Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Consigli acquisto primo modellino buggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/128072-consigli-acquisto-primo-modellino-buggy.html)

tornadofca 26-10-18 06:36 PM

Consigli acquisto primo modellino buggy
 
Salve a tutti. Prima di tutto complimenti per il forum. Sono alle prime armi. Vorrei acquistare un modellino buggy 4wd con telecomando vecchio stile (per intenderci non mi piacciono quelli con la manopola rotante e un solo pulsante). Il mio budget è di 80 euro circa. Riesco a trovare qualcosa a questo prezzo? Accetto consigli. Grazie.

jinkazama82it 26-10-18 06:44 PM

no, nemmeno le cinesate trovi a quel prezzo, ameno di non acquistare un modello particolarmente piccolo tipo 1:16-1:18 Made in China e comunque scordati il radiocomando vecchio stile oramai vanno tutti col volantino gli stick vengono usati per gli aerei e sono pensati e progettati appositamente per gli aerei, nessuno vieta di usarli su una tipologia differente certo però si avranno difficoltà a gestire una auto per via di svariate differenze che le due tipologie hanno nella guida/pilotaggio.

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 26-10-18 06:53 PM

A 80€ come detto da Jin non trovi nulla se non scale molto piccole (da 1/18 in giù) e solo cinesate assurde

Le radio a stick (per auto/barche) ormai sono solo modelli di fascia alta

Inoltre prima che un moderatore ti ammonisca ti consiglio una piccola presentazione nella apposita sezione

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

tornadofca 26-10-18 07:24 PM

Purtroppo questo è il mio budget. Potrei orientarmi su altri modelli?

jinkazama82it 26-10-18 07:38 PM

come già detto modelli di piccola taglia da 1:16/1:18 RTR Made in China in giù.

alternativamente metti da parte gli 80€ e quando hai almeno 200€ puoi iniziare a pensare di acquistare un modello 1:10 entry level sempre Made in China sempre RTR.

se poi vuoi modelli 1:10 buoni si va da minimo 400-500€ in su.

Inviato con il mio nerdfone

tornadofca 26-10-18 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1421033)
come già detto modelli di piccola taglia da 1:16/1:18 RTR Made in China in giù.

alternativamente metti da parte gli 80€ e quando hai almeno 200€ puoi iniziare a pensare di acquistare un modello 1:10 entry level sempre Made in China sempre RTR.

se poi vuoi modelli 1:10 buoni si va da minimo 400-500€ in su.

Inviato con il mio nerdfone

Grazie ma per iniziare vorrei partire anche da un auto di piccola taglia made in china. Siccome siete più esperti di me gradirei un consiglio sui modelli migliori in questa fascia di prezzo.

jinkazama82it 26-10-18 08:06 PM

i modelli in questa fascia di prezzo, Made in China, sono poco più che giocattoli per girarci in casa, a come mettono piede fuori fanno una brutta fine, non hanno pezzi di ricambio comuni e quindi il più delle volte si è costretti, in caso di rottura ad acquistare il pezzo originale che sarà destinato come al predecessore a morire male, sono di fatto una continua spesa per i pezzi di ricambio soldi che potresti mettere da parte a acquistare un modello entry level che se non altro usa meccaniche ed elettronica comune e, soprattutto l'elettronica, sostituibile con parti di qualità superiore.

non conviene assolutamente, senza contare che iniziare con un modello 1:18 non è come iniziare con un modello 1:10, può sembrare la stessa cosa ma sono di fatto due mondi totalmente differenti.

Inviato con il mio nerdfone

Litto97 26-10-18 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da tornadofca (Messaggio 1421034)
Grazie ma per iniziare vorrei partire anche da un auto di piccola taglia made in china. Siccome siete più esperti di me gradirei un consiglio sui modelli migliori in questa fascia di prezzo.

Purtroppo qui sul forum sarà difficile ricevere consigli per un modello con quel prezzo per alcuni motivi:

I modelli di quel prezzo vanno acquistati di solito su siti cinesi e si hanno problemi non solo con la qualità ma anche nella consegna di eventuali ricambi (non è per niente bello aspettare 2 mesi per un servo di ricambio o per delle ruote)

Le case che li producono di solito spariscono dopo poco oppure cembiano nome

La qualità è veramente bassa e i modelli stessi si rompono spesso e volentieri senza avere un punto debole (in pratica si può rompere di tutto senza mai sapere cosa) basta vedere quanti messaggi ci sono per modelli come i wltoys o similari e il fatto che non li consigliamo a nessuno



Detto ciò ti suggerisco di risparmiare ancora e cercare un modello un po' più grande e di maggiore qualità (esistono degli 1/10 rtr che partono da 150€ senza che siano degli scasso I completi)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

tornadofca 27-10-18 10:38 AM

Grazie dei consigli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 AM.