterei su gomme sport , non sono da rtr ma nemmeno da competizione .
dure davanti morbide dietro , sicuramente nei differenziali hai solo grasso e con due mescole eviti di girarti sempre .
sport anche perché la potenza del tuo monster è limitata e , mescole più pregiate ti incollano la macchina in terra , ti riducono la velocità , ti aumenta il consumo di batteria , e ti rende una guida come guidare il trenino elettrico sui binari ….. !!!!
https://www.ebay.it/itm/TYRES-GOMME-...IAAOSwInJc1D~d
il costo è irrisorio , prima che le consumi ci vai in pensione , il cerchio a stella non cè e anche il colore può non piacere , ma sono dettagli che poco importano quando non si fa modellismo statico .
se non ti piace il tutto e cerchi la bellezza , devi orientarti su siti tipo aliespress , li hanno varie tipologie di cerchi belli da incollare e gomme anche di un bel disegno , però devi darci un occhiata con calma e tempo e vedere che ti gusta !!!! :smilese:

Quelle gomme le stavo già prendendo in considerazione come anche le PMT e le GRP, ma non conoscendo la qualità di nessuna delle tre marche ne come possano interagire col mio mezzo e con l'asfalto molto grezzo su cui girerei usare gomme morbide e ritrovarmi con un didietro nervoso poco dopo è un rischio che preferirei evitare.

per quanto riguarda il contenuto dei differenziali ci sto lavorando, in teoria doveri essere in grado a breve di togliete il grasso e mettere oli adatti a differenziare l'anteriore dal posteriore.



Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 17-05-19 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439390)
no non è questione di risparmiare è questione di andare su asfalto senza bruciare le gomme da off-road [emoji38]

ma ruote da monster truck 1:10 per asfalto non ne vendono quindi devo orientarmi per forza di cose sulle ruote 1:8 da rally game/ super GT fino ad ora ho trovato solo 3 marchi con ruote pre-incollate 2 marchi variano di prezzo a seconda del sito tra i 14€ e i 17€ il terzo 9€ tutti i pezzi sono intesi per una coppia di ruote (ma presumo questo si sappia già anche se non ne capisco il senso giacché le auto hanno 4 route [emoji38]), quindi no niente roba da rtr.

Inviato con il mio nerdfone

perché non si usa la stessa mescola tra anteriore e posteriore ;)

jinkazama82it 17-05-19 01:35 PM

ma perché non si usa la stessa mescola tra anteriore e posteriore?
Chiedo perché ad esempio se io metto su un simulatore di guida sportiva gomme dure all'anteriore e morbide al posteriore mi ritrovo dopo pochi giri una vettura incontrollabile... vettura che se ne va appena acceleri in uscita di curva e sottosterzo in ingresso a causa delle gomme dure anteriori, onestamente non la trovo una cosa molto sensata.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 17-05-19 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439446)
ma perché non si usa la stessa mescola tra anteriore e posteriore?
Chiedo perché ad esempio se io metto su un simulatore di guida sportiva gomme dure all'anteriore e morbide al posteriore mi ritrovo dopo pochi giri una vettura incontrollabile... vettura che se ne va appena acceleri in uscita di curva e sottosterzo in ingresso a causa delle gomme dure anteriori, onestamente non la trovo una cosa molto sensata.

Inviato con il mio nerdfone

Non è così semplice. Tieni presente che un automodello non si può paragonare ad una macchina vera, anche se è in scala.
Ti faccio un esempio relativo alla mia macchinina:
è una 2wd rigida. Io uso gomme da 35 shore posteriori e da 45 shore anteriori.
Perché con una mescola più dura l'anteriore scivola leggermente invece che impuntarsi, permettendomi di percorrere le curve senza andare sempre in testacoda. Capit?

jinkazama82it 17-05-19 03:37 PM

[emoji848] no onestamente non capisco... la fisica che c'è dietro è la medesima che sia 1:1, 1:10 o 1:8... e il comportamento delle gomme non è certo una cosa che va a caso, dipende da temperatura dell'asfalto tipo di trazione del mezzo, specifiche generali del mezzo (peso generale, ripartizione del peso, aggressività in accelerazione, angolo di sterzata ecc...), tipo di guida adottata dal pilota, gommatura del tracciato, e chissà quali altri fattori che al momento mi sfuggono, non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Vero io stesso non conosco il comportamento del mio mezzo su asfalto, ma trovo quanto meno controproducente l'utilizzo di mescole miste su di una FR o MR figuriamoci su una 4x4 soprattutto se non ne conosco il comportamento, poi ci sta che potrebbe essere meglio o peggio ma finché non provo non lo saprò mai.


Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 17-05-19 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439459)
[emoji848] no onestamente non capisco... la fisica che c'è dietro è la medesima che sia 1:1, 1:10 o 1:8... e il comportamento delle gomme non è certo una cosa che va a caso, dipende da temperatura dell'asfalto tipo di trazione del mezzo, specifiche generali del mezzo (peso generale, ripartizione del peso, aggressività in accelerazione, angolo di sterzata ecc...), tipo di guida adottata dal pilota, gommatura del tracciato, e chissà quali altri fattori che al momento mi sfuggono, non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Vero io stesso non conosco il comportamento del mio mezzo su asfalto, ma trovo quanto meno controproducente l'utilizzo di mescole miste su di una FR o MR figuriamoci su una 4x4 soprattutto se non ne conosco il comportamento, poi ci sta che potrebbe essere meglio o peggio ma finché non provo non lo saprò mai.


Inviato con il mio nerdfone



Una 1/8 pista con un bel motore spinto sopra ha un rapporto peso/potenza che è quasi 1 a 1...come le auto da formula uno. (Che comunque nei campionati di auto vere è proibito usare mescole diverse tra le varie gomme per una questione di costi, altrimenti lo farebbero anche loro)

bc71 17-05-19 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439459)
[emoji848] no onestamente non capisco... la fisica che c'è dietro è la medesima che sia 1:1, 1:10 o 1:8... e il comportamento delle gomme non è certo una cosa che va a caso, dipende da temperatura dell'asfalto tipo di trazione del mezzo, specifiche generali del mezzo (peso generale, ripartizione del peso, aggressività in accelerazione, angolo di sterzata ecc...), tipo di guida adottata dal pilota, gommatura del tracciato, e chissà quali altri fattori che al momento mi sfuggono, non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Vero io stesso non conosco il comportamento del mio mezzo su asfalto, ma trovo quanto meno controproducente l'utilizzo di mescole miste su di una FR o MR figuriamoci su una 4x4 soprattutto se non ne conosco il comportamento, poi ci sta che potrebbe essere meglio o peggio ma finché non provo non lo saprò mai.


Inviato con il mio nerdfone

non è cosi semplice il discorso ……
un modellino si guida col telecomando , e a parte con i pollici ci sono solo gli occhi !!
ben diverso il discorso auto vera che coinvolge la persona fisica , un altro discorso ancora i simulatori che , influisce molto il discorso delle periferiche usate !!
tornando al modellismo , si può usare tutto quello che vuoi a condizione di tirare fuori la prestazione , ma per trovare la prestazione bisogna partire da una base , poi provare , cambiare , provare , cambiare , 1000 volte cambiare e provare …..
conoscendo a grandi linee quello che vuoi fare e le caratteristiche del mezzo , come base te lo data ottima , però se non ti convince prova con la monomescola !!!

jinkazama82it 17-05-19 09:55 PM

no vabbè per carità, non è questione di essere convinti o meno, perché voi sicuro siete più ferrati di me in tal senso, ma per quanto riguarda le mescole preferisco farmi le ossa personalmente conoscere e capire... quando nick ha scritto shore 35 e shore 45 sono andato a fare una ricerca per capire di cosa stesse parlando tanto è limitata la conoscenza in merito [emoji38]

mi interessano invece più info riguardo a marchi più o meno blasonati/performanti che altro e dove acquistare.

P.S.
comunque vendita andata a buon fine ora spedisco e appena il corriere consegna sarò libero di spendere i soldi
P.P.S
l'asta con valore di partenza 100€ si è chiusa con un prezzo di vendita di 202€ (210€ con le spese di spedizione) con un ricavo di 170€... quasi quasi che ci faccio un upgrade alla macchina oltre che fare questi piccoli acquisti [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

mastino 18-05-19 12:55 AM

Prima della fisica farei esperienza in pista. Ma per quel che devi fare tu tutto fa brodo, prendi quel che costa meno e divertiti.

jinkazama82it 18-05-19 01:10 AM

beh divertirsi è un parolone, io più che altro sperimento modifico/altero faccio esperienza porto al limite il mio mezzo... per il divertimento c'è altro anche perché da soli c'è poco da divertirsi [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 18-05-19 10:51 AM

comunque una curiosità è possibile crearsi in casa le ruote? se sì come? cosa serve? (chiaro che non intendo il cerchione)

Inviato con il mio nerdfone

bc71 18-05-19 02:36 PM

bella domanda , per me ancora senza risposta …. :hmm:
spugna : ancora non conosco il nome preciso del materiale , so che sono grandi fogli di vario spessore e almeno dieci numeri di durezza , risultano pressoché introvabili sul mercato comune , tranne che un qualcosa di simile ma poco consistente senza scelta di durezza . :hmm:
gomma : impossibile capire la formula per creare gomma da pneumatici , forse coperta da segreti industriali e anche a sapere il nome dei componenti , sicuramente manca l attrezzatura idonea per la realizzazione , non credo si possono fare in garage o in cantina . :nono:
tra i due materiali citati , parlando di gomma ( come materiale ) ci sono vari fogli e lastroni in negozi ben forniti di articoli tecnici , i prezzi ?? aimè , grandi investimenti per un risultato sconosciuto . :confused:
sempre in negozio di articoli tecnici troviamo anche qualcosa simile alla spugna , ma poca roba . :nono9uq:

anni fà si entrò in possesso di qualche foglio di gomma usato per realizzare pneumatici da corsa per moto da mondiale , erano pochi scorci trafugati clandestinamente , si riusci a farci qualche treno per le 1/10 , però erano piu pese del normale e avevano il problema che non essendo un anello da infilarsi nel cerchio , era una striscia che lo girava addosso e la giuntura andava bagnata di attack molto spesso ….
nonostante la poco perfetta rotondità la tenuta era ottima e anche la durata , quasi un centimetro di gomma piena era duro da consumare !!!
altre esperienze da " gommaio " non ne ho fatte , già se trovo qualche ruota da incollare mi viene l orticaria … !!! :mad:

jinkazama82it 18-05-19 02:49 PM

[emoji38]
no vabbè le gomme siliconiche per modelli RC da quel che ho trovato non è difficile farle, si compra apposita mescola di gomma siliconica liquida si versa in uno stampo si fa uscire eventuali bolle d'aria (sì spera non ci siano bolle d'aria) si aspetta asciughi e poi si spera sia tutto ok, questo è quel che ho trovato ovviamente procedura descritta a grandi linee però boh.

per fare delle ruote da gomma già solidificata presumo serva avere il foglio di gomma della larghezza della gomma (e non arrotolarlo) tagliate il tondo esterno grossolanamente e tornire prima l'esterno e poi l'interno per avere forme e dimensioni del caso, per la spugna presumendo che quanto scritto sopra sia corretto e fattibile potrebbe essere la stessa cosa.

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 18-05-19 03:09 PM

1 allegato(i)
vedi come in foto su ebay si trovano gomme siliconiche che ad asciugatura hanno uno shore che tra 10 e 50 (tralasciando il fatto che vengano usate per creare stampi [emoji38]), ora però non so se siano gomme buone per i modelli RC ma un tentativo si potrebbe fare, il problema resta come creare lo stampo per avere la forma finale di una gomma per il modello (che sia 1/10 1/8 cambia poco...) la questione è da analizzare per risolvere eventuali problemi/dubbi.

Allegato 327415

Inviato con il mio nerdfone

bc71 18-05-19 03:11 PM

quella miscela che dici è per fare gomme da" statico" , improponibili su un 1/10 , 1/8 da guidare , su un elettrico da 1/16 1/32 sarebbe da provare .


avendo lastre di giusto spessore x creare l anello da infilare nel cerchio è quello che serve , o gomma o spugna con una fresa a tazza il buco preciso x il cerchio si fà , poi l esterno lo stesso e si tornisce … ( sempre x chi è attrezzato)
come poter fare lo hai già capito da te , ma lo scoglio sono il costo dei materiali e la reperibilità di quelli giusti , vedi se riesci a sapere almeno il NOME PRECISO del materiale usato per le gomme in pugna , sarebbe già un passo avanti , poi col mercato cinese on line un po il prezzo si abbatte , sempre se si puo trovare anche li !! :brig:

jinkazama82it 18-05-19 11:07 PM

beh non so, ma dare per scontato che non vada bene mi pare esagerato, sarebbe da provare, appena risolvo il problema stampo sicuro ci proverò a crearne qualcuna, con mezzo kg di quella roba penso ci vengano almeno 2 set completi di 4 gomme.

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 20-05-19 04:44 PM

comunque giusto per stare tranquillo ho ordinato 2 coppie hard e due copie morbide, vedrò quale combinazione è meglio per il mio mezzo, anche se per ora la motorizzazione resta un brushed poco performante (è in programma l'acquisto di un brushless con annesso esc... anche se non mi garba molto che gli esc di questo tipo ma Waterproof si trovino solo di potenze inferiori a quelli che vorrei... ma nel caso li rendo WP io [emoji57])

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 21-05-19 12:51 PM

ma li devi montare sul vrx?

jinkazama82it 21-05-19 12:54 PM

yup.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 21-05-19 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439797)
yup.

Inviato con il mio nerdfone

domanda sciocca: Hai degli adattatori per i trascinatori?

jinkazama82it 21-05-19 01:29 PM

ordinati da hobbyking, sarà l'ultima delle cose che riceverò ahimè, dindi prima della prossima settimana dubito che riuscirò a provare le ruote

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 21-05-19 01:56 PM

sai forse dovrai anche giocare un po' coi pignoni per non surriscaldare troppo la lattina

jinkazama82it 21-05-19 02:09 PM

e perché mai? le route che andrò a mettere sono anche più piccole delle ruote off-road [emoji38] non dovrò fare assolutamente nulla anzi la lattina che c'è pure mi ringrazierà 🤣

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 21-05-19 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439804)
e perché mai? le route che andrò a mettere sono anche più piccole delle ruote off-road [emoji38] non dovrò fare assolutamente nulla anzi la lattina che c'è pure mi ringrazierà 🤣

Inviato con il mio nerdfone

meglio, pensavo che le ruote del truggy fossero più piccole di diametro

jinkazama82it 21-05-19 02:47 PM

no sono da 110 quelle del truggy quelle da rally invece sono da 92 se non ricordo male(?)

edit:
mi sono arrivate le ruote e ricordavo male sono da 96mm le dure e 96,7 le morbide, comunque più piccole delle originali [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

jinkazama82it 21-05-19 06:11 PM

comunque possibile che i cerchi da rally siano così delicati? mi sembrano un po' troppo... come dire... flessibili.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 22-05-19 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439823)
comunque possibile che i cerchi da rally siano così delicati? mi sembrano un po' troppo... come dire... flessibili.

Inviato con il mio nerdfone

dalla mia esperienza il cerchio più che deformarsi si spacca. Mi son perso la marca delle ruote che hai preso

jinkazama82it 22-05-19 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439879)
dalla mia esperienza il cerchio più che deformarsi si spacca. Mi son perso la marca delle ruote che hai preso

SP Racing, un marchio molto economico, 8,9€ la coppia di pre-incollate, ma non potevo fare altrimenti devo prima capire quale mescola mettete dove a seconda di come si comporta il mezzo, poi più in là si vedrà.

Inviato con il mio nerdfone

bc71 22-05-19 02:50 PM

Per spaccare quei cerchi ti devi impegnare , se riesci a romperlo butti anche la macchina !!!

nickthunder 22-05-19 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1439896)
Per spaccare quei cerchi ti devi impegnare , se riesci a romperlo butti anche la macchina !!!

si appunto.

Le sp, anche i treni più economici, non fanno proprio schifo.


Poi tu jin devi metterle su un truck 1/10 brushed quindi vai tranquillo che il loro dovere lo faranno. Ero curioso di capire quanto si deformano sti cerchi.

jinkazama82it 22-05-19 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439902)
si appunto.

Le sp, anche i treni più economici, non fanno proprio schifo.


Poi tu jin devi metterle su un truck 1/10 brushed quindi vai tranquillo che il loro dovere lo faranno. Ero curioso di capire quanto si deformano sti cerchi.

pressando sul bordo interno ma senza portarli a rottura un mezzo centimetro, in off-road ci sta che internamente possano flettere un po' anche per poter ammortizzare eventuali urti senza rompersi nell'immediato ma essendo per 1/8 e on-road/rally mi aspettavo qualcosa di più robusto, ma forse sono solo io un po' paranoico [emoji38]

P.S.
Mi sono arrivati i ricambi per la macchina manca solo la spedizione che include i trascinatori... la cosa più importante [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 22-05-19 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439908)
pressando sul bordo interno ma senza portarli a rottura un mezzo centimetro, in off-road ci sta che internamente possano flettere un po' anche per poter ammortizzare eventuali urti senza rompersi nell'immediato ma essendo per 1/8 e on-road/rally mi aspettavo qualcosa di più robusto, ma forse sono solo io un po' paranoico [emoji38]

P.S.
Mi sono arrivati i ricambi per la macchina manca solo la spedizione che include i trascinatori... la cosa più importante [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

e bè manco in offroad devono deformarsi eh. Anzi non devono deformarsi proprio. Altrimenti sai che ridere?
Dipende da quanta forza ci metti a piegarli, secondo me ti stai facendo un po' prendere dalla paranoia :D

jinkazama82it 22-05-19 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439910)
e bè manco in offroad devono deformarsi eh. Anzi non devono deformarsi proprio. Altrimenti sai che ridere?
Dipende da quanta forza ci metti a piegarli, secondo me ti stai facendo un po' prendere dalla paranoia :D

possibilissimo, però c'è da dire che i cerchi off-road per farli flettere di un paio di millimetri devo esercitare molta più forza, ora non so come siano fatti i cerchi da onroad ma sembra quasi gli manchi quel qualcosa che gli da rigidità, manco a dire che le scollo per verificare perché c'è talmente tanta colla che probabilmente non si scolleranno manco usando appositi solventi [emoji38]
e già che ci sono nel caso in cui volessi acquistare solo le gomme e non tutto il pacco pre-incollato come le scollo le gomme esauste da un cerchio il plastica?

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 22-05-19 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439915)
possibilissimo, però c'è da dire che i cerchi off-road per farli flettere di un paio di millimetri devo esercitare molta più forza, ora non so come siano fatti i cerchi da onroad ma sembra quasi gli manchi quel qualcosa che gli da rigidità, manco a dire che le scollo per verificare perché c'è talmente tanta colla che probabilmente non si scolleranno manco usando appositi solventi [emoji38]
e già che ci sono nel caso in cui volessi acquistare solo le gomme e non tutto il pacco pre-incollato come le scollo le gomme esauste da un cerchio il plastica?

Inviato con il mio nerdfone

Tagli lo pneumatico il più vicino possibile al cerchio (se non entri troppo con le forbici magari salvi le spugne ) e poi lasci i cerchi per una o due giornate nel diluente

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 22-05-19 05:36 PM

ah... della serie che più brutali di così non si può [emoji38]
per diluente intendi il diluente nitro?

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 22-05-19 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439917)
ah... della serie che più brutali di così non si può [emoji38]
per diluente intendi il diluente nitro?

Inviato con il mio nerdfone

Si diluente nitro

Non è brutale è che di solito si recuperano i cerchi se le gomme sono finite oppure sono esplose (vedi quelli che vogliono andare a 100 all'ora con i buggy 1/8)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.