Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Ruote per 1/8 Rally/GT? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/129245-ruote-per-1-8-rally-gt.html)

nickthunder 22-05-19 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439823)
comunque possibile che i cerchi da rally siano così delicati? mi sembrano un po' troppo... come dire... flessibili.

Inviato con il mio nerdfone

dalla mia esperienza il cerchio più che deformarsi si spacca. Mi son perso la marca delle ruote che hai preso

jinkazama82it 22-05-19 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439879)
dalla mia esperienza il cerchio più che deformarsi si spacca. Mi son perso la marca delle ruote che hai preso

SP Racing, un marchio molto economico, 8,9€ la coppia di pre-incollate, ma non potevo fare altrimenti devo prima capire quale mescola mettete dove a seconda di come si comporta il mezzo, poi più in là si vedrà.

Inviato con il mio nerdfone

bc71 22-05-19 01:50 PM

Per spaccare quei cerchi ti devi impegnare , se riesci a romperlo butti anche la macchina !!!

nickthunder 22-05-19 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1439896)
Per spaccare quei cerchi ti devi impegnare , se riesci a romperlo butti anche la macchina !!!

si appunto.

Le sp, anche i treni più economici, non fanno proprio schifo.


Poi tu jin devi metterle su un truck 1/10 brushed quindi vai tranquillo che il loro dovere lo faranno. Ero curioso di capire quanto si deformano sti cerchi.

jinkazama82it 22-05-19 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439902)
si appunto.

Le sp, anche i treni più economici, non fanno proprio schifo.


Poi tu jin devi metterle su un truck 1/10 brushed quindi vai tranquillo che il loro dovere lo faranno. Ero curioso di capire quanto si deformano sti cerchi.

pressando sul bordo interno ma senza portarli a rottura un mezzo centimetro, in off-road ci sta che internamente possano flettere un po' anche per poter ammortizzare eventuali urti senza rompersi nell'immediato ma essendo per 1/8 e on-road/rally mi aspettavo qualcosa di più robusto, ma forse sono solo io un po' paranoico [emoji38]

P.S.
Mi sono arrivati i ricambi per la macchina manca solo la spedizione che include i trascinatori... la cosa più importante [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 22-05-19 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439908)
pressando sul bordo interno ma senza portarli a rottura un mezzo centimetro, in off-road ci sta che internamente possano flettere un po' anche per poter ammortizzare eventuali urti senza rompersi nell'immediato ma essendo per 1/8 e on-road/rally mi aspettavo qualcosa di più robusto, ma forse sono solo io un po' paranoico [emoji38]

P.S.
Mi sono arrivati i ricambi per la macchina manca solo la spedizione che include i trascinatori... la cosa più importante [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

e bè manco in offroad devono deformarsi eh. Anzi non devono deformarsi proprio. Altrimenti sai che ridere?
Dipende da quanta forza ci metti a piegarli, secondo me ti stai facendo un po' prendere dalla paranoia :D

jinkazama82it 22-05-19 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1439910)
e bè manco in offroad devono deformarsi eh. Anzi non devono deformarsi proprio. Altrimenti sai che ridere?
Dipende da quanta forza ci metti a piegarli, secondo me ti stai facendo un po' prendere dalla paranoia :D

possibilissimo, però c'è da dire che i cerchi off-road per farli flettere di un paio di millimetri devo esercitare molta più forza, ora non so come siano fatti i cerchi da onroad ma sembra quasi gli manchi quel qualcosa che gli da rigidità, manco a dire che le scollo per verificare perché c'è talmente tanta colla che probabilmente non si scolleranno manco usando appositi solventi [emoji38]
e già che ci sono nel caso in cui volessi acquistare solo le gomme e non tutto il pacco pre-incollato come le scollo le gomme esauste da un cerchio il plastica?

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 22-05-19 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439915)
possibilissimo, però c'è da dire che i cerchi off-road per farli flettere di un paio di millimetri devo esercitare molta più forza, ora non so come siano fatti i cerchi da onroad ma sembra quasi gli manchi quel qualcosa che gli da rigidità, manco a dire che le scollo per verificare perché c'è talmente tanta colla che probabilmente non si scolleranno manco usando appositi solventi [emoji38]
e già che ci sono nel caso in cui volessi acquistare solo le gomme e non tutto il pacco pre-incollato come le scollo le gomme esauste da un cerchio il plastica?

Inviato con il mio nerdfone

Tagli lo pneumatico il più vicino possibile al cerchio (se non entri troppo con le forbici magari salvi le spugne ) e poi lasci i cerchi per una o due giornate nel diluente

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 22-05-19 04:36 PM

ah... della serie che più brutali di così non si può [emoji38]
per diluente intendi il diluente nitro?

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 22-05-19 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439917)
ah... della serie che più brutali di così non si può [emoji38]
per diluente intendi il diluente nitro?

Inviato con il mio nerdfone

Si diluente nitro

Non è brutale è che di solito si recuperano i cerchi se le gomme sono finite oppure sono esplose (vedi quelli che vogliono andare a 100 all'ora con i buggy 1/8)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 22-05-19 07:41 PM

vabbè io lo farei per risparmiare [emoji38]
bon, ora che ci penso... non ho preso in considerazione una cosa... lo smaltimento delle gomme usate come avviene? immondizia indifferenziata o presso isole ecologiche?

Inviato con il mio nerdfone

bc71 22-05-19 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1439933)
vabbè io lo farei per risparmiare [emoji38]
bon, ora che ci penso... non ho preso in considerazione una cosa... lo smaltimento delle gomme usate come avviene? immondizia indifferenziata o presso isole ecologiche?

Inviato con il mio nerdfone

a parte la questione ecologica , scolla , rincolla , solvente , diluente , attack , scotch x il lavoro ….
ma questa roba ?? chi la paga ?? , se la devi comprare è già finito il risparmio .
tutte quelle gomme che ai comprato non credo che le consumerai , sono per 1/8 , una massa di peso ben superiore al tuo monster , reggono anche una potenza sempre piu superiore al 540 spazzolato ….
poi , scollare i cerchi dalle gomme con diluente o meglio " immergere cerchio e gomma nell acetone fino al giorno dopo " è un operazione da fare con cerchi al nylon ( tipo quelli che ai comprato ) , se ci immergi i tuoi di serie o di varie plastiche rischi di trovarli deformati !! :frowns:

jinkazama82it 24-05-19 10:35 PM

Oggi sono arrivati gli ultimi pezzi... o almeno speravo... già perché mi sono sbagliato ed invece di prendere gli adattatori ho preso del semplici trascinatori 1/8 [emoji28]

neanche a perdere soldi e tempo a restituirli ho ordinato l'articolo corretto ma ci vorrà un bel po' prima che mi arrivi... dalla Cina [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 27-05-19 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1440068)
Oggi sono arrivati gli ultimi pezzi... o almeno speravo... già perché mi sono sbagliato ed invece di prendere gli adattatori ho preso del semplici trascinatori 1/8 [emoji28]

neanche a perdere soldi e tempo a restituirli ho ordinato l'articolo corretto ma ci vorrà un bel po' prima che mi arrivi... dalla Cina [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Inviato con il mio nerdfone

ecco, ci hai fatti stare sulle spine per niente :D

jinkazama82it 27-05-19 01:37 PM

ah ah ah, va beh in tanto che arrivano gli adattatori io mi creo degli adattatori per i trascinatori 1/8, giusto il tempo di prototipare il tutto e nel fine settimana doveri essere apposto meteo permettendo.

Inviato con il mio nerdfone


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.