Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Scelta batteria lipo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/128653-scelta-batteria-lipo.html)

Gabrielexxxsword 24-01-19 11:51 AM

Scelta batteria lipo
 
Salve a tutti
Ho un truggy xxx sword 1:10 motore brushed e uso una lipo 2s 4000 mha 45c
Siccome ho preso un kit brushless 3000kv con esc da 45a vorrei prendere un'altra batteria piu grande mha e scarica ...che dopo userò anche con il brushles
La più grande che posso usare quale è?
Mha??
Scarica??
Grazie

jinkazama82it 24-01-19 12:09 PM

come ingombri quella che hai ora da 4000 è probabilmente il massimo che puoi metterci, forse e dico forse una 5000 potrebbe entrare ma avresti problemi a infilare i connettori ameno di non prendere due shorty e posizionarle con i connettori sulla fiancata esterna sempre ammesso ci entrino in quella posizione.

Inviato con il mio nerdfone

Gabrielexxxsword 26-01-19 02:04 PM

Come misura ci sta benissimo

Gabrielexxxsword 26-01-19 02:06 PM

Potresti aiutarmi di nuovo ho un truggy xxx sword 1:10
Mi si è incastrata una pietrina tra la corona centrale e la carrozzeria la macchina non andava ed è uscito un po di fumo mi sembra vicino al motore "brushed"
Adesso non accelera piu va pianissimo
La macchina ha un'ora di vita😪
Accetto pareri grazie

Gabrielexxxsword 26-01-19 02:08 PM

Se premo quel bbotoncino vicino al esc
Resetta??

jinkazama82it 26-01-19 02:45 PM

probabilmente hai bruciato qualcosa, anche se mi pare strano, prova ad invertite i connettori sulla ricevente quello dello sterzo al posto dell'esc e l'esc al posto dello sterzo, e vedi se sterzando accelera bene o se da sempre lo stesso problema.
fammi sapere come è andata la prova.

Inviato con il mio nerdfone

Gabrielexxxsword 26-01-19 10:08 PM

La prova è che se bruciato perche quando si è fermata perche quella pietrina a bloccato la corona centrale mio figlio ha provato 5-6-7volte ad accelerare e il brashed se bruciato..
Cmq gia messo un kit brashless 3000kv e regolatore 45A
E posso regolarlo con una program card
Bellissima combo però' le mie due batt
2s 4000mha 45c 7,4v durano poco😂
Voglio prendere un'altra lipo
Che tu sai.... Quanti mha e c posso metterci come faccio a sapere quale posso mettere???

Gabrielexxxsword 26-01-19 10:12 PM

2s 5000mha 50c 7,4v della gens sembrano le usano in parecchi lo trovata a43/44€
Che ne pensi
Lo so le orion dicono sono le migliori ma 80/90€ non posso spenderli
Oppure posso mettere una più grande ????
? tipo 7000mha

jinkazama82it 26-01-19 10:27 PM

guarda io ho una 5000mAh 50C hard case della gens, ed ho dovuto mettere i connettori low profile perché come altezza era troppo alta, ora non so se gli spazi sulla tua xxx sono più generosi quindi occhio.
ad ogni modo sono ottime batterie e soprattutto ne economiche ne troppo costose [emoji106]

Inviato con il mio nerdfone


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 AM.