Vecchio 20-10-18, 06:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito Scelta prima automodello

Ciao a tutti sono nuovo del forum è gia da un po che giro per Firenze per capire che piste o luoghi per girare ci sono e collegando i risultati ad i miei gusti sono arrivato ad un dubbio buggy o rally legend ?
Quali sono i vantaggi/svantaggi economici e tecnici delle due ?


Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 07:46 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che buggy, 1:8 o 1:10 ? moquette / erba sintetica o terra? 2wd o 4 ?
se paragoni a RL credo parli perlomeno di 1:10, considera che le buggy 1:10 da sintetico e da terra vera condividono la carrozza e poco oltre (i 2wd, mentre un 4wd è più adattabile a entrambi gli ambienti) in generale le buggy sono più diffuse delle RL ma devi vedere bene nei tuoi dintorni che giri ci sono e quanto operativi, nel dubbio te le fai tutte e 3 , anche 4
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 08:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
che buggy, 1:8 o 1:10 ? moquette / erba sintetica o terra? 2wd o 4 ?
se paragoni a RL credo parli perlomeno di 1:10, considera che le buggy 1:10 da sintetico e da terra vera condividono la carrozza e poco oltre (i 2wd, mentre un 4wd è più adattabile a entrambi gli ambienti) in generale le buggy sono più diffuse delle RL ma devi vedere bene nei tuoi dintorni che giri ci sono e quanto operativi, nel dubbio te le fai tutte e 3 , anche 4
Ciao mi scuso per la mia poca precisione nel argomento.... comunque qui in zona c è una pista di terra e una classica (asfalto) pero a me personalmente i modelli stradali o drift insomma non piacciono... per questo ero ispirato alle RL pero ho letto sul web che non sono molto robuste e avvolte hanno anche problemi... inoltre non hanno grosse prestazioni se non con una modifica brushless.
Quindi avevo iniziato a dare un occhiata anche a i buggy 1:10 4wd,quindi se devo spendere per una RL e poi fargli una modifica anche solo per divertirmi non so se a quel punto mi merita prendere un buggy.
Correggetemi se sbaglio qualcosa


Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 08:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Andreapino e benvenuto

Di che piste parli?
a Firenze c'è solo la Laurenziana (zona Firenze Nova) e l'X-Buggy a Scandicci (palazzetto dia via Rialdoli). La Laurenziana è una pista asfaltata, per cui si gira solo con modelli touring 1/10 e formulini, penso solo elettrico. La pista di Scandicci è per buggy 1/10 elettriche, è all'aperto ma in erba sintetica. Molto divertente e frequentata da modellisti gentili e disponibili

La pista in terra più vicina a Firenze che conosco è quella di Palazzolo (Figline-Incisa), bellissima pista per buggy 1/8.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 10:09 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Andreapino e benvenuto

Di che piste parli?
a Firenze c'è solo la Laurenziana (zona Firenze Nova) e l'X-Buggy a Scandicci (palazzetto dia via Rialdoli). La Laurenziana è una pista asfaltata, per cui si gira solo con modelli touring 1/10 e formulini, penso solo elettrico. La pista di Scandicci è per buggy 1/10 elettriche, è all'aperto ma in erba sintetica. Molto divertente e frequentata da modellisti gentili e disponibili

La pista in terra più vicina a Firenze che conosco è quella di Palazzolo (Figline-Incisa), bellissima pista per buggy 1/8.
Ciao grazie mille... be viste le tue precisazioni visto che sono a 10min da scandicci penso che optero per il buggy .. visto che ci sono allora approfitto per chiedere indicazioni anche sul modello di buggy 1:10 da comprare tenendo conto che sono alle prime armi e su in budget eguale a un Rally legend nuova

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 10:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapino Visualizza il messaggio
Ciao grazie mille... be viste le tue precisazioni visto che sono a 10min da scandicci penso che optero per il buggy .. visto che ci sono allora approfitto per chiedere indicazioni anche sul modello di buggy 1:10 da comprare tenendo conto che sono alle prime armi e su in budget eguale a un Rally legend nuova

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se per budget intendi intorno a 300€ difficilmente troverai un buggy che puoi usare senza problemi in pista (forse solo il telaio a meno che non vai sul usato

I modelli più usati provengono da marchi quali tlr (team losi racing) con la serie 22 (ho fatto un WIP dell'ultima versione la 4.0 se vuoi te lo linko così lo guardi), associated con la b6 e b6d (da poco b6.1 e b6.1d)e la kyosho con le serie rb6 (fino a poco fa era in produzione la rb6.6)e la attuale rb7 ma vanno solo di kit senza elettronica e gomme sopra i 300€

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 11:10 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Mandami il link do un occhiata
Grazie

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 11:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

[WIP] Losi 22 4.0

Eccolo qui

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 11:49 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
[WIP] Losi 22 4.0

Eccolo qui

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Wow c è solo da imparare insomma mi fai venire voglia di alzare il mio budget che dire ora ci penserò un po alle dritte che mi hai dato quando faro l acquisto t faro sapere e ovviamente consigli ben accetti complimenti questa si che è passione

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 12:45 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Bene.
Allora prova a fare un salto in pista (domani visto che è domenica forse trovi qualcuno). Poiché è appena finito il campionato estivo e l'inverno si gira poco causa meteo, è facile che qualcuno venda il suo attuale modello in vista di comprare magari l'ultima versione anno nuovo.
Ovviamente parlo di modelli professionali tipo quelli citati da Litto97 (a proposito Litto, nella lista hai dimenticato la Yokomo che è fra le migliori attualmente) che con un po' di fortuna potresti prendere alla metà del prezzo da nuovo o poco più, e col resto la completi con elettronica e radio.

A Scandicci in teoria si gira sia con 2wd che 4wd, ma le prime vanno per la maggiore e c'è il campionato sociale per questa categoria (l'anno scorso avevano provato a farlo anche per le 4wd ma erano in pochi). Poi il due ruote motrici costa un po' meno, è più semplice come manutenzione, meno parti che si posson rompere e molto più divertente
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 12:47 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Vero la yokomo per quello ci sarebbe cava ma è da un po' che non scrive sul forum....

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 12:48 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

... e anche XRay
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 10:41 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
... e anche XRay
Bene grazie ancora ora vedo se ho un ritaglio di tempo oggi ci passo qualcuno mi sa dire d preciso dov è la pista

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 11:00 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 25
Andreapino è un newbie...
predefinito

Ho visto cosi girando a caso che magari un pr racing costa qualcosa meno ... sicuramente non è altezza di quelli che mi avete detto ma per iniziare..
Che mi dite

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andreapino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 12:32 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapino Visualizza il messaggio
Ho visto cosi girando a caso che magari un pr racing costa qualcosa meno ... sicuramente non è altezza di quelli che mi avete detto ma per iniziare..
Che mi dite

Inviato con il mio CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Che fino a poco tempo fa era tra le marche top di gamma peccato che adesso non la si sente più (o almeno a me pare così) se la trovi ad un buon prezzo insieme ai ricambi perché no???
Ricordati che potresti essere l'unico con quel modello e fargli l'assetto sarà un po' più difficile in quanto ti si potrà aiutare di meno

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta automodello fabio1997 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 24-03-14 12:28 PM
Scelta automodello Machinima Automodelli a scoppio 1/8 On Road 6 04-01-14 03:34 PM
scelta automodello massimo147 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 19-04-11 03:30 PM
Scelta automodello davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 25-05-09 02:47 PM
Scelta automodello. happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 28-02-05 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play